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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2015, 13:42
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#1
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Guest
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Pneumatici Goldentyre GT260
avrei una mezza idea di provarle sulla MT03
sono la versione omologata delle rain che usano nelle gare di Motard
domanda di rito,
qualcuno le conosce?
Grazie
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11-02-2015, 14:05
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Hm. A che pro?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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11-02-2015, 14:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Io sulla XTX misi anche una coppia di rain (non omologati...) della Heidenau.
Fantastici per quel che son durati...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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11-02-2015, 14:55
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Hm. A che pro?
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scusami, ma non capisco la domanda
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11-02-2015, 15:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Non so a Biella..a Roma, ho l'impressione, che ci faresti una settimana poi sarebbero finite ;-) Comunque fighissime
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11-02-2015, 15:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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dureranno "sull'asciutto" il giro dell'isolato
inoltre sull'asciutto, la gomma con tnati intagli è meno performante per il semplice fatto che ha meno superficie a contatto con l'asfalto.
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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11-02-2015, 15:38
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
scusami, ma non capisco la domanda
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Era una domanda seria, non sarcastica.
Ho sempre inteso l'intaglio delle gomme rain per uso non stradale visto l'impiego a velocità e condizioni normalmente con maggiore stress per le gomme rispetto a quanto possa avvenire su strada.
Una normale gomma dovrebbe funzionare bene lo stesso su strada con l'acqua.
Inoltre... una gomma tipo quella magari potrebbe non andare benissimo su asciutto/alte temperature?
Insomma... è una rain omologata anche per uso stradale?
Roba tipo le normali Pirelli Supercorsa SP che sono omologate?
Oppure ha semplicemente l'intaglio "fico"?
Domanda sincera, senza saperne troppo.
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Ultima modifica di er-minio; 11-02-2015 a 15:41
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11-02-2015, 15:39
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#8
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Guest
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di rain hanno il disegno, la mescola "da gara" penso proprio di no
come non credo che durino 10.000km
come a Roma anche a Biella siamo messi male con la pavimentazione stradale, per di più dopo il periodo gelato e il sale saranno ancor peggio
quindi, probabilmente a torto, quel tipo di battistrada lo ritengo il più idoneo per la situazione che a breve dovrò affrontare quotidianamente
buche ghiaia asfalto e porfido dissestato
le dirette concorrenti di "fama" sono le Dunlop Mutant
solo che le "italiane" Goldentyre costano quasi la metà,
se sono delle ciofeche patentate potrebbero costare anche meno ma restano lì dove sono,
ma se svolgono onestamente il loro dovere allora come gomma "primaverile" (chiamiamola così) potrebbe avere un senso
inoltre la Goldentyre è il fornitore unico del mondiale Supermoto
edit:
dimenticavo, in primavera il biellese è il pisciatoio d'Italia
Ultima modifica di sartandrea; 11-02-2015 a 16:06
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11-02-2015, 15:47
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Era una domanda seria, non sarcastica
......senza saperne troppo.
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non ho pensato che ci fosse del sarcasmo,
però anch'io ne so poco/nulla,
ma da quel che ho intuito in QdE c'è gente che pratica il Motard, sia in pista che strada
quindi spero che conoscano la GT260 omologata
p.s.
boh, ho l'impressione che siate un po prevenuti con me......spero sia solo una sensazione
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11-02-2015, 15:51
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
boh, ho l'impressione che siate un po prevenuti con me......spero sia solo una sensazione
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haha - no, sono prevenuto con chiunque monti una gomma rain su strada!
Magari a torto!
Qui ci serve lolly.
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11-02-2015, 15:58
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#11
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Guest
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mai usate le rain da gara
ma con tutti quelli che ho parlato (3 persone  ) e le hanno usate (illegalmente  ) su strada dicono la stessa cosa
se non fosse per il costo le monterebbero sempre,
incollate e disegno "ingannevole" per quelli in divisa
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11-02-2015, 16:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Scusa Sartandrea, io ne so meno di te, ma la mescola è veramente durevole? Oppure non ti interessa che durino poco e ti basta facciano il loro lavoro fintanto che durano?
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11-02-2015, 16:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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scusa non ho capito per quale ragione un disegno del battistrada studiato per evaquare l'acqua ed abbassare l'effeto acquaplaning, possa esserti di aiuto su fondi sconessi / polverosi / ghiaia fine....
la mescola non sarà da gara.... ma se ti battezzano la gomma come "rain" mi auguro che qualora la usassi nella stagione piovosa, questa abbia una mescola più morbida per mantenere la temperatura di esercizio anche quando piove (di solito è più fresco) o quando appunto l'acqua depositata in terra la rinfresca....
detto questo.... sull'asciutto non solo lavorano peggio, ma dovrebbero surriscaldarsi con il risultato di scivolare ulteriormente.
monta le gomme Scorpion della Multistrada, sono un ottimo compromesso tra prestazione e fondo sporco
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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11-02-2015, 16:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
disegno "ingannevole" per quelli in divisa
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si infatti....
c'e' scritto grande come una casa "for track use only" "not for road us"..... dai va la.... il disegno ingannevole..
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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11-02-2015, 16:34
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#15
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Guest
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mi incuriosiscono fondamentalmente per due motivi,
disegno rain,
sono cresciuto nella Regolarità "denoialtri"  quindi sono sensibile a tutto ciò che ricorda in qualche modo il tassello  , ed a breve pioverà (spero poco)
costano 160€ la coppia con trasporto incluso.....è questo, se funzionano su un mono da 45cv, chiude il discorso
mentre per il disegno ingannevole,
una cosa bella dalle mie parti è la preparazione "media" delle divise....e la Forestale sono in 4 gatti
Ultima modifica di sartandrea; 11-02-2015 a 16:38
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11-02-2015, 16:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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comunque se guardi bene il disegno delle gomme stradali ada lte prestazioni, noterai che a fine spalla, gli intagli non ci sono.... quella striscia di un cm di tutta mescola serve a dare più aderenza in piega, quindi con le rain, che invece sono tutte aperte, tiene di meno.
fai te
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Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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11-02-2015, 17:09
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
..... ma la mescola è veramente durevole? Oppure non ti interessa che durino poco e ti basta facciano il loro lavoro fintanto che durano?
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non lo so,
per questo chiedo info,
ma ho l'impressione che queste GT260 omologate ne hanno vendute poche.....
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11-02-2015, 17:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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vorrei vederle confrontate con delle PR4
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11-02-2015, 17:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Ho cercato un po' in giro perchè sta cosa mi ha incuriosito e mi sembra d'aver capito che:
1. Riprendono solo la scolpitura delle rain da gara ma, in realtà, sono gomme con mescola e caratteristiche prettamente stradali (diciamo rain per finta)
2. Sono utilizzabilissime: qui alcuni test http://www.pneu-test.com/cgi-bin/rtp...06738&sortid=2
3. Non le usa nessuno ;-)
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12-02-2015, 09:23
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
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Ma usare su strada quello che va usato su strada e su pista quello che nasce per la pista no eh?
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R 1200 GS
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12-02-2015, 09:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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ribadisco....
1) a paritià di TIPO di mescola, più intagli ci sono, e meno tiene..... slick docet.... (vedi limitazioni di qualche anno fa in F1 dove scanalarono le gomme per ridurre la velocità in curva....)
2) detto questo, si ripropone la domanda al post nr. 2, ossia "a che pro??"
se ci devi girare in inverno sotto il diluvio ok, se abiti in Irlanda ok, diversamente, non servono ad una mazza...
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Vat a lett, strosia not!
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12-02-2015, 09:50
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#22
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Guest
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scusate, senza polemica
ma leggete con un minimo di attenzione quello che altri scrivono?
in primavera il biellese è il pisciatoio d'Italia
oggi nel biellese le strade fanno schifo
le GT260 sono omologate
le GT260 costano un casso (per la precisione 154€ la coppia)
io uso la moto 365 giorni
se vanno bene nel contesto esposto sono la quadratura del cerchio per una moto come la MT03
ma quello che non so è se ste gomme prodotte dal fornitore del mondiale Motard sono delle ciofeche oppure no
per questo ho aperto il 3D.....
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12-02-2015, 10:02
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
quindi, probabilmente a torto, quel tipo di battistrada lo ritengo il più idoneo per la situazione che a breve dovrò affrontare quotidianamente
buche ghiaia asfalto e porfido dissestato
edit:
dimenticavo, in primavera il biellese è il pisciatoio d'Italia
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non ho visto l'edit, fatto evidenetmente a posteriori (per definizione) non so darti un parere specifico su quelle gomme soprattutto sulla durata, ma il concetto rimane.... se è vero che è un pisciatoio.... e pure zozzo  io ti consiglio comunque una gomma "allroad" tanto non dovrai già fare le corse sull'acqua?
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12-02-2015, 10:41
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
1. Riprendono solo la scolpitura delle rain da gara ma, in realtà, sono gomme con mescola e caratteristiche prettamente stradali (diciamo rain per finta)
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Oppure ha semplicemente l'intaglio "fico"? 
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My point exactly then.
Vabbè, sartandrea, facci sapere come ti ci trovi poi.
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12-02-2015, 10:45
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#25
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Guest
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devo proprio fare da cavia??
tra l'altro mi sta balenando un'idea.....
usare le rain da pista davanti e omologata dietro
ma son scemo......
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