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Vecchio 16-06-2015, 13:36   #1
stefy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
predefinito Chiude in curva

Ho cercato di fare una ricerca veloce ma non ho trovato nulla, ho ricontrato che la mia r 1200 rt del 2007 chiude in curva ho gia verificato la pressione delle gomme perchè con la vecchia moto (yamaha fazer 1000) mi era successo la stessa cosa ma in questo caso non saprei cosa verificare, autatemi è una cosa insoportabile.....


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R 1200 RT 07 blu --- se sei incerto tieni aperto....
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Vecchio 16-06-2015, 13:38   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Che cosa intendi per "chiude in curva"?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 16-06-2015, 13:48   #3
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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Non è l'usura della gomma ?
Il famoso "scalino" ?
Nel senso che la prima scesa in piega risulta normale, mentre da un certo punto in poi scende più rapidamente ?
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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Vecchio 16-06-2015, 13:54   #4
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
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Lo fa solo da una parte o da tutte e due?
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Vecchio 16-06-2015, 14:07   #5
stefy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
predefinito

Intendo che se non tengo il manubrio durante la curva lo chiude verso l'interno, le gomme hanno 3000/4000 km mi sembra strano che siano già usurate (z8), lo fa da entrambi i lati.
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Vecchio 16-06-2015, 14:13   #6
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Suppongo tu abbia già controllato la pressione delle gomme.
Provato anche a verificare lo stato dello snodo del telelever, del cuscinetto ruota anteriore e dei cuscinetti di sterzo?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 14:14   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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che io sappia tutte le RT hanno lo sterzo che collassa su se stesso sotto una certa velocità. Pare sia una qualità.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 14:15   #8
stefy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
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Pressione delle gomme già verificato
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Vecchio 16-06-2015, 14:22   #9
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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tentiamo con i fondamentali:
-prex ant e post -> indicare numerelli
-taratura ammo
-foto gomme


ci sarebbe anche qlc altra "cosina" ma la vediamoo + avanti

ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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Vecchio 16-06-2015, 14:30   #10
stefy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
predefinito

Adesso non ho la moto sotto mano perché l'ho portata in officina bmw per la sostituzione della flangia posteriore, in sostituzione mi hanno dato una f 800 r, d'accordo che stiamo parlando di due moto totalmente diverse ma proprio in questo cambio mi sono accorto di questo particolare sulla mia.
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Vecchio 16-06-2015, 14:40   #11
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
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Anch'io sento che chiude.....quasi sicuramente è dovuto alle gomme perché quando le cambio il problema scompare....
Portata anch'io a fare tagliando e richiami vari.....anche a me hanno dato una F800R......però dai....in confronto alla RT è una bicicletta, non pesa niente....

ps...anche la mia è blu...
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R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 15:53   #12
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Boh , forse non ho colto ma ritenevo si dicesse che la RT non chiudeva e ora chiude...
Stiamo dicendo , invece , che la RT chiude + della F800R
Se è così , i fondamentali di qlc post fa c'entrano no.
Sai , stefy , confrontare 2 mezzi così diversi come peso , geometrie , regolazioni , sospensioni , stato e usura gomme , ammo... vale quanto dire che un pulman si guida diverso da una Smart...

Goditi la RT e lascia perdere le motorette

ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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Vecchio 16-06-2015, 17:42   #13
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

se per chiude intendi che quando pieghi appena un po', senti una pressione sul manubrio che tende a girarsi nel senso della curva... è facilmente dovuto all'usura del pneu anteriore

non usura di battistrada ma deformazione del profilo, che si "sfonda" (così dice un noto gommista della mia zona); accade naturalmente più spesso su moto pesanti

il profilo anteriore, dopo diverse migliai di km invece che rimanere a U diventa a V

ho notato che sulla mia KGT, metzeler e pirelli lo fanno sentire di più delle altre

al punto che con queste marche dai 4000/4500 km di percorrenza in poi, diventa solo un'attesa al prossimo cambio... perchè il gusto è a zero, per diventare lotta col manubrio dopo i 7000km

ed il battistrada sembra ancora ok!

partirei da lì
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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Vecchio 16-06-2015, 17:46   #14
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Essi....


Ecco xché le Z8...... bleah
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58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 18:46   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
che io sappia tutte le RT hanno lo sterzo che collassa su se stesso sotto una certa velocità. Pare sia una qualità.
Mitico... 😂... Sempre breve e circonciso 😁.
Starei ore a sentirti in un monologo con Claudio il piccolo! Due icone!

Se chiude in quel modo qualche problema c'è! Non esiste una moto che si possa comportare così!
Fatti un giro da un serio professionista, tipo Nikpneumatici a Bolzano vicentino e in un nano secondo di da la cura giusta. Ne vale la pena anche se sei lontano.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
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Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 18:57   #16
Alk
Guest
 
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Pensandoci bene è un effetto che notavo anche io con le z8 sulla r1220r. Più. O meno già dalla percorrenza che dici, 4000 km in avanti.
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Vecchio 16-06-2015, 19:44   #17
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

zk 4000km la mia anteriore z8 sul 1100rt era bella che finita....ora ho montato le michelin pr3....le ho usate poco perchè non uso più l'rt ma secondo me fanno cagare rispetto alle z8
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 19:57   #18
giangino
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Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
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Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
se per chiude intendi che quando pieghi appena un po', senti una pressione sul manubrio che tende a girarsi nel senso della curva...
La mia lo ha fatto in maniera molto evidente con il progressivo spiattellamento del pneumatico posteriore (PR4),difetto scomparso alla sostituzione delle gomme.
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
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Vecchio 16-06-2015, 21:34   #19
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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mai successo con la 1200 e le z8... mi successe con la 850 acquistata usata e le z6 con profilo a V come dice TAG.
piuttosto, quanti km. ha la mucca?.. voglio dire: gli ammo come stanno di salute?
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 10:21   #20
maxriccio
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Beh, certo!!
Con l'RT ad una certa ora si chiude e si va a cena!!
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 12:00   #21
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
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Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Starei ore a sentirti in un monologo con Claudio il piccolo! Due icone!

bè...se fossimo in due sarebbe un biologo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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Vecchio 18-06-2015, 12:02   #22
piemmefly
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Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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...o un dialogo...
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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Vecchio 18-06-2015, 12:12   #23
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
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Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Piemme!... dietro alla lavagna!!...
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XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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Vecchio 18-06-2015, 19:14   #24
stefy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2012
ubicazione: pozzonovo
predefinito

La mia RT ha 45000 km ed ha l'esa che si è bloccato con un solo casco.
Chiesto un po in giro i pareri molti sostengono che puo essere un problema di ammortizzatori e quindi consigliano di sistermare l'esa.
Ma non so se le cose vanno bene tra un paio di anni mi prendo la nuova rt.
__________________
R 1200 RT 07 blu --- se sei incerto tieni aperto....
stefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 19:23   #25
piemmefly
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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Quote:
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Piemme!... dietro alla lavagna!!...
..................... caro Claudio.
Prof., gradisce ?

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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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