Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2015, 01:01   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito F800r fermo da tre anni

Buonasera a tutti e complimenti per il meraviglioso Forum.
Desideravo porre una domanda a Voi che conoscete molto bene questa moto che mi sta affascinando sempre più.
Ne ho trovata una modello 2012 con 2.000 km ferma purtroppo dal 2012 (mai piu utilizzata e appoggiata sul cavalletto laterale da quella data)

Mi hanno detto che i possibili problemi che potrebbe avere, oltre ovviamente alla sostituzione della batteria, sono:

- pompa benzina che potrebbe essersi danneggiata (ca.500 euro): secondo voi se ci fosse questo difetto, emerge subito appena messa in moto o potrebbe manifestarsi dopo un po' di km (quanti secondo voi)

- cortechi forcella anteriore (ca. 200 euro): anche qui, secondo voi me ne accorgo subito dopo un giro di pochi km oppure anche qui rischio che si manifesti in un secondo tempo?

- pneumatici ovalizzati. Qui mi sa che le probabilità sono elevatissime che siano ovalizzate (dopo tre anni sul cavalletto laterale)
In caso di sostituzione cosa mi conviene mettere per uso più turistico che sportivo?

Vedete altri problemi che si potrebbero manifestare a causa dei 3 anni di totale immobilizzazione? C'è qualcosa in particolare che posso controllare o far controllare dall'officina ?

Grazie mille a tutti
GIGID non è in linea   Rispondi quotando