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Vecchio 14-04-2015, 20:41   #1
yuza
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predefinito Stato frizione

Chiedo agli esperti: secondo voi quanto manca...?

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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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Vecchio 14-04-2015, 20:50   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
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Dipende.... se fai solo pallostrada
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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 14-04-2015, 20:53   #3
Zaga78
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Secondo me e gia alla frutta..... x curiosita quanti km ai....?
Ma ai tirato.giu il sebatoio solamente x dare un`occhiata..... oppure sei in preda ad...
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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Vecchio 15-04-2015, 06:28   #4
yuza
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Ho tolto il motorino per revisionarlo e da li si vede.
59mila km, solo gli ultimi 3mila fatti da me su strada
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Vecchio 15-04-2015, 07:30   #5
roberto40
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Non mi farei troppi problemi.
Finchè funziona lasciala andare, quando comincia a slittare la cambi.
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Vecchio 15-04-2015, 08:00   #6
Skiv
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Quoto Roberto, il decadimento non ce l'hai tale da rimanere a piedi di punto in bianco, usala e non ti far troppe paranoie.
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Vecchio 15-04-2015, 08:13   #7
Gasusa
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GS 1150

io l'ho rifatta a 89 mila km, ti accorgi così

ti metti a circa 80km/h in 6/E e poi apri tutto.........e ascolti

se riprende senza problemi vai tranquillo se invece il motore prende giri e tu rimani a 80km/h prepara 700 euro
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Vecchio 15-04-2015, 08:16   #8
cesebeccadopo
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Come detto qui sopra!
Vai tranquillo.
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Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
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Vecchio 15-04-2015, 12:05   #9
Teo Gs
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....quoto Gasusa...!!!
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Vecchio 15-04-2015, 14:27   #10
yuza
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700€???? Mecojoni!

Immagino una bella fetta sia manodopera....
Lavoro fattibile in box o servono attrezzi specifici?
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Vecchio 15-04-2015, 14:31   #11
nicpett
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Devi aprire la moto a metà...
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Vecchio 15-04-2015, 14:46   #12
Gasusa
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di ricambi ci sono circa 180/200 euro il resto è smonta e rimonta

non credo sia un passeggiata!
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Vecchio 15-04-2015, 15:50   #13
vertical
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Quote:
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Lavoro fattibile in box o servono attrezzi specifici?
con un po' di pazienza e tempo a disposizione, è un divertente lavoretto. Nessun attrezzo mirabolante, solo un normale e fornito set di varie chiavi/torx/cricchetti. Due lunghi bulloni ai quali taglierai la testa che ti aiuteranno ad accoppiare cambio-motore facendo da guida, un po' di grasso e se l'hai una dinamometrica per serraggi a 20Nm sennò serri a mano (senza esagerare). Un crik da mettere sotto al cambio quando lo scoppi che ti tornerà utile nel riaccoppiare, puoi farne a meno se hai una persona che ti da una mano almeno in quel momento.
Importante controllare usura millerighe ingresso cambio e lubrificare con pasta senza esagerare sennò imbratti la frizione al primo avviamento e torni da capo.
Vedendo la foto però non mi sembra che sei in emergenza, dipende molto da che uso vuoi fare della moto, se parti per il giro del mondo o dell'africa meglio farla la frizione.
Dimenticavo, serve l'attrezzo per il centraggio della frizione sennò impazzisci a riaccoppiare se fai a tentativi....


http://vaqdellelica.altervista.org/v...BMWR1150RT.pdf


grasso e quantità



volendo senza smontare cardano e coppia conica si può operare anche così



altro esempio e suggerimenti



volendo fare un controllo totale....

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Vecchio 15-04-2015, 16:07   #14
Zaga78
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Come ti e gia stato detto...... se non riscontri particolari problemi di slittamento,direi che puoi continuare a girare tranquillo....... resta comunque il fatto che il tuo disco a vissuto sicuramente tempi migliori.... ......
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Vecchio 15-04-2015, 16:13   #15
piemmefly
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Vertical, sempre sul pezzo !!!!!
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Vecchio 15-04-2015, 18:18   #16
roberto40
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Ottimo post vertical, complimenti.

Qualcosa sul cambio frizione si trova anche in questo thread.
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Vecchio 15-04-2015, 19:38   #17
vertical
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giusto Roberto, avevo letto anche quel post a suo tempo (quando ho sostituito la mia di frizione), quando si smontano i due "dischi" meglio segnarli e rimontarli accoppiati nella stessa posizione per evitare rogne con gli sbilanciamenti (nei video mi ricordo che lo dice il buon Chris). In ogni caso pulendoli si scoprono i segni di vernice che indicano la parte pesante e poi accoppiarli sfasati. Anche il "volano" ha il suo segno di vernice.(io comunque avevo cambiato anche quelli )
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Vecchio 15-04-2015, 20:26   #18
civel
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Vai tranquillo fin che non si fa sentire lei non c'è problema...

La mia è a quota 97 mila km e nessun segno di slittamento
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Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese!!!
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Vecchio 15-04-2015, 20:46   #19
yuza
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Grazie a tutti x l'aiuto
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