|
27-09-2005, 09:36
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
|
Street Pilot III >>>> Quest
Qualcuno è passato da uno Street Pilot III ad un Quest? Se si, come vi trovate?
Mi interesserebbe anche un giudizio obiettivo da chi lo possiede.
Può essere collegato a un altoparlante esterno?
Denchiu
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
27-09-2005, 10:49
|
#2
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Sono passato da un garmin V a uno SPIII...non è la stessa cosa ma se ti puo interessare leggi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=30821
__________________
Saluti Jack
|
|
|
27-09-2005, 12:17
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
|
..e poi...
Dal sito Garmin usa, il Quest sembra avere una memoria interna di soli 115MB nei queli scaricare le mappe (per il mercato americano), mentre dal sito della SYNERGY sembra che l'unità abbia a disposizione 243 Mb (?!?!).
Il vostro Quest quanta memoria ha?
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
27-09-2005, 12:40
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
..e poi...
Dal sito Garmin usa, il Quest sembra avere una memoria interna di soli 115MB nei queli scaricare le mappe (per il mercato americano), mentre dal sito della SYNERGY sembra che l'unità abbia a disposizione 243 Mb (?!?!).
Il vostro Quest quanta memoria ha?
|
il quest versione europa ha 243 MB.
Secondo me il passaggio più logico sarebbe SP III >>> 2610.
Poi dipende, che uso vuoi farne?
Auto? Moto? trekking?
__________________
BMW R 1200 GS
|
|
|
27-09-2005, 13:37
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da strike1
il quest versione europa ha 243 MB.
Secondo me il passaggio più logico sarebbe SP III >>> 2610.
Poi dipende, che uso vuoi farne?
Auto? Moto? trekking?
|
...principalmente moto.
Ho visto il Quest alcuni giorni fa e me ne sono innamorato  , principalmente per le ridotte dimensioni ed il supporto da moto "umano".
Sicuramente il 2610 è un prodotto più evoluto e più aperto (uno mette la memoria che vuole), ma è più grande (non lo metti di sicuro nel taschino della camicia) quando poi lo smonti dalla moto rimane il supporto (acquisterei il Touratech) che, dalle foto, mi fa schifo (almeno quanto quello che ho io per lo SPIII  ) ed il ram mount mi fa ancora + schifo.
Il 2610 ha poi il telecomando che, se non perdo, sicuramente mi cascherà a terra un tot di volte...  .
L'autonomia dichiarata del Quest 20 ore (....facciamo 15 va) ti permette di utilizzarlo anche facendo trekking o di non collegarlo per forza all'alimentazione della moto.
Il supporto della Touratech per il Queste, anche con chiave, ha un impatto minimo e ti permette una visibilità maggiore sul cruscotto rspetto allo SPIII e, sicuramente al 2610.
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
27-09-2005, 21:04
|
#6
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
io ho il quest ma per il trekking devi pistolare un po' per caricare le tracce (vedi topic evidenziato)
Per il resto, va bene ed è effettivamente comodo. Concordo con chi dice che non è uno strumento di navigazione molto orientato alla navigazione libera. La memoria carica una nazione completa, con mapsource 7 un po' di meno, direi che non è il diavolo
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
27-09-2005, 21:46
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...principalmente moto.
Ho visto il Quest alcuni giorni fa e me ne sono innamorato  , principalmente per le ridotte dimensioni ed il supporto da moto "umano".
Sicuramente il 2610 è un prodotto più evoluto e più aperto (uno mette la memoria che vuole), ma è più grande (non lo metti di sicuro nel taschino della camicia) quando poi lo smonti dalla moto rimane il supporto (acquisterei il Touratech) che, dalle foto, mi fa schifo (almeno quanto quello che ho io per lo SPIII  ) ed il ram mount mi fa ancora + schifo.
Il 2610 ha poi il telecomando che, se non perdo, sicuramente mi cascherà a terra un tot di volte...  .
L'autonomia dichiarata del Quest 20 ore (....facciamo 15 va) ti permette di utilizzarlo anche facendo trekking o di non collegarlo per forza all'alimentazione della moto.
Il supporto della Touratech per il Queste, anche con chiave, ha un impatto minimo e ti permette una visibilità maggiore sul cruscotto rspetto allo SPIII e, sicuramente al 2610.
|
Confermo Quest 243 Mb, a mio parere un'ottimo prodotto in rapporto al costo
io ho acquistato supporto Touratech e relativo cavo alimentazione/audio + staffa Ram, lo posizioni come vuoi, e lo levi in pochi secondi una figata !!
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
|
|
|
27-09-2005, 22:38
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
Confermo Quest 243 Mb, a mio parere un'ottimo prodotto in rapporto al costo
io ho acquistato supporto Touratech e relativo cavo alimentazione/audio + staffa Ram, lo posizioni come vuoi, e lo levi in pochi secondi una figata !! 
|
Quale cavo hai comprato? Dove? Io ho il cavetto del supporto veicolare ma non vorrei smontarlo. Ne vorrei un altro per fissarlo permanentemente al supporto MvG che ho sul GS.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
28-09-2005, 13:48
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Quale cavo hai comprato? Dove? Io ho il cavetto del supporto veicolare ma non vorrei smontarlo. Ne vorrei un altro per fissarlo permanentemente al supporto MvG che ho sul GS.
|
Il cavo è sempre Touratech, e quello che vendono da abbinare ai loro supporti
per il Quest, ha la spina per collegarlo ad una presa BMW, e lo spinotto
per l'audio
Se non riesci a trovarlo fammi sapere che ti posto il codice Touratech
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
|
|
|
28-09-2005, 16:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
|
anch'io ho il Quest e l'ho montato su staffa Touratech senza cavo di alimentazione. Posso confermare che dopo un uso di 15 ore (in 2 giorni) la batteria segnava ancora metà carica.
Per il resto, sono d'accordo che è un ottimo tuttofare, ci fai le gite, ci vai in moto e ci navighi in macchina con il relativo altoparlante (previsto in dotazione)
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
|
|
|
28-09-2005, 22:44
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
Il cavo è sempre Touratech, e quello che vendono da abbinare ai loro supporti
per il Quest, ha la spina per collegarlo ad una presa BMW, e lo spinotto
per l'audio
Se non riesci a trovarlo fammi sapere che ti posto il codice Touratech 
|
Ok, grazie. Quando farò il prossimo ordine alla Touratech a Trento comprerò anche quello....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
29-09-2005, 13:59
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
Confermo Quest 243 Mb, a mio parere un'ottimo prodotto in rapporto al costo
|
...non mi sembri pienamente soddisfatto....mi sbaglio? se non mi sbaglio cosa manca?
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
29-09-2005, 14:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...non mi sembri pienamente soddisfatto....mi sbaglio? se non mi sbaglio cosa manca?
|
Ciao,
hai un MP in mercatino, se ti và, rispondi eventualmente....grazie
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
|
|
|
29-09-2005, 14:19
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Ciao,
hai un MP in mercatino, se ti và, rispondi eventualmente....grazie
|
...gia fatto, da un paio d'ore.
Ciao
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
|
|
|
29-09-2005, 14:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...gia fatto, da un paio d'ore.
Ciao
|
Grazie
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
|
|
|
29-09-2005, 15:28
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...non mi sembri pienamente soddisfatto....mi sbaglio? se non mi sbaglio cosa manca?
|
Per l'uso che ne faccio io è perfetto, quello che volevo dire è che molto probabilmente ci sono in commercio prodotti anche più performanti ma a prezzi sicuramente superiori, dipende l'uso che se ne vuole fare per chi lo utilizza molto in off road mi sembrava di capire che il Quest non sia il massimo
(schermo un pò piccolo,ecc) chiedi al Barba che un'esperto
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
|
|
|
29-09-2005, 17:13
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
dipende l'uso che se ne vuole fare per chi lo utilizza molto in off road mi sembrava di capire che il Quest non sia il massimo
(schermo un pò piccolo,ecc) chiedi al Barba che un'esperto 
|
Per fare OFF oggi come oggi non c'è storia...
in OFF non hai autorouting..
non sei nelle condizioni ideali per guardare il display che quindi deve esser grande..
sono molto importanti funzioni di log (per ritrovare il sentiero)
o di trackBack per tornare indietro una volta persi..
A questo punto, per quel tipo d'uso.. il 276C stravince !
Se invece uno fa un uso prettamente stradale, beh il 2610 credo sia preferibile se non altro per la comodità di ricerca con il touchscreen, per le CF che oramai non costano niente e per il telecomando che in auto è una figata.
Io dovendolo usare la maggioranza del tempo in auto ho optato per il 2610 e ne sono soddisfatto.. l'unica cosa che proprio non mi va giù è il sistema di log.
Si può solo attivarlo e disattivarlo e quando arriva al 100% (non ci vuole molto) incomincia a sovrascrivere
Cavolo ma ci voleva troppo una volta arrivati al 100% a chiedermi:
vuoi salvare il log sulla CF ?
Il Quest è ottimo per portabilità ma per i miei gusti ha il display piccolino ed inoltre paga un discreto gap sulla velocità di ricalcolo rispetto agli altri due che sono praticamente istantanei!
Il mio sogno è un garmin con...
display 276C
funzionalità avanzate 276C
toucscreen 2610
menù ricerca indirizzi 2610
CF o SD
telecomando.
Funzionalità Bluetooth come il Tomtom RIDER
Credo che per un prodotto così non baderei a spese
__________________
BMW R 1200 GS
|
|
|
29-09-2005, 18:41
|
#18
|
Guest
|
Rispetto allo streetpilot /// il quest è più veloce ? , perchè il /// lo trovo lentissimo.
Grazie da miki46
Ultima modifica di miki 46; 02-10-2005 a 11:24
|
|
|
02-10-2005, 11:25
|
#19
|
Guest
|
nessuno mi sa rispondere ? :
Rispetto allo streetpilot /// il quest è più veloce ? , perchè il /// lo trovo lentissimo.
Grazie da miki46
|
|
|
02-10-2005, 11:50
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
si è più veloce..
__________________
BMW R 1200 GS
|
|
|
02-10-2005, 15:14
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da strike1
si è più veloce.. 
|
grazie da miki46
|
|
|
05-10-2005, 21:01
|
#22
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Quote:
Originariamente inviata da strike1
|
Proprio quello che lamento io sullo SPIII....dopo che ho abbandonato il Garmin V...........leggi post in alto
__________________
Saluti Jack
|
|
|
06-10-2005, 13:47
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da jack
Proprio quello che lamento io sullo SPIII....dopo che ho abbandonato il Garmin V...........leggi post in alto
|
vero.. mi riallaccio al tuo vecchio post aggiornandolo con le mie impressioni con il 2610 allora.
*************************************************
Quote:
Originariamente inviata da jack
• La prima cosa che ho notato quando ho trasferito i WP che avevo creato con il V è stata la mancanza del commento che viene creata in automatico mettendoci data e ora…modificabile in seguito mentre nello SPIII non esiste alcun commento puoi solo rinominare il numerino es: 001 che crea in auto
|
purtroppo confermo il medesimo limite per il 2610.
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Nel trip computer del V i campi sono tutti modificabili nello SPIII sono quelli e basta !!!!
|
qui il 2610 è abbastanza personalizzabile, ma non al 100% come il GPSV
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Il registro tracce non ti permette di salvare una mazza……….quando arrivi al 100% ti sovrascrive, nel V potevi salvarne 10 anche se venivano compresse ma qualcosa memorizzavi !!!
|
idem.
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Lo SPIII non usa il sistema WAAS
|
no questo per fortuna lo ha..
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Per vedere lo stato dei satelliti bisogna andare nel menu principale………per fare questo devo pigiare due volte il tasto MENU poi ENTER su INFO GPS e vedo lo stato……scomodissimo….. mentre nel V bastava cambiare pagina con il tasto PAGE o QUIT
|
anche nel 2610 devo cliccare su menù e poi info GSP sul touchscreen.
Bisogna dire però che in caso di scarso campo compare l' icona dei satelliti sullo schermo..toccandola col dito manda diretti alla pagina delle info.
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Altre cazzate non indispensabili che aveva il V erano nel menu accessori tipo (calcolatrice,sole e luna,giochi,calendario,caccia e pesca ecc..)
|
totalmente assenti..
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Come dicevo prima il trip computer non ti permette di cambiare i campi ,io che usavo moltissimo la voce ALTITUDINE …adesso me la devo andare a vedere nella pagina stato satelliti facendo 1000 manovre …….
|
per fortuna le info sul display si riescono a gestire bene, da segnalare la possibilità di chiudere aprire i tab delle info per dar spazio alla mappa con un tocco sul touchscreen
Quote:
Originariamente inviata da jack
• Non ha la possibilità di cambiare i map datum e neppure il formato di posizione che non ho mai cambiato ma se ci sono è meglio !!!!!
|
idem..
Mi sa che dopo questa lettura non prenderai mai in considerazione la serie 26XX.
PS.
per quel genere di funzioni li.. 276C
__________________
BMW R 1200 GS
|
|
|
06-10-2005, 14:50
|
#24
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
IL 276C costa troppo e ancora oggi insistono con le cartucce proprietarie Garmin.......molto meglio le CF del 2610..
Il 2610 girando per strada è da tenere in considerazione ...non si sa mai magari a un prezzo ragionevole usato potrei farci un pensierino....leggendo i tuoi commenti qualcosa in piu c'è
Oppure mi faccio bastare i 56 Mb del 60CS....che tra l'altro mi piace molto...mi accontento di qualche regione....
Da quando ho smesso di girare (2 anni fa ho avuto una figlia)..ho comperato il GPS
Prima giravo l'europa con cartine michelin .....adesso è di moda il GPS !!!!!
Queste scimmie maledette
__________________
Saluti Jack
Ultima modifica di jack; 06-10-2005 a 14:53
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|