Ciao a tutti, facendo il cambio olio mi sono accorto che un pezzo della filettatura metallica del foro astina-controllo-olio è rotta..considerando che magari è rotta da 20000 km(o magari no), mi consigliate di smontare il carter in cerca del pezzo mancante? Nel caso,smontando dovrei prima recuperare una qualche guarnizione?
Direi che non è intenzionale rasù,zoomando si vede che la zona mancante è molto irregolare dubito sia fresata.
Smontare il carter? Non so se servirebbe,secondo me è più facile che sia in coppa,se la moto fosse mia io smonterei la coppa.
Non ho idea se li ci fosse una guarnizione.
Grazie a tutti per le risposte!! temevo di dover fare la caccia al tesoro all'interno del carter
certo che irregolare così fa venire un colpo a chiunque!
Ciao a tutti scusate avevo aperto una nuova discussione apposta ma non pensavo potesse essere un problema molto comune.
Quindi anche nelle vostre sembra che si sia staccato un pezzo.. avevo iniziato a credere che lo avessero rotto durante l'assemblaggio ma quello che pensavo fosse un pezzo rotto e uguale identico a quello delle tue foto..
Direi che mi sento molto più tranquillo adesso grazie mille a tutti