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18-06-2015, 17:06
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2013
ubicazione: venezia
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Bmw R 1150 rt 2001 (91000km) eprom bbpower che delusione
Buonasera a tutti, fiducioso di migliorare almeno il noto difetto del surging (seghettamento) che affligge la mia moto, Ho montato la eprom bbpower di cui avevo letto così bene nel sito. Ebbene nessun miglioramento, neanche minimo. Ho appena scritto al signor Martin Blundhau venditore della eprom, vediamo che dice.
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joerg rt 1150 08/01'
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18-06-2015, 18:57
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.671
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son le cose che fanno girare le eliche.............solidarietà.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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18-06-2015, 20:29
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2013
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Grazie Claudio. Errata corrige il venditore si chiama Bernhard. Mi sono fatto un mazzo tanto per togliere le carene che ho fatto ritoccare in carrozzeria nel frattempo (ne è valsa la pena), e ho approfittato per fare spurgo abs e sostituire i jack (spinotti a pressione) del circuito benzina. Quello che mi rode è che non ho voluto speculare sulla eprom che ho pagato parecchio in confronto a certe eprom da 38 euro. Anche se questo mi dice che posso restituirlo, mi tocca perdere una mattinata per ripristinare la vecchia eprom... ma neanche un filo di miglioramento (anche cercando di autoconvincersi)
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joerg rt 1150 08/01'
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19-06-2015, 07:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Contatta Roger Cioni su Facebook e spiegagli il tuo problema moto. Lui fa delle centraline che ingannano la IAT sul 1200, magari vanno bene anche per la tua.
Io l ho presa, non fa miracoli, ma il motore gira più rotondo già da fredda ed è più pronto.
Provala.
RT 1200 CON PIADINA LATERALE
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Bmw RT 1200 LC My 17
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19-06-2015, 18:40
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2013
ubicazione: venezia
Messaggi: 21
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Grazie. Vedo se quello della eprom può offrirmi una alternativa.
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joerg rt 1150 08/01'
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19-06-2015, 21:24
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
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Io con una RT uguale alla tua ho trovato molto utile il Booster Plug..
non te lo regalano ( un centinaio e qualcosa di euro ) ma devo dire che gira molto più rotonda e fluida..
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R 1200 Rs '18
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20-06-2015, 08:07
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2013
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Grazie ancora. Il venditore mi ha consigliato di provare a cambiare uno o tutti e due i manicotti della cassa filtro con quelli del 1100 o del 1150 r/gs come indicato anche nelle istruzioni ricevute; io penso però che se la differenza la fanno due manicotti, allora la eprom non serve ad una cippa. Ma non c è nessuno qua sul forum che abbia risolto con la eprom?(senza autosuggestioni ) Sulla mia non ho notato vera mente alcun minimo miglioramento rispetto al comportamento della vecchia. (La moto è a posto)
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joerg rt 1150 08/01'
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09-07-2015, 00:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.662
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Contatta Roger Cioni su Facebook e spiegagli il tuo problema moto. Lui fa delle centraline che ingannano la IAT sul 1200, magari vanno bene anche per la tua.
Io l ho presa, non fa miracoli, ma il motore gira più rotondo già da fredda ed è più pronto.
Provala.
RT 1200 CON PIADINA LATERALE
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Fatto dopo 10gg niente risposta.......alternative?
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09-07-2015, 05:13
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Chiamarlo al telefono.... Hai Mp.
RT 1200 2009.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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09-07-2015, 06:52
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#10
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.714
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Su GS 2001 ho ottenuto miracoli con Power Commander.
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58 sempre nel cuore.
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09-07-2015, 07:48
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2013
ubicazione: venezia
Messaggi: 21
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L aggiornamento è il seguente. Ho decatalizzato la moto mettendo un silenziatore "dominator" che si trova sulla Baia e così facendo gira un po' meglio. La prova l ho fatta con entrambe le eprom ed effettivamente con bb va un Po più "liscia". Quello che è migliorato mi pare in generale l erogazione ai bassi (ed il rumore soprattutto). Ho tentato pure disconnessione sonda lambda ma questo non serve. Me la tengo così. Grazie per i consigli.
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joerg rt 1150 08/01'
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09-07-2015, 15:32
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 109
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Tra breve portero' la mia 1200 da un preparatore qui a Bologna , per farla rimappare. Non per prendere cv in piu' , anche se dopo aver armonizzato tutto usciranno sicuramente qui 5-7 cv in piu' , ma solo per regolarizzare meglio la moto. Tutta la lavorazione prevede diverse ore sul banco prova..
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RT 1200 del 09
Tmax abs del 2010
Honda CN del 96
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09-07-2015, 17:36
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Zetamax,
Interessante, ma ti chiedo ; ne senti proprio il bisogno? O. Meglio, perché? Scusami se sono invadente ma magari la tua risposta può farmi convinto che ne posso avere bisogno anche io visto che non sento la necessità sulla mia.
RT 1200 2009.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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09-07-2015, 20:43
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 109
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Ciao Enzino .....io credo che un miglioramento ci possa essere ...in fluidita' e progressione prima di tutto . Questa persona , sta' ultimamente facendo centraline ori del tmax ....e non puoi credere come cambia il motorino ...mantendo tutto originale , eh? ottimizzando solamente la curva di potenza e progressione lo scooter guadagna 4-5 cv e migliora di molto la fluidita' e la progressione e diminuisce il consumo . E sono in molti oramai ad aver fatto la cura , e nessuno ha problemi e si lamenta , ma sono tutti felici . Considera che tutti i motori non sono uguali come risposta e potenza , e considera che tutte le centraline non vengono bancate sulla singola moto , ma bensi' su prototipi con ampi margini di tolleranze . Il lavoro sta' nell'ottimizzare la tua centralina sul tuo motore .dandogli anche un po' di birra ....tutto qui . Non dimentichiamoci che in molti comprano marmitte after per il solo rumore, spendono di piu' e non hanno cambiamenti di resa ......
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RT 1200 del 09
Tmax abs del 2010
Honda CN del 96
Ultima modifica di zetamax; 09-07-2015 a 20:46
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10-07-2015, 18:45
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Ok, letto.
Io cambiando la rt 05 con la 09 ho notato da subito un cambiamento sostanziale. Motore più grintoso ai bassi, zero buchi di erogazione, questa riprende anche in 6 marcia a 60km orari. E sopratutto non sento più i battiti in testa che odiavo tantissimo. Perciò direi che qualche miglioramento c'è stato e aggiungo che la trovo soddisfacente così come. Io ho messo filtro aria aperto, scarico remus hexacone e così per curiosità ho voluto aggiungere una centralina che arricchisce la miscelazione aria benza, il tutto ha dato solo un po' di "rotondita" al motore ma niente miracoli anche perché non li cercavo proprio perché già così basta e avanza.
Volevo solo capire tu se non eri soddisfatto della tua.
RT 1200 2009.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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10-07-2015, 22:29
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2012
ubicazione: Castel Maggiore (BO)
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Veramente...non è che sto' motore mi entusiasmi molto.......non ho avute molte moto.....è prima di questa ho avuto una Pacific Coast......certo, come ciclistica e frenata , tenuta di strada ecc......non c'è storia...ma d'altronde ci sono anche 25 anni di differenza .....ma la bellezza del motore a V , su silent-block, non è paragonabile a questo generatore di vibrazioni. .....e non parlando del cardano..... è mai possibile che Honda già 25 anni fa' faceva un bel cardano, e questi ancora non ne riescono a fare uno silenzioso e pastoso?????? Mah......
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RT 1200 del 09
Tmax abs del 2010
Honda CN del 96
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11-07-2015, 06:34
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Ti sei perso nel tempo l honda pan european, motore 4 cilindri a V trasversale allora.... 1300 cc, motore d auto, doppio albero in testa per smorzare le vibrazioni, una potenza.
Peccato che pesa quasi 350kg,scalda come una caldaia, e quando fai una curva devi girare lo sterzo come un auto...
Tutti i bicilindrici hanno vibrazioni, e io se non le sento mi sembra di stare in auto, idem per il cardano, il parastrappi fa rumore specialmente nel on off nelle basse velocità.
Comunque se non ti piace come va la miglior cosa è cambiarla!
RT 1200 2009.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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11-07-2015, 06:50
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Concordo con Enzino, il motore boxer trasmette vibrazioni e le bmw sono generalmente anche piuttosto ricche di rumoretti di vario tipo.
Dovresti provare la 1150 allora, dove è ancora tutto più accentuato.
Di contro però , le moto equipaggiate con questo motore trasmettono belle sensazioni, hanno un'ottimo baricentro ed sono a mio avviso tra le moto più belle in circolazione.
Se cerchi, sempre in ambito bmw, un motore più silenzioso ed elettrico, dovresti provare la K.
Probabilmente è più vicina alle sensazioni che desideri trovare in una moto.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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11-07-2015, 14:06
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Le sogliolone poi.... peccato che non le facciano più...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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