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04-05-2015, 16:20
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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non trovo il seguito, la puntata 2 ..
Ma questa discussione :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...319044&page=27
ha avuto un seguito preciso ?
non trovo il :
Rabbocco olio, la vendetta
sarei curioso , ci ho messo 3 giorni a leggermi le 27 pagine del primo thread, e non ho ancora capito chi è l'assassino ....
Ci scherzo su, ma è una domanda seria !
(p.s. che triste leggere tanti interventi del buon vecchio Mary e anche di roberbero !!  )
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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08-05-2015, 18:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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08-05-2015, 18:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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se dopo 27 pagine hai ancora dubbi.... 
...ti faccio un sunto:
1) compra l'olio che preferisci che rispetti le specifiche
2) quando pensi che sia esausto... cambialo
3) quando manca... rabboccalo
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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08-05-2015, 20:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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PAnco ... giusto !!!
Altro velocissimo sunto dopo la lettura di 27 pagine:
di sicuro esistono sulla comunità quellidellelica circa 3 o 4 moto dal consumo olio esagerato .. riscontrato e testato. chiamiamole "moto difettose" che bmw non "cura" (parlo di 500cc di olio ogni 1000 km  
chi le ha o le ha avute dichiari cortesemente la targa per evitare di comprarle trovandole poi dal negoziante che ti assicura con un bel:
" perfetta appena tagliandata"
molte consumano olio ma in termini normali (100cc ogni 1000 km ? dipende anche dalla guida; questo si puo' dire normale, giusto? praticamente il 95% del parco QDE ! e lasciamo stare il :la mia jap , mai consumato olio in 10000000 di km ...  )
Molte imprecisioni allarmismi e leggende si sono generate soprattutto i primi anni (2011 2012) per errati controlli del liquido, e caricamento olio dopo tagliando che NON portava il livello al max
(cioè in pratica sarebbe questo il thread di prosecuzione "puntata 2"    ?)
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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09-05-2015, 11:02
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
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Lo avete capito che al tagliando non caricano mai l'olio al massimo ma lasciano una certa tolleranza .......tanto consuma e poi ti si accende la spia e rabbocchi e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... è una moto D E L I C A T A
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K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
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09-05-2015, 12:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Infatti, io ne toglievo mezzo litro perché me ne mettevano 5.
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09-05-2015, 12:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
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5000 km e x ora non ha consumato olio
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K1600 GT
FRECCE TOSCANE
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09-05-2015, 15:49
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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10k km e per ora livello olio OK
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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11-05-2015, 11:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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11-05-2015, 11:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Quote:
toglievo mezzo litro perché me ne mettevano 5
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e se lo lasciavi al massimo ?? che problema c'era ???
IO sulla mia k1300gt quando cambio l'olio da solo , vado sempre al massimo, ora dopo circa 5000km è a metà, quindi chiuderei i 10000 con il minimo o poco meno, quindi con un rabbocchino fra un po, starei sereno, quindi circa un litro per 10000 km , ci si puo' stare benissimo,
ecco, se le k1600 fanno uguale sarei contento ... (sempre se riesco a comprarne una ...  ) ( e se non me ne capita una sfigata...  )
Ciao Damiano, mi sa che ho visto la tua a bmw roma, che gli avevi messo dei supportini di plastica sul parafango ant e bauletto dietro , tipo per fissaggio di action cam ???
Certo in bordeaux è proprio bella ...  
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 11-05-2015 a 11:43
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11-05-2015, 11:42
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2013
ubicazione: Curno (BG)
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dopo il tagliando dei 20000 km ho fatto 8500 km livello olio OK
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Bmw R1200 GS ADV RALLYE-18
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11-05-2015, 12:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
.......
Ciao Damiano, mi sa che ho visto la tua a bmw roma, che gli avevi messo dei supportini di plastica sul parafango ant e bauletto dietro , tipo per fissaggio di action cam ???
Certo in bordeaux è proprio bella ...   
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no Jo io nn avevo messo nulla, solo la base per la stampella... per fortuna.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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11-05-2015, 12:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Per essere al massimo ce ne vogliono 4.5. Togliendo il tappo ci mancava poco che fuoriuscisse. La k1600 è a carter secco e, per sentito dire, non dovrebbe far niente se è oltre al massimo. Però sul libretto sta scritto che può danneggiare il motore. Poi lo pago io. Quindi perché metterne di più?
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11-05-2015, 15:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da K-7
Per essere al massimo ce ne vogliono 4.5. Togliendo il tappo ci mancava poco che fuoriuscisse. La k1600 è a carter secco e, per sentito dire, non dovrebbe far niente se è oltre al massimo. Però sul libretto sta scritto che può danneggiare il motore. Poi lo pago io. Quindi perché metterne di più?
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Confermo, a motore CALDO....come dice BMW
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K1600 GT
FRECCE TOSCANE
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11-05-2015, 18:24
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Con 5 litri arriva al bordo superiore del foro di riempimento, alcuni cm oltre il max. Questo con procedura di controllo come da manuale.
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