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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2015, 08:51
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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Sbacchettamenti e pneumatici
situazione:
R1200GS - Anakee 2 con 10.000 km (ma posteriore non finitissimo), pressione solita 2.2 Ant 2.5 Post (come da libretto)-solo pilota- precarico normale - solo topcase.
L'altro ieri ritiro la moto dalla concessionaria dal tagliando dei 20.000 e vedo dall'RDC: 2.4 Ant e 2.8 Post..mi dico vabbè me le tengo cosi...un po' di più cosa sarà mai...fatto sta che ieri con temperatura esterna intorno ai 30° mi è successo più di unavolta che in staccate un po' allegre, scalando un paio di marce e rilasciando la frizione, praticamente il posteriore quasi si inchiodasse con relativo sbacchettamento del posteriore (e relativa strizza)...fenomeno già capitato altre volte, ma ieri molto più accentuato...
Domanda: la cosa secondo voi è imputabile alla pressione più elevata o alle gomme ormai alla frutta???
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Yamaha Tracer 900
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29-06-2015, 08:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.492
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A mio parere, potrebbe essere, specie se le gomme sono un po' vecchiotte e "secche".
A me era successo con delle Tourance decisamente vecchie e secche.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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29-06-2015, 09:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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Anakee 2 con 10k km ma non vecchie... Hanno un anno.. Dot 2014
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Yamaha Tracer 900
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29-06-2015, 09:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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se non erro la pressione dev'essere misurata a 20°C, quindi ieri ce n'erano di più ed è normale che fosse più alta.
10k con le anakee non li ho mai fatti, e se li ho fatti erano alla frutta frutta... può essere che sia giunta la loro ora, o molto più semplicemente temperatura alta, e anakee con temperatura troppo alta d'esercizio. ricorda che sono molto scolpite, quindi si scaldano molto... e il lavoro ad alte temperature non è il loro pane.
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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29-06-2015, 09:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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Beh la lettura della pressione dell'rdc è indipendente dalla temperatura infatti non varia da quando la gomma è fredda a quando si scalda... Penso anch'io che sia comunque una concomitanza di gomma finita e pressione un po' altina...
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Yamaha Tracer 900
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29-06-2015, 12:51
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
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La pressione delle gomme è obbligata ad aumentare con il caldo, qualunque cosa dica l'RDC...
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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29-06-2015, 12:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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Si certo... Infatti ho scritto "la lettura della pressione"... La pressione reale con gomma calda è sicuramente maggiore... Comunque sembrava di essere al bagnato... Mi sono fermato a sgonfiarle un po'
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Yamaha Tracer 900
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29-06-2015, 13:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
10k con le anakee non li ho mai fatti, e se li ho fatti erano alla frutta frutta...
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le ho cambiate l'altro giorno a 15.500 e ce n'era ancora......come tutti gli altri treni di Anakee II
sono proprio parsimonioso
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BMW Boxer forever
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Ultima modifica di Dave; 29-06-2015 a 13:50
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29-06-2015, 13:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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cmq a me il gommista ha sempre detto che le Anakee andrebbero tenute a pressioni un poco più alte..........anche sul sito Michelin le danno a 2,5 e 2.9
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29-06-2015, 14:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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e comunque, secondo me, anche con gomme nuove e magari pure stradali, non è proprio consigliabile con il cardano arrivare alla staccata, scalare 2 marce e mollare la frizione...
forse andrebbe accompagnata un attimo...
poi dipende anche da un casino di fattori diversi...(precarico, dal tipo di asfalto, umidità, etc etc...)
@Dave: hai rimesso le Anakee2?
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29-06-2015, 14:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
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ero tentato di provare le Tourance Next ma poi alla fine ho rimesso le Anakee II.....alla fine mi trovo bene e mi durano
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29-06-2015, 15:00
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#12
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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io le tenevo più basse di pressione, tipo 2.4 2.6 viaggiando da solo...
ma 10.000 km non sono mai riuscito a farli.
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29-06-2015, 20:27
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
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ragazzi voi ci date troppo di gas 
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29-06-2015, 22:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
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sono tentato dalle Scorpion Trail 2...10€ in più delle Anakee2.
Cosi ..giusto per cambiare...anche se sinceramente mi sono trovato bene con le Michelin..(sbacchettamenti a parte)...
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30-06-2015, 09:58
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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vabbe', ma se la gomma e' molto gonfia e' certamente piu' facile il bloccaggio, se poi parli di staccata con levate un paio di merce di seguito e' una signora staccata, ci sta tranquillamente.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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30-06-2015, 10:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
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Messaggi: 1.524
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... diciamo una "signorina" staccata... Mi é successo tirando un po' la terza e poi prima di un tornante scalando in seconda è lasciando la frizione... Come dicevo prima forse la frizione andrebbe più modulata per evitare spaventi...
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30-06-2015, 10:31
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#17
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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....il posteriore che sbacchetta.....segno.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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30-06-2015, 10:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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...e l'anteriore saltella come un pazzo...
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Yamaha Tracer 900
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