|
18-06-2015, 14:10
|
#1
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 27
|
GS 1100 - Problemi di carburazione?
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema (il primo, fino a ieri andava come un orologio svizzero) che ho paura di aver creato io stesso alla moto (Gs 1100 del 1999).
Ieri infatti, per due lavoretti del cavolo, ho smontato manubrio e serbatoio: il primo completamente, il secondo l'ho solo spostato, e come un deficiente lasciato appoggiato per un paio d'ore sul lato in cui è presente il filtro.
Oggi dopo aver rimontato tutto, la sorpresa: all'inizio la moto non si accendeva, poi non appena davo un po' di gas si spegneva, infine ho fatto un piccolo giro: a bassi giri e basse velocità la moto dà qualche strappo, fa qualche scoppiettìo dallo scarico e vibra come mai ha vibrato prima. Il tutto con un suono sordo di scarico che mai aveva avuto.
Avete qualche idea su che pasticcio posso aver fatto? Ho immaginato che sia qualcosa legata alla carburazione (tipo filtro sporco e cose simili) ma non sono ovviamente sicuro...
Un saluto e grazie a chi mi potrà rispondere,
Giacomo
|
|
|
18-06-2015, 14:15
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
Messaggi: 252
|
cavo acceleratore tirato , controlla il comando sul corpo farfallato
|
|
|
18-06-2015, 14:16
|
#3
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.493
|
Ciao Giacomo, prova a controllare i cavi che arrivano ai corpi farfallati e verifica che uno non si sia spostato dalle guide e lavori male.
Dopo che hai verificato che da quel punto di vista sei ok allora prova a fare un reset della centralina.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
18-06-2015, 14:17
|
#4
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.493
|
eh eh eh, facciamo flick e flock con ELLBIKE.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
18-06-2015, 14:20
|
#5
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 27
|
Ok mille grazie, ora provo e vi scrivo subito
|
|
|
18-06-2015, 14:26
|
#6
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 27
|
Ecco, il cavo era uscito dalla guida sopra il corpo farfallato dx.
Poi faccio un giretto di prova per dirvi, ma nel frattempo siete stati geniali.
Quindi grazie nuovamente,
G
Ps: ho provato a postare una foto ma da iPad non riesco, poi provo dal computer ché magari può servire a qualcuno.
|
|
|
18-06-2015, 14:27
|
#7
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.493
|
Problema piuttosto diffuso e conosciuto Giacomo,
Contento che nel tuo caso si sia risolto subito bene, buona strada.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
18-06-2015, 14:43
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.738
|
Ci sono cascato anche io la prima volta che ho tolto il serbatoio!! 😊
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
18-06-2015, 19:24
|
#9
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 27
|
Moto testata, tutto nuovamente perfetto.
Quindi grazie definitivo a chi mi ha saputo aiutare.
Un saluto,
G
|
|
|
18-06-2015, 20:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.365
|
Credo che ci siano passati tutti almeno una volta 
Io una volta l'ho fatto per scherzo ad un amico...si lo so burla bastardissima ma meritava
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.
|
|
|