Salve a tutti i forumisti.
Sono nuovo del Forum.
Non so se è il posto giusto per postare, nel caso chiedo scusa...
Ho in mente di acquistare la mia prima BMW.
Le scelte sono ricadute tra 3 modelli , non in quest'ordine di preferenza :
1) F 650 GS (2009-2012 bicilindrico)
2) G 650 GS (la giessina, monocilindrico)
3) F 800 GS (la preferita, ma che prezzi!)
OUTSIDER: Honda NC 750 X
(ne ho vista qualcuna in giro, mai provata, moto molto venduta...sella strana, scomoda forse...e boh qualcosa non mi convince)
Ho un budget di circa 6.000 euro e vorrei andare su un usato relativamente "nuovo" o comunque ottime condizioni ...
La mia moto precedente è stata una Ducati Monster 696 (anno 2012)...tutta un altra storia...
Premetto che l'uso che intendo fare della moto è prettamente "stradale" , anche se nelle mie zone le montagne non mancano (sono in
Molise) e magari le cattive condizioni delle strade della mia zona (buche, fossi e quant'altro) fanno propendere per l'uso off road!
La moto verrebbe usata nei mesi estivi e primaverili ( 6 mesi l'anno) per l'uso quotidiano, spostamenti personali e possibilmente quando posso per qualche viaggio in 2 (l'idea c'è manca metterla in pratica, la moto appunto...)
Vorrei consigli su questi 3 modelli.
La 6 650 ce l'ha mio "cognato" (sono fidanzato) e mi ha detto buone cose:
Consumi ridotti, comoda, non prestazionale con i suoi 50 CV ma se vuoi farti la passeggiata va benissimo anche in 2 e con valigie...
Le altre 2 ho letto molto su internet e mi son documentato anche qui sul vostro forum ma praticamente non posso dire nulla a riguardo. So le varie differenze tra cilindrate, mono e bicilindrico e CV, mi manca conoscere i pregi e difetti di che ce l'ha.
Per questo chiedo aiuto a voi. Thanks
PS: non ho avuto modo di provare le F 650/800, per via della mancanza di concessionari nella mia zona (distanti piu di 60-70 km) e pochissimi annunci nei paraggi