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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-06-2015, 20:25
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#1
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Guest
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Sonda IAT
Siccome vorrei apportare una modifica alla sonda IAT ma senza rivolgermi al conce, chi sa dirmi dove si trova di preciso nell'A
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09-06-2015, 20:27
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#2
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Guest
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..dove si trova di preciso nell'ADV?
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09-06-2015, 20:41
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
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Dovrebbe essere nella sonda lambda che io sappia
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09-06-2015, 20:45
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
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La IAT (air intake temp) perň lavora con la sombda ma potrebbe essere sopra il filtro aria.. Non ti so dare una risposta precisa per ora.
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09-06-2015, 21:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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09-06-2015, 21:53
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
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Io l'ho provata sull' R 1200 R bialbero, senza risultati apprezzabili.
Da quanto ho letto, specialmente su un forum americano, la centralina comunque lavora leggendo i valori che arrivano dalle sonde lambda.
Riesci a prenderla in giro per un paio di pieni, ma poi rimodula i parametri per la carburazione per tornare ad ottenere il rapporto stechiometrico impostato dalla casa madre ...
Quindi o lavori sulle sonde lambda o probabilmente butti il tuo denaro.
Lamps
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09-06-2015, 21:56
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#7
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Guest
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Grazie SKA, č proprio lei..
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10-06-2015, 10:58
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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se si modifica la IAT i valori stechiometrici le sonde lambda li riportano ai parametri originali SOLO a gas costante, mentre nei transitori ,quindi nelle accelerazioni la IAT continuera' a modificare la miscela aria benzina sempre.
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10-06-2015, 10:59
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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meglio usare un filtro piu' aperto visto il maggiore apporto di benzina
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10-06-2015, 13:50
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
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@Alberto57
Da quello che ho letto su un forum americano, la fase close loop, quella a gas costante, dopo un certo periodo di funzionamento corregge anche la fase open loop, quella utilizzata ad apertura del gas variabile, rendendo quindi inutile la modifica della IAT.
Cosě forse si spiega anche la necessitŕ dei moduli aggiuntivi sulle sonde lambda da acquistare per alcune centraline in commercio.
Questo almeno č il comportamento rilevato in maniera strumentale dall'utente "roger_04_rt" sul forum advrider.
Naturalmente se hai altre informazioni da condividere sono pronto ad apprendere qualcosa in piů!
Ciao
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10-06-2015, 14:04
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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centralina fai da te - www.belinassu.it
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10-06-2015, 14:35
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
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Sono giŕ cliente 😀
Sent from my iPad using Tapatalk
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10-06-2015, 15:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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....ma quali forum americani....
su Qde se ne parla da anni, trovate tutto, istruzioni e link vari, basta mettere in serie alla IAT un nct adeguato. Costo 50 centesimi.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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10-06-2015, 16:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Scatalizzato i collettori originali, montata IAT e filtro aria K&N ...
Non č un cambiamento abissale ma la differenza si sente e bene!
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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10-06-2015, 16:16
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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Quote:
Originariamente inviata da febernar
Sono giŕ cliente 😀
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che e' dominante e' la iat che rileva SEMPRE 15 O 20 GRADI IN MENO. quindi le lambda si adeguano ma solo dopo l'accelerazione,e non in contemporanea. Neanche dopo migliaia di km
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10-06-2015, 17:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Giusto come dice Alberto 57, e il ciclo lambda di solito finisce al regime di omologazione poi la centralina lavora con programmi preimpostati in base ai dati ricevuti dai vari sensori tra cui la IAT.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73313
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 10-06-2015 a 17:11
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10-06-2015, 18:06
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#17
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Guest
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Sonda IAT modificata BELINASSU giŕ acquistata. Volevo solo sapere dov'era per montarla personalmente ma mi par di capire che la cosa sull'ADV LC non č semplice..
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10-06-2015, 19:23
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
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Č sopra il corpo farfallato di destra .....
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XR blu matto
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10-06-2015, 19:58
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2015
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008
Sonda IAT modificata BELINASSU giŕ acquistata. Volevo solo sapere dov'era per montarla personalmente ma mi par di capire che la cosa sull'ADV LC non č semplice..
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scusa , ma puoi specificare cosa stai facendo, giusto per capire, la cosa mi fa gola ma non so di cosa si tratta
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10-06-2015, 21:09
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#20
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Guest
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Č una sonda modificata per migliorare l'erogazione.**Qui c'č la spiegazione completa* http://www.belinassu.it
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10-06-2015, 21:13
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#21
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Guest
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11-06-2015, 09:39
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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okkio pero'....siccome ingrassa la miscela aria benza mettete un filtro piu' aperto
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18-06-2015, 14:13
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2013
ubicazione: polo nord
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i forum americani si riferiscono alle centraline come la memjet che danno valori arbitrari di temperatura alla centralina invece di quello corretto...portando poi la centralina a spianare tutti i benefici
qui č spiegata la differenza tra la iat modificata e una centralina commerciale
http://www.belinassu.it/396108581
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19-06-2015, 09:22
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
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Ne sto provando una autocostruita da ....... (dai quella con i 3 range di temp. !). Per ora vedo la differenza lasciandola su quella + aggressive che cmq č in accordo con l'attuale T amb.. Prima montavo l'accelerator module (si trova online su sito olandese), andava ben pure lui solo che dopo svariati km mi sembrava rismagrita. Vediamo tra un po' di km se cambia qlq
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