![]() |
Pneumatici Goldentyre GT260
avrei una mezza idea di provarle sulla MT03
http://www.goldentyre.com/wp-content...ed-710x571.jpg sono la versione omologata delle rain che usano nelle gare di Motard domanda di rito, qualcuno le conosce? :confused: Grazie |
Hm. A che pro?
|
Io sulla XTX misi anche una coppia di rain (non omologati...) della Heidenau.
Fantastici per quel che son durati... |
Quote:
scusami, ma non capisco la domanda |
Non so a Biella..a Roma, ho l'impressione, che ci faresti una settimana poi sarebbero finite ;-) Comunque fighissime
|
dureranno "sull'asciutto" il giro dell'isolato
inoltre sull'asciutto, la gomma con tnati intagli è meno performante per il semplice fatto che ha meno superficie a contatto con l'asfalto. |
Quote:
Ho sempre inteso l'intaglio delle gomme rain per uso non stradale visto l'impiego a velocità e condizioni normalmente con maggiore stress per le gomme rispetto a quanto possa avvenire su strada. Una normale gomma dovrebbe funzionare bene lo stesso su strada con l'acqua. Inoltre... una gomma tipo quella magari potrebbe non andare benissimo su asciutto/alte temperature? Insomma... è una rain omologata anche per uso stradale? Roba tipo le normali Pirelli Supercorsa SP che sono omologate? Oppure ha semplicemente l'intaglio "fico"? :wink: Domanda sincera, senza saperne troppo. |
di rain hanno il disegno, la mescola "da gara" penso proprio di no
come non credo che durino 10.000km come a Roma anche a Biella siamo messi male con la pavimentazione stradale, per di più dopo il periodo gelato e il sale saranno ancor peggio quindi, probabilmente a torto, quel tipo di battistrada lo ritengo il più idoneo per la situazione che a breve dovrò affrontare quotidianamente buche ghiaia asfalto e porfido dissestato le dirette concorrenti di "fama" sono le Dunlop Mutant http://s.sbito.it/images/71/7122940728.jpg solo che le "italiane" Goldentyre costano quasi la metà, se sono delle ciofeche patentate potrebbero costare anche meno ma restano lì dove sono, ma se svolgono onestamente il loro dovere allora come gomma "primaverile" (chiamiamola così) potrebbe avere un senso inoltre la Goldentyre è il fornitore unico del mondiale Supermoto edit: dimenticavo, in primavera il biellese è il pisciatoio d'Italia |
Quote:
però anch'io ne so poco/nulla, ma da quel che ho intuito in QdE c'è gente che pratica il Motard, sia in pista che strada quindi spero che conoscano la GT260 omologata :confused: p.s. boh, ho l'impressione che siate un po prevenuti con me......spero sia solo una sensazione |
Quote:
Magari a torto! :lol: Qui ci serve lolly. |
mai usate le rain da gara
ma con tutti quelli che ho parlato (3 persone :lol:) e le hanno usate (illegalmente :confused:) su strada dicono la stessa cosa se non fosse per il costo le monterebbero sempre, incollate e disegno "ingannevole" per quelli in divisa |
Scusa Sartandrea, io ne so meno di te, ma la mescola è veramente durevole? Oppure non ti interessa che durino poco e ti basta facciano il loro lavoro fintanto che durano?
|
scusa non ho capito per quale ragione un disegno del battistrada studiato per evaquare l'acqua ed abbassare l'effeto acquaplaning, possa esserti di aiuto su fondi sconessi / polverosi / ghiaia fine....
la mescola non sarà da gara.... ma se ti battezzano la gomma come "rain" mi auguro che qualora la usassi nella stagione piovosa, questa abbia una mescola più morbida per mantenere la temperatura di esercizio anche quando piove (di solito è più fresco) o quando appunto l'acqua depositata in terra la rinfresca.... detto questo.... sull'asciutto non solo lavorano peggio, ma dovrebbero surriscaldarsi con il risultato di scivolare ulteriormente. monta le gomme Scorpion della Multistrada, sono un ottimo compromesso tra prestazione e fondo sporco |
Quote:
si infatti.... c'e' scritto grande come una casa "for track use only" "not for road us"..... dai va la.... il disegno ingannevole.. |
mi incuriosiscono fondamentalmente per due motivi,
disegno rain, sono cresciuto nella Regolarità "denoialtri" :lol: quindi sono sensibile a tutto ciò che ricorda in qualche modo il tassello :roll:, ed a breve pioverà (spero poco) costano 160€ la coppia con trasporto incluso.....è questo, se funzionano su un mono da 45cv, chiude il discorso :lol: mentre per il disegno ingannevole, una cosa bella dalle mie parti è la preparazione "media" delle divise....e la Forestale sono in 4 gatti :lol: |
comunque se guardi bene il disegno delle gomme stradali ada lte prestazioni, noterai che a fine spalla, gli intagli non ci sono.... quella striscia di un cm di tutta mescola serve a dare più aderenza in piega, quindi con le rain, che invece sono tutte aperte, tiene di meno.
fai te |
Quote:
per questo chiedo info, ma ho l'impressione che queste GT260 omologate ne hanno vendute poche..... |
vorrei vederle confrontate con delle PR4 :)
|
Ho cercato un po' in giro perchè sta cosa mi ha incuriosito e mi sembra d'aver capito che:
1. Riprendono solo la scolpitura delle rain da gara ma, in realtà, sono gomme con mescola e caratteristiche prettamente stradali (diciamo rain per finta) 2. Sono utilizzabilissime: qui alcuni test http://www.pneu-test.com/cgi-bin/rtp...06738&sortid=2 3. Non le usa nessuno ;-) |
Ma usare su strada quello che va usato su strada e su pista quello che nasce per la pista no eh?
|
ribadisco....
1) a paritià di TIPO di mescola, più intagli ci sono, e meno tiene..... slick docet.... (vedi limitazioni di qualche anno fa in F1 dove scanalarono le gomme per ridurre la velocità in curva....) 2) detto questo, si ripropone la domanda al post nr. 2, ossia "a che pro??" se ci devi girare in inverno sotto il diluvio ok, se abiti in Irlanda ok, diversamente, non servono ad una mazza... |
scusate, senza polemica
ma leggete con un minimo di attenzione quello che altri scrivono? in primavera il biellese è il pisciatoio d'Italia oggi nel biellese le strade fanno schifo le GT260 sono omologate le GT260 costano un casso (per la precisione 154€ la coppia) io uso la moto 365 giorni se vanno bene nel contesto esposto sono la quadratura del cerchio per una moto come la MT03 ma quello che non so è se ste gomme prodotte dal fornitore del mondiale Motard sono delle ciofeche oppure no per questo ho aperto il 3D..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vabbè, sartandrea, facci sapere come ti ci trovi poi. |
devo proprio fare da cavia?? :lol:
tra l'altro mi sta balenando un'idea..... usare le rain da pista davanti e omologata dietro ma son scemo...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |