Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2015, 19:33   #1
jt71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18
predefinito Dubbio sul minimo R1150R

ho di recente acquistato una r1150r del 2005
sono passati 10 anni da qnd avevo un r1150gs e non ricordo se avevo
lo stesso problema (sempre che sia un problema) che vado a spiegare

qnd accendo la moto tiro l'aria al max e per almeno un 1 minuto la devo tenere al max altrimenti non sta accesa, dopo poco parto e devo sempre tenere l'aria tirata per almeno un 400/500 metri
detto qst cmq anche da calda qnd mi fermo al semaforo o incrocio la moto al
minimo sembra veramente troppo bassa di giri (sotto i 1000 giri) quasi che sembra volersi spegnere.(qui ovviamente l'aria non e piu tirata)

E normale? sarei in grado di regolare da solo il minimo?
grazie 1000
__________________
Powered by
BMW R1150R
jt71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 19:44   #2
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Svita un po le viti di regolazione dei C.F. della stessa misura.

R 1150 GS
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:03   #3
jt71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18
predefinito

grazie Paolo

il problema e che non ho idea di cosa sia il C.F
ho visto che c'e un vitone sull imbocco degli ignettori(credo che siano qll)
che finiscono nelle testate
__________________
Powered by
BMW R1150R
jt71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:50   #4
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
predefinito

Corpi farfallati?

inviato dal telefono che si connette
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:58   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.466
predefinito

Corpi farfallati.

Un vitone di ottone su entrambi i CF. Personalmente li tengo 2 giri aperti dal tutto chiuso (ovvero dal tutto avvitato). Minimo intorno ai 1300 giri.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 21:05   #6
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cerca nelle vaq regolazione c.f.




R 1150 GS
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 21:33   #7
jt71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18
predefinito

cavoli ragazzi siete fantastici, veloci e precisi
da paura

ok, esattamente qll vite intendevo, ne vedevo 1 sola perche da una parte ha
un profilo di plastica che un po la copre.

domani o meglio dopo domani se Dio vorra far smettere un attimo di piovere ci provo.

cmq allora avevo ragione che era un po basso anche da calda, infatti sta a stento sui 1000 giri. quindi la porto a 1300
perfetto

ahhh, cosi facendo ne dovrebbe beneficiare anche da fretto, giusto?
__________________
Powered by
BMW R1150R
jt71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 21:41   #8
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.466
predefinito

Da fredda e da calda.
Avrai un pelo meno di freno motore e una miglior risposta ai comandi del gas.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 00:07   #9
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Occhio che rischi però di sbilanciare i cf. Fai un lavoro per bene che ci guadagni in regolarità e piacere di guida. Fai un bilanciamento dei cf, pulizia dei condotti e delle viti bypass, con seguente regolazione del minimo. Poi reset centralina e sei a posto. 30' minuti.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 01:08   #10
bbinng!
Mukkista
 
L'avatar di bbinng!
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 750
predefinito

mi fa' la stessa cosa... dopo pochi minuti il minimo si alza quel tanto che basta.
Lassa sta' le viti che e' meglio... conta fino a 100 e stai a posto
__________________
R1150R 2005 Mucca dell'agro romano
Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
bbinng! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 07:03   #11
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Occhio che rischi però di sbilanciare i cf. Fai un lavoro per bene che ci guadagni in regolarità e piacere di guida. Fai un bilanciamento dei cf, pulizia dei condotti e delle viti bypass, con seguente regolazione del minimo. Poi reset centralina e sei a posto. 30' minuti.
quoto in pieno,ovviamente devi disporre di un vacuometro,se cerchi trovi le relative indicazioni per la costruzione di uno semplice, ma efficace a costo irrisorio
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 12:10   #12
jt71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18
predefinito

causa mal tempo e poco tempo, solo oggi ho potuto dare un occhiata al minimo della mia mucca,
quindi ho svitato entrambi i vitoni di 1,5 giri e ora la moto sta a circa 1200 giri.

direi che per il momento va piu che bene, in attesa di un motogiro serio per testarla meglio.

ora ho un altri piccoli problemini per i quali poco alla volta apriro dei thread nuovi

grazie 1000 ancora a tutti
__________________
Powered by
BMW R1150R
jt71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 12:14   #13
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.502
predefinito

Quote:
ora ho un altri piccoli problemini per i quali poco alla volta apriro dei thread nuovi
Prima di aprire nuovi thread prova a cercare se di quei problemi si è già discusso.
Questo in ottemperanza al regolamento del forum.
Se non sai come fare, trovi una guida su come usare il tasto cerca, qui.
Grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 12:28   #14
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bbinng! Visualizza il messaggio
Lassa sta' le viti che e' meglio... conta fino a 100 e stai a posto
Non vedo il problema...lavoro di 5 minuti...perché non risolvere il problema


R 1150 GS
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 12:32   #15
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jt71 Visualizza il messaggio
quindi ho svitato entrambi i vitoni di 1,5 giri e ora la moto sta a circa 1200 gir
Troppi giri...troppo alto...hai pulito le viti ?


R 1150 GS
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 12:33   #16
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jt71 Visualizza il messaggio
quindi ho svitato entrambi i vitoni di 1,5 giri e ora la moto sta a circa 1200 gir
Troppi giri di vite...minimo troppo alto...hai pulito le viti ?


R 1150 GS
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©