|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2015, 02:50
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
|
LML 150 2T Vs 4t
salve a tutti, come da titolo è da un po' di tempo che sto pensando  al 150 della LML.
Esteticamente il vespone mi è sempre piaciuto e rimpiango l'averlo venduto 
Prenderei il 150 per farci, se serve, il raccordo anulare o il pezzetto della A24 m se trovassi il 200, bianco, non lo disdegnerei.
Chi di voi ha provato il 4 tempi? evverochè il 2t è uguale al PX?
Mi alletta il fatto che, oltre ad essere bella solo come una vespa px può essere, è pure economica. Su subito a circa mille euro ce ne sono a decine...
Ho cercato nei vecchi thread ma sono, appunto, vecchiotti. Magari qualcuno lo ha o lo ha avuto e sa darmi info di prima mano..
Leggevo che il 4t ha il telaio "sminchiato" con tubi e/o tralicci... che vuol dire?
meglio il 2t? più semplice la manutenzione? Più robusta? 
grazie a tutti per le info
mi servono per abbattere una scimmietta che da qualche anno mi sussurra ...
peeem peeeeeeem peeeeeeeeeem peeeeeeeeeeeeeeeem
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
|
|
|
12-07-2015, 08:00
|
#2
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Non ti aspettare una vespa ma il suo lavoro lo fa. Mio figlio ha la 4 t . Sembra una rasaerba ma se resiste a lui resiste a tutto.Consuma pochissimo. La scocca ha dei rinforzi tubolari qua e la.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
12-07-2015, 08:48
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.427
|
Non ti innamorare tanto, la Vespa e' altra cosa. Si tratta di mezzi fatti in Cina o India nn ho capito bene, ma il risultato e' quello, infatti chi lo vende lo fa per disperazione. Mi figlio ha comprato la 200 a gennaio e l'ha venduta ad aprile con neanche 400 km. Poi c'e' pure chi si trova bene.....
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
12-07-2015, 09:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.414
|
Io ho un amico che ha un bajaj e ne è stra contento esteticamente la sua è identica ad una vespa anni 70 molto ma molto bella.
|
|
|
12-07-2015, 09:12
|
#5
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
4t da seguire come un crf perché se mangia olio e non te ne accorgi sbiella come niente.
2t uguale alla vespa ma con immissione lamellare, ha il suo perché.
Tutto si riassume così: con la vespa sei contento, con lml ti accontenti. Io non ho avuto dubbi.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
12-07-2015, 09:16
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.444
|
Sapevo di qualche problema elettrico per le LML...
Insomma la PX anche se progettata quasi 40 anni fa è più moderna della copia 4T
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
12-07-2015, 18:14
|
#7
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
|
Ciao,ti dirò...una finta vespa 4t non si può sentire.Se proprio pensi alla lml prendi il due tempi,con manutenzione inesistente.Ogni 3 o quattro anni cambi candela, i cavi di marce,cambio e frizione e sei a posto.La 4t ha i tagliandi ogni 3000km...
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
12-07-2015, 18:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
2 T ... Poi metti le scritte Piaggio Vespa e vaiiiii !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
13-07-2015, 09:58
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
|
mi pare di capire che il 2t vince su tutti...
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
|
|
|
13-07-2015, 10:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.211
|
In ogni caso io ho visto un 150 LML venire con noi al Raduno degli Elefanti (1500 Km a manetta dietro ad un sidecar che gli "faceva la scia")
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
13-07-2015, 13:21
|
#11
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
Sapevo di qualche problema elettrico per le LML...
Insomma la PX anche se progettata quasi 40 anni fa è più moderna della copia 4T
|
L' impianto della LML e' sostanzialmente uguale a quello della PX. Ma i connettori fanno cagare, la plastica si sbriciola e a volte ci sono interferenze meccaniche coi cavi elettrici che si tagliano.
Anche i cavi bowden fanno piangere, come pure i morsetti degli stessi. Niente di insuperabile per un "vecchio vespista" abituato a girare con gli attrezzi e a saperli usare. Insopportabile IMHO per chi arriva da qualunque moderno scooter, compresi i coreani.
Infine il 4t ripeto che mi sembra davvero indistruttibile, mio figlio non sa neanche che l' olio motore ESISTA, per dare una idea.....   tagliandi mai fatti tranne il primo e chilometraggio sconosciuto per rottura cavo dopo 1 mese non cambiato in garanzia.......
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
Ultima modifica di PATERNATALIS; 13-07-2015 a 13:24
|
|
|
13-07-2015, 21:51
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.444
|
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
14-07-2015, 14:12
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
|
in sostanza il sia 4t che il 2t sono validi...
vedo quello che trovo e valuterò al momento.
Grazie intanto a tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo.
UN grazie particolare a Pater per i consigli, sia qui che altrove. Lui sa
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
|
|
|
14-07-2015, 15:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
|
v
+ 1800€ px
Io le vendo il prodotto ovviamente è un po' economico ma comunque abbastanza affidabile se non intoppi in alcuni casi sfigati che non ne vieni più fuori, e' molto economica ma la manutenzione va fatta con cura e verificati tutti i punti deboli cavi impianto elettrico ecc..
Io ho clienti con parecchi chilometri senza particolari problemi e LML e' molto attenta e disponibile nei confronti dei clienti.
Se cerchi uno scooter non comprarti LML e se cerchi l'originalità non potrai sostituirla ad un PX mentre se cerchi un prodotto che fa il suo dovere divertente e per le gite fuori porta l'acquisto ha il suo perché .
Parere personale compra un 4t
Ciao
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
Ultima modifica di reda xk; 14-07-2015 a 16:00
|
|
|
14-07-2015, 17:41
|
#15
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
|
Ciao,una curiosità,perchè consigli il 4t? Il due tempi,essendo meno sofisticato,(senza valvole,cambi olio)non è più indicato soprattutto se con un uso magari un pò trascurato?
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
15-07-2015, 01:10
|
#16
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Comunque sia messo agli atti che io la lml non la appoggio!
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
15-07-2015, 09:19
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Motore con meno problemi di utilizzo olio ecc. Non hai problemi di blocco traffico Ecc.. I 4 tempi soprattutto le ultime sono molto migliorate anche di ciclistica i telai non sono gli stessi .
Credo comunque chi cercava il 2 t sia solo per trovare una somiglianza alla px cosa che come ho scritto in precedenza non troverà mai.
Non sottovalutare la versione automatica che secondo me è la migliore 125 con prestazioni molto brillanti
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
15-07-2015, 09:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
[QUOTE=rsonsini;8613079]
Tutto si riassume così: con la vespa sei contento, con lml ti accontenti. Io non ho avuto dubbi.
Quoto sicuramente quello che dici ma su un prezzo così capisci che c'è una differenza abissale stiamo parlando del 50% in più e forse tu no ma qualcuno con 1800 euro in tasca di differenza si fa le ferie ed è contento comunque di accontentarsi.
Se ragionassimo tutti così ci sarebbero solo T-max in giro e KYMCO (3 vendite in Italia) non venderebbe niente.
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
15-07-2015, 09:38
|
#19
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
LML 150 2T Vs 4t
Io tutta questa differenza non la vedo, se cerco una vespa su subito la trovo tra i 1500 e i 2500 e le lml le trovo tra i 1200 e i 2500.
Poi il senso dell'accontentarsi è proprio quello, se ti va bene l'lml hai risparmiato e vai in giro comunque.
Sui tmax e i kymco sta sicuro che se tutti ragionassero come me non li avrebbero manco prodotti.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
15-07-2015, 11:14
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Parlo di nuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
15-07-2015, 12:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
Messaggi: 1.100
|
reda xk e del 200 4T che dici?
perchè la Piaggio il 200 non lo fa
__________________
R1200GS ADV LC TB
|
|
|
15-07-2015, 12:35
|
#22
|
Guest
|
Piaggio non produce più il Px200 dal 2001 perché non riusciva a starci dentro con i vari Euro 1-2-3....
anche se esternamente il motore del Px 125-150-200 sembrano uguali in realtà il 200 è un motore a sé come travasi e fasatura della valvola rotante, infatti internamente i due semicarter del 200 sono diversi dal 125-150
anche se fa sorridere pensando alle prestazioni del Px 
concettualmente il 125-150 è un motore di "allungo", il 200 è "tutto tiro" fin dai bassi
in parole povere e sempre concettualmente, il 200 scoreggia inquinanti come un 125 e 150 messi insieme
p.s.
forse l'ho già scritto,
se trovate un Px200 dal '97-'01 quindi col disco ant. originale Piaggio prendetelo...... ci sono pochi esemplari per il motivo citato
|
|
|
15-07-2015, 12:39
|
#23
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
E infatti quando li trovi vogliono cifre importanti
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
15-07-2015, 17:27
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.444
|
A me per un 200 restaurato alla perfezione hanno chiesto 4000
Infatti
Non l'ho preso
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
15-07-2015, 22:46
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Una LML usata fai fatica ad acquistarla con più di 1500 € è praticamente nuova. Dal listino già basso si scontavano anche di 600€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.
|
|
|