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Vecchio 02-06-2015, 20:42   #1
ivan il matto
Mukkista in erba
 
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predefinito ABS che fa le bizze - R1100RT

Ciao a tutti, ultimamente ho fatto qualche lavoretto sulla mia r1100rt; tubi in treccia della frentubo per modelli con abs, montaggio autoradio, cambio olii e filtro aria sportivo.

Da qualche tempo noto che l'abs fa un po' le bizze per entrare in funzione. Anche con la batteria completamente carica, a volte accendo la moto e le due spie si spengono dopo il tipico fischio, ma altre volte lampeggiano alternativamente.

Non ho trovato una regola per cui questo accade. A volte basta spegnere e riaccendere a volte non ne vuole sapere, altre volte funziona tutto correttamente.

Qualche idea in merito??

Ciao,
P
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BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 20:49   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 14 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da ivan il matto Visualizza il messaggio
...
Anche la mia lo fa, a volte, al primo avviamento. Da 2 anni a questa parte. Dorme fuori sotto un telo con manutentore. Ora che le temperature si sono alzate non lo fa più. Penso quindi che la batteria, anche se perfettamente carica (non ho più la Spark), a volte faccia un po' fatica a spuntare.
Infatti è rarissimo che lo faccia a moto calda.
Ho notato che se aspetto un po' a quadro acceso prima di avviare, è ancor più raro che accada.

Cambio completo dell'olio del circuito ogni 40.000 km.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di roberto40; 03-06-2015 a 00:31 Motivo: Articolo 3 regolamento
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 10:57   #3
RickyVE
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Messaggi: 121
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E' capitato anche a me:

Quote:
Penso quindi che la batteria, anche se perfettamente carica (non ho più la Spark), a volte faccia un po' fatica a spuntare.
anche nel mio caso il manutentore me la dava carica ma poi, all'atto pratico, non riusciva a dare lo spunto necessario al consenso.

Mi ero già immaginato di dover cambiare l'unità ABS ma poi mi sono ricordato che con 7 anni di vita, forse, era il caso di sostituire la batteria... e, come per magia, ha ripreso a funzionare tutto

Ciao
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R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
RickyVE non è in linea   Rispondi quotando
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