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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 09-06-2015, 20:25   #1
michelerossi2008
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predefinito Sonda IAT

Siccome vorrei apportare una modifica alla sonda IAT ma senza rivolgermi al conce, chi sa dirmi dove si trova di preciso nell'A

Pubblicitŕ

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Vecchio 09-06-2015, 20:27   #2
michelerossi2008
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..dove si trova di preciso nell'ADV?
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Vecchio 09-06-2015, 20:41   #3
robyscar
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Dovrebbe essere nella sonda lambda che io sappia
robyscar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 20:45   #4
robyscar
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 24 Sep 2009
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La IAT (air intake temp) perň lavora con la sombda ma potrebbe essere sopra il filtro aria.. Non ti so dare una risposta precisa per ora.
robyscar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 21:31   #5
SKA
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http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=13_1511

Č il n.7
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 21:53   #6
febernar
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Io l'ho provata sull' R 1200 R bialbero, senza risultati apprezzabili.
Da quanto ho letto, specialmente su un forum americano, la centralina comunque lavora leggendo i valori che arrivano dalle sonde lambda.
Riesci a prenderla in giro per un paio di pieni, ma poi rimodula i parametri per la carburazione per tornare ad ottenere il rapporto stechiometrico impostato dalla casa madre ...
Quindi o lavori sulle sonde lambda o probabilmente butti il tuo denaro.
Lamps
febernar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 21:56   #7
michelerossi2008
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Grazie SKA, č proprio lei..
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Vecchio 10-06-2015, 10:58   #8
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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se si modifica la IAT i valori stechiometrici le sonde lambda li riportano ai parametri originali SOLO a gas costante, mentre nei transitori ,quindi nelle accelerazioni la IAT continuera' a modificare la miscela aria benzina sempre.
alberto 57 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 10:59   #9
alberto 57
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Registrato dal: 13 Apr 2011
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meglio usare un filtro piu' aperto visto il maggiore apporto di benzina
alberto 57 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 13:50   #10
febernar
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@Alberto57
Da quello che ho letto su un forum americano, la fase close loop, quella a gas costante, dopo un certo periodo di funzionamento corregge anche la fase open loop, quella utilizzata ad apertura del gas variabile, rendendo quindi inutile la modifica della IAT.
Cosě forse si spiega anche la necessitŕ dei moduli aggiuntivi sulle sonde lambda da acquistare per alcune centraline in commercio.
Questo almeno č il comportamento rilevato in maniera strumentale dall'utente "roger_04_rt" sul forum advrider.
Naturalmente se hai altre informazioni da condividere sono pronto ad apprendere qualcosa in piů!
Ciao
febernar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 14:04   #11
alberto 57
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centralina fai da te - www.belinassu.it
alberto 57 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 14:35   #12
febernar
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ubicazione: Roma
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Sono giŕ cliente 😀


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febernar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 15:51   #13
SKA
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Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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....ma quali forum americani....
su Qde se ne parla da anni, trovate tutto, istruzioni e link vari, basta mettere in serie alla IAT un nct adeguato. Costo 50 centesimi.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 16:06   #14
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Scatalizzato i collettori originali, montata IAT e filtro aria K&N ...
Non č un cambiamento abissale ma la differenza si sente e bene!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 16:16   #15
alberto 57
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Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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Quote:
Originariamente inviata da febernar Visualizza il messaggio
Sono giŕ cliente 😀
che e' dominante e' la iat che rileva SEMPRE 15 O 20 GRADI IN MENO. quindi le lambda si adeguano ma solo dopo l'accelerazione,e non in contemporanea. Neanche dopo migliaia di km
alberto 57 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 17:07   #16
SKA
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Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Giusto come dice Alberto 57, e il ciclo lambda di solito finisce al regime di omologazione poi la centralina lavora con programmi preimpostati in base ai dati ricevuti dai vari sensori tra cui la IAT.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73313
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 10-06-2015 a 17:11
SKA non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 18:06   #17
michelerossi2008
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Sonda IAT modificata BELINASSU giŕ acquistata. Volevo solo sapere dov'era per montarla personalmente ma mi par di capire che la cosa sull'ADV LC non č semplice..
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Vecchio 10-06-2015, 19:23   #18
Hybrid
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ubicazione: Monza Brianza
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Č sopra il corpo farfallato di destra .....
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XR blu matto
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Vecchio 10-06-2015, 19:58   #19
harrier
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Registrato dal: 21 Apr 2015
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
Sonda IAT modificata BELINASSU giŕ acquistata. Volevo solo sapere dov'era per montarla personalmente ma mi par di capire che la cosa sull'ADV LC non č semplice..
scusa , ma puoi specificare cosa stai facendo, giusto per capire, la cosa mi fa gola ma non so di cosa si tratta
harrier non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 21:09   #20
michelerossi2008
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Č una sonda modificata per migliorare l'erogazione.**Qui c'č la spiegazione completa*http://www.belinassu.it
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Vecchio 10-06-2015, 21:13   #21
michelerossi2008
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http://www.belinassu.it/396108570
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Vecchio 11-06-2015, 09:39   #22
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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okkio pero'....siccome ingrassa la miscela aria benza mettete un filtro piu' aperto
alberto 57 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 14:13   #23
paramahansa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2013
ubicazione: polo nord
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i forum americani si riferiscono alle centraline come la memjet che danno valori arbitrari di temperatura alla centralina invece di quello corretto...portando poi la centralina a spianare tutti i benefici
qui č spiegata la differenza tra la iat modificata e una centralina commerciale
http://www.belinassu.it/396108581
paramahansa non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 09:22   #24
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
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Ne sto provando una autocostruita da ....... (dai quella con i 3 range di temp. !). Per ora vedo la differenza lasciandola su quella + aggressive che cmq č in accordo con l'attuale T amb.. Prima montavo l'accelerator module (si trova online su sito olandese), andava ben pure lui solo che dopo svariati km mi sembrava rismagrita. Vediamo tra un po' di km se cambia qlq
birillopoli non č in linea   Rispondi quotando
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