![]() |
Stato frizione
Chiedo agli esperti: secondo voi quanto manca...?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...506807f120.jpg |
Dipende.... se fai solo pallostrada :confused:
|
Secondo me e gia alla frutta.....:-o x curiosita quanti km ai....?
Ma ai tirato.giu il sebatoio solamente x dare un`occhiata.....:lol: oppure sei in preda ad...:arrow: :arrow: :arrow: |
Ho tolto il motorino per revisionarlo e da li si vede.
59mila km, solo gli ultimi 3mila fatti da me su strada |
Non mi farei troppi problemi.
Finchè funziona lasciala andare, quando comincia a slittare la cambi. |
Quoto Roberto, il decadimento non ce l'hai tale da rimanere a piedi di punto in bianco, usala e non ti far troppe paranoie.
|
GS 1150
io l'ho rifatta a 89 mila km, ti accorgi così ti metti a circa 80km/h in 6/E e poi apri tutto.........e ascolti se riprende senza problemi vai tranquillo se invece il motore prende giri e tu rimani a 80km/h prepara 700 euro |
Come detto qui sopra!
Vai tranquillo. |
....quoto Gasusa...;)!!!
|
700€???? Mecojoni!
Immagino una bella fetta sia manodopera.... Lavoro fattibile in box o servono attrezzi specifici? |
Devi aprire la moto a metà...
|
di ricambi ci sono circa 180/200 euro il resto è smonta e rimonta
non credo sia un passeggiata! |
Quote:
Importante controllare usura millerighe ingresso cambio e lubrificare con pasta senza esagerare sennò imbratti la frizione al primo avviamento e torni da capo. Vedendo la foto però non mi sembra che sei in emergenza, dipende molto da che uso vuoi fare della moto, se parti per il giro del mondo o dell'africa meglio farla la frizione. Dimenticavo, serve l'attrezzo per il centraggio della frizione sennò impazzisci a riaccoppiare se fai a tentativi.... http://vaqdellelica.altervista.org/v...BMWR1150RT.pdf grasso e quantità volendo senza smontare cardano e coppia conica si può operare anche così altro esempio e suggerimenti volendo fare un controllo totale.... |
Come ti e gia stato detto......:-o se non riscontri particolari problemi di slittamento,direi che puoi continuare a girare tranquillo.......:) resta comunque il fatto che il tuo disco a vissuto sicuramente tempi migliori....:cool: ......:arrow:
|
Vertical, sempre sul pezzo !!!!!
Grande ! ;) |
|
giusto Roberto, avevo letto anche quel post a suo tempo (quando ho sostituito la mia di frizione), quando si smontano i due "dischi" meglio segnarli e rimontarli accoppiati nella stessa posizione per evitare rogne con gli sbilanciamenti (nei video mi ricordo che lo dice il buon Chris). In ogni caso pulendoli si scoprono i segni di vernice che indicano la parte pesante e poi accoppiarli sfasati. Anche il "volano" ha il suo segno di vernice.(io comunque avevo cambiato anche quelli :) )
|
Vai tranquillo fin che non si fa sentire lei non c'è problema...
La mia è a quota 97 mila km e nessun segno di slittamento:lol::lol: |
Grazie a tutti x l'aiuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |