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Vecchio 15-07-2014, 23:32   #1
Lucky59
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predefinito GS LC my 2014: caratteristiche

Intendo vere caratteristiche, non tutte quelle lagne su quello non va, quell'altro nemmeno e il mecca mi dice "sono caratteristiche"!

Io sono arcisoddisfatto della moto, tanto che in due mesi ho percorso 3.600 km, un record per me! Però ritengo che alcune "caratteristiche" possano essere migliorate, per cui faccio la mia lista dei desideri:
-il cambio potrebbe avere un innesto della prima più dolce; ho avuto altre moto, anche jap, simili alla GS LC ma anche altre con innesti molto più morbidi
-il cruise control non funziona più come sulla bialbero, nel senso che una volta impostato la manopola del gas torna in posizione tutto chiuso, se dai una pinzata ai freni non solo si disinserisce il cruise control (giustamente) ma ti trovi improvvisamente col gas chiuso in piena decelerazione; Non mi piace!
-rispetto alle precedenti, mi pare soffra molto di più le scie di altri veicoli, persino le moto; ci si può convivere ma non mi piace
-la frenata è potente ma poco modulabile, almeno sulla mia; ho il sospetto che possa esserci una piccola quantità d'aria nell'impianto, devo farlo spurgare con attenzione poi vedrò se migliora ma se permane il feeling era meglio il vecchio impianto.

Altro non mi viene in mente, ci dormo sopra e domani riparto.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 15-07-2014, 23:49   #2
romargi
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...il cruise control non funziona più come sulla bialbero...

In che senso? Sul bialbero c'è il cruise control? Mi sono perso qualcosa?


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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 16-07-2014, 00:07   #3
flower74
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Lagne? ???
Ci mancherebbe anche che dopo 3600 km avesse qualche problema. Aspetta e poi vedi...
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... a piedi.
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Vecchio 16-07-2014, 08:01   #4
Bicoi
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Direi che il funzionamento del cruise control sia quello corretto , basta toccare i freni o la frizione e si disinserisce , ci mancherebbe!
Per il cambio hai ragione ma , vengo da un K1600 , c'è di peggio come rumorosità degli innesti!(quindi per me va più che bene!)
Diversamente la frenata non mi sembra fantastica, secondo me manca un po di mordente.
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
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Vecchio 16-07-2014, 08:06   #5
RESCUE
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predefinito GS LC my 2014: caratteristiche

@Lucky59 per la scia stesse sensazioni, ho montato le conti, invece con il my2013 avevo montato le metz e non ricordo una così alta sensibilità alle turbolenze.....magari non c'entra nulla

.......nonono anzi una volta con il my2013 dietro le auto sentivo una forte turbolenza, la moto non andava diritta, dovevo correggere in continuazione........poi ad un certo punto il tutto il didlay si illumina di rosso lampeggiante e mi indica la pressione anteriore del pneumatico 1,7 bar...............ZK ecco perché non stava in strada!!!

Ultima modifica di RESCUE; 16-07-2014 a 08:11
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Vecchio 16-07-2014, 10:05   #6
caPoteAM
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per il Cruise non ti so dire non avendolo, ma non mi sembra che sul vecchio Gs ci fosse, anzi ne sono certo, il funzionamento comunque mi sembra quello corretto.
Il cambio come potrai legere in molti post è uno dei punti deboli, se hai problemi solo con la prima sei fortunato.
Per i freni è verso forse sono meno modulabili, comunque frena e dopo un pò ti abitui.
Per le scie non ti so dire, mai avuto problemi ne con questa ne con la precedente.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 16-07-2014, 10:25   #7
krugia
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arcisoddisfatto della moto con 3600km percorsi ?

dico : "ci mancherebbe"

torna fra 20-30mila km e poi ci racconti delle tue "caratteristiche" oppure "lagne"
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BMW R1250GS 40°th my2021
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Vecchio 16-07-2014, 10:42   #8
delantero
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la mia ...luglio 2013,15000Km cambio rumoroso, per il resto ottima moto e sono molto soddisfatto, montate proprio oggi le Next, avevo continental di cui mi ha abbastanza soddisfatto specialmente per la durata...in conclusione,se esce il GS con il cambio tipo il 2010 che avevo (ADV 30°) firmo il contratto in "bianco" PS: altre piccole rogne, cupolino crepato e serbatoio freno ant. che trasuda (garanzia)
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Vecchio 16-07-2014, 11:23   #9
NicoSan
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La mia quasi 10000 e va' benissimo, anche il cambio, che non è perfetto, è comunque meglio di molte altre moto che ho avuto in passato. Non ditemi torna tra 20 o 30.000 km, nessuno ha la sfera di cristallo, per ora mi trovo bene. Caratteristiche, plastiche schifose e turbolenza alla alte velocità o in scia.
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Vecchio 16-07-2014, 12:14   #10
mengus
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marzo 2013 e 17000 km. la moto va bene ed il cambio e' piu' che accettabile.
per fortuna che ho preso come sempre la "prima serie".
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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Vecchio 16-07-2014, 13:32   #11
Tuvok
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ubicazione: Pisa
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Maggio 2013 17500 km stesse considerazioni di Mengus (viva la prima serie), unica sostituzione il cupolino crepato a 6000 km.
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Vecchio 16-07-2014, 14:17   #12
Paperboy
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5700km in 4 mesi e non mi lamento!

Come scritto da molti, reputo migliorabile:
- rumorosità e maggior leggerezza del cambio
- un po' di sound in più tipo quello della bialbero

per il resto sono contento e me la godooooooooo!!!!!
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 15:00   #13
Colomer77
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Messaggi: 4.042
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contento per voi ma vi ricordo che diversi inizialmente scrivevano, soddisfatto...me la sto godendo, moto eccezzionale ed ora...son pentiti dell'acquisto.
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 16-07-2014, 15:44   #14
Paperboy
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Registrato dal: 08 Sep 2009
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Messaggi: 856
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Che è.........gufi????

Io intanto mi sto toccando!!!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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Vecchio 16-07-2014, 18:44   #15
NicoSan
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ubicazione: lombardia
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In questa stanza del forum scrivono 4 gatti e solitamente chi scrive lo fa' per lagnarsi quindi non mi preoccupo più di tanto. I "sfortunati" sono una goccia nel mare delle GS vendute.
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Vecchio 16-07-2014, 20:57   #16
Flaviano ADV
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Come ho gia scritto, a mè sta moto piace come poche.....(x ora.....)
L'unica pecca il cambio che (non sempre) gratta paurosamente
da 1a a 2a e da 2a a 3terza solo a salire, poi x il resto non mi lamento.
Però sinceramente mi piacerebbe tanto sapere xkè a volte
lo fa e a volte no.....
__________________
TACE COOO TATE CRAPE.....
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Vecchio 16-07-2014, 20:58   #17
Lucky59
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Il cruise control ce l'avevo sulla RT ed il funzionamento era diverso: una volta impostato, la manopola del gas rimaneva bloccata in quella posizione. Questo comporta che, ad esempio in autostrada a 130 kmh, se tocchi il freno per rallentare con la RT bialbero il cruise si disattiva ma il gas rimane aperto e puoi rallentare progressivamente, pelando appena il gas, mentre con la GS LC appena tocchi il freno il cruise si disinserisce (che è giusto) ma ti trovi con il gas tutto chiuso e la moto rallenta di botto per effetto freno motore, il che è spiacevole; per rallentare progressivamente, devi prima riaprire il gas e poi frenare. Si può fare ma non è propriamente una manovra naturale.
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Vecchio 16-07-2014, 21:18   #18
NicoSan
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però anche la mia auto fa' così.
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Vecchio 16-07-2014, 21:48   #19
Fabu
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scusate, ma continuando ad andare OT... non capisco questa storia del gas che rimane aperto. se freni, qualsiasi cruise control su auto o moto si disinserisce di botto. la differenza é che su un 1200 bicilindrico il freno motore é un pó piu, diciamo, invadente. e metteteci anche l'effetto RBW. se non volete la botta, appoggiate la mano sul gas, come il piede sul pedale, e frenate o disinserite il cruise control con lo stesso pulsante per l'inserimento. e poi decelerate. se frenando il gas rimanesse aperto non sarebbe certo una bella sensazione. e parleremmo di LC come moto con un problema in più da risolvere.


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Vecchio 16-07-2014, 21:58   #20
Vento notturno
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Come ho gia scritto, a mè sta moto piace come poche.....(x ora.....)
L'unica pecca il cambio che (non sempre) gratta paurosamente
da 1a a 2a e da 2a a 3terza solo a salire, poi x il resto non mi lamento.
Però sinceramente mi piacerebbe tanto sapere xkè a volte
lo fa e a volte no.....
È un cambio femmina, capita quando ha le sue cose ...

Ultima modifica di Vento notturno; 16-07-2014 a 22:04
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Vecchio 16-07-2014, 22:19   #21
Hedonism
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tira la frizione, e prendi ul gas in mano


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Vecchio 17-07-2014, 06:48   #22
Flaviano ADV
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tira la frizione, e prendi ul gas in mano


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Sei troppo avanti..........
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Vecchio 17-07-2014, 08:00   #23
Lucky59
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Forse non mi sono spiegato bene. Premesso che il problema è più evidente quando si viaggia con il cruise impostato ad alte velocità, ad esempio 130 kmh, con la RT la manopola rimaneva nella posizione che aveva al momento dell'inserimento del cruise, quindi parzialmente aperta. Nel momento in cui si deve rallentare, tocchi i freni, il cruise si disinserisce ma la moto continua la sua marcia, peli il gas quel tanto che basta e ritorni alla tua velocità di crociera.
Con la GS LC la manopola, all'impostazione del cruise, va in posizione tutto chiuso e se freni si disinserisce il cruise ma improvvisamente ti trovi in piena decelerazione, magari in corsia di sorpasso a 130 kmh. Non è piacevole né particolarmente sicuro (e se dietro di me c'è un veicolo che mi tallona?), preferisco il vecchio sistema.
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Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 08:35   #24
Rosgone
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Apri un po' il gas prima di disinserire
Dopo un po' trovi lequilibrio


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R1200GS Adv Lc Rally 2018
Rosgone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 14:49   #25
NicoSan
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Certo che il gas con il cruise che rimane aperto toccando il freno non è il massimo della sicurezza, coprendo l'abitudine ad un sistema, ma credo sia più sensato che toccando il freno il gas vada in tutto chiuso.
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