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Vecchio 25-04-2014, 23:47   #1
lrasty
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RT 1200 bialbero MY 2011 32.000 Km: a qualcuno è capitato/capita di sentire un poco rassicurante "cigolìo" da "attrito" a freddo proveniente dal boxer dopo soste lunghe almeno qualche settimana che scompaiono completamente dopo circa un minuto cercando di non accelerare?
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Vecchio 25-04-2014, 23:54   #2
Enzino62
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Si,la cinghia servizi.

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Vecchio 26-04-2014, 00:15   #3
lrasty
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bisogna fare qualcosa? Eseguiti regolari tagliandi ultimo dei quali a poco meno di 30.000.
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Vecchio 26-04-2014, 00:32   #4
lrasty
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mi sa che è meglio sostituirla
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Vecchio 26-04-2014, 06:20   #5
Enzino62
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A me lo fa a freddo.sicuramente è anche l olio che ci mette un Po ad andare in circolo ma credo che sia anche la cinghia magari un Po lenta o perché nuova. La mia è stata cambiata 4mila chilometri fa.

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Vecchio 27-04-2014, 18:53   #6
ettore61
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anche la mia quando rimane ferma per qualche giorno, all'accensione sento strani cigolii.

10/15 secondi poi sparisce.
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Vecchio 28-04-2014, 17:21   #7
agosto
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Potrebbero essere dei "bicchierini" che raccolgono l'olio delle valvole, rimanendo il mutur spento per un pò, si svuotano ma dopo aver messo in moto il mutur, si riempino nuovamente. In genere se fosse una cinghia cigolerebbe anche dopo. Anche la m ia lo fa.
Ciao
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Vecchio 28-04-2014, 17:26   #8
Claudio Piccolo
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a me lo fanno la mattina le ginocchia.
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Vecchio 28-04-2014, 20:02   #9
Enzino62
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Ormai la tua cartilagine è solo un bel ricordo ...😊

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Vecchio 28-04-2014, 20:23   #10
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Si ma poi quando il prosecco gli va in circolo parte come un Boeing
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Vecchio 28-04-2014, 20:58   #11
Claudio Piccolo
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quello solo dopo la fagiolata con le cotiche.
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Vecchio 29-04-2014, 09:08   #12
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...con la spinta un motore a getto simile, il N2O gli fa 'na pippa...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 29-04-2014, 20:23   #13
lrasty
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grazie
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Vecchio 30-04-2014, 05:56   #14
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Potrebbero essere dei "bicchierini" ...delle valvole, ...si svuotano.... si riempino nuovamente...
Ma cos'é.. un brindisi...???
Nel bialbero non ci sono bicchierini, ma semisfere...

Anche la mia una volta l'ha fatto: il rumore é un pò inquietante, ma dopo meno di un minuto é sparito...
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 04-05-2014, 15:13   #15
lrasty
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Definizione perfetta...inquietante. La mia lo ha rifatto anche dopo circa 8-10 ore dall'uso (70 km di autostrada). Dura meno di un minuto ed è meglio non dare gas altrimenti ci si preoccupa molto di più. Cinghia servizio o cos'altro? Cosa fare?
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Vecchio 04-05-2014, 15:31   #16
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La plastica inizia a cedere....ora di cambiarla....
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Vecchio 04-05-2014, 19:57   #17
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Dai un po' di olio all'anello del portachiavi, vedrai che il cigolio smette. Le BMW non cigolano MAI
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Vecchio 11-05-2015, 12:05   #18
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riapro questa discussione in quanto ho lo stesso problema con la mia R1100RT.
appena accesa fa questo inquietante cigolio ad ogni apertura di gas. dopo 5 minuti, appena la moto è un po' calda, sparisce completamente;
il rumore viene dritto dritto dalla parte anteriore del motore, laddove c'è la cinghia di distribuzione cambiata 4000 km fa.

possibile che sia già da cambiare? è pensabile spruzzarci sopra un po' di silicone spray o rischio di fare danni?
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Vecchio 11-05-2015, 12:46   #19
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forse e' la cinghia dell'alternatore troppo tensionata?
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Vecchio 11-05-2015, 16:34   #20
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Da non scambiare con il rumore di "battito" punterie a freddo... Perchè se è questo è il livello olio motore non a regime max. Successo a me in questi giorni, il BC mi dava la spunta do ok olio, guardato l oblò ne mancavano tipo un 250g, aggiunto sparito il battito a freddo, che durava 10/20 secondi ma sembrava una chitarra vecchia stonata.

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Vecchio 11-05-2015, 18:35   #21
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Controlla le Vaq, sui 1150 la cinghia servizi (no distribuzione, quella è a catena e non si cambia) successivamente alla sostituzione va ritensionata dopo un po' di km.
Anche la pompa benzina a volte cigola o fischia...
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Vecchio 12-05-2015, 23:25   #22
Mauri-Rider
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Anche la mia a motore freddo fa lo stesso rumore, dopo pochi minuti, il tempo di infilare sottocasco, casco e guanti, sparisce.
Ci convivo, sbaglio?
Ho sempre pensato al fatto che l'olio prima di entrare in circuito ha bisogno di un po' di tempo.
Condivido che se fosse la cinghia da registrare o usurata il rumore non cesserebbe.
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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Vecchio 13-05-2015, 06:50   #23
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la settimana prossima vado dal meccanico e vi faccio sapere; secondo lui è la cinghia da tensionare ma mi ha detto che per ora posso usare la moto senza problemi.
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Vecchio 13-05-2015, 17:46   #24
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Infatti non crea problemi. Hai lavato la moto da poco? A volte filtra acqua e slitta, ma dovrebbe farlo per un po' poi asciuga. Una volta sulle auto che cigolava la cinghia si metteva un po' di borotalco e tac..... Finiva il rumore.

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