Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2015, 13:54   #1
Mick27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
predefinito Passaggio a gs 800

Ciao a tutti, ho una Ktm 990 Adventure ma vorrei acquistare un gs 800. Qualcuno ha fatto questo passaggio? Come si è trovato? Cosa si è perso e cosa invece si è guadagnato rispetto all austriaca?
Grazie a tutti in anticipo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mick27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 16:02   #2
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
predefinito

solo una domanda...

....ma STAI SCHERZANDO ?!?
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 16:10   #3
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...maddai...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 16:11   #4
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
predefinito

seriamente parlando
io sono stracontento dell'800 e (per il momento) non la cambierei con nessun'altra moto.... ma il carotone pero' mi ha sempre attirato parecchio
non penso che troverai molti che abbiano fatto il passaggio che vorresti fare tu
....piuttosto il contrario
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 17:42   #5
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

più autonomia, manutenzione meno ravvicinata, forse più accessori.

per il resto credo una beata mazza.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 18:33   #6
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
predefinito

Wilson ha fatto questo passaggio, l'unico che ha avuto il coraggio di esser scontento del 990!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 18:43   #7
Mick27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
predefinito

Nono ma io non sono affatto scontento anzi!! Però è una moto che è più adatta per l uso a gas aperto più che da viaggio si per il discorso consumi che manutenzione


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mick27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 19:00   #8
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
predefinito

Penso sarebbe duro digerire il motore del GS abituati ad un kappone, che premetto, non ho mai provato ma immagino ....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 19:05   #9
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Avuto il 990 x 5 anni , passato al fottocento da tre , chiedi e ti rispondo , per quello che può valere .
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 19:14   #10
Manner
Mukkista in erba
 
L'avatar di Manner
 
Registrato dal: 26 Jan 2014
ubicazione: BO
Messaggi: 334
predefinito

provati entrambi.. se parli di estetica è soggettiva, non commento. Se parli di prestazioni, beh... non c'è paragone, tieni il 990. Prova l'800 prima di fare pazzie.

ti offro 2 lire nel caso volessi dar via il 990
__________________
R1250GS TB MY '22
R1200GS TB MY '16
R1200R MY '12
------------------------
Manner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 19:30   #11
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
predefinito

Aresmecc, non ti manca il motore del 990...?

A me il giessino piace sotto tanti aspetti ma devo dire che il motore è stata per me una grande delusione, gli manca quella sostanza ai medi che ti aspetteresti da un bicilindrico di tale cubatura, poi per carità, ci fai anche i 200 ma non credo interessi a molti correre con una moto simile, pagherei un po di CV in alto per un po più di schiena.... ma essendo un motore nato per uso stradale e buttato su un enduro senza ottimizzazioni particolari non si può pretendere... per non parlare della rapportatura cambio puramente stradale...

Sicuramente una gran dote sono i consumi quello è innegabile...
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 20:03   #12
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
Messaggi: 352
predefinito

io ho solo provato il 990Adv...
Appena sono salito e ho aperto il gas ho cominciato a sghignazzare ...
la moto è molto esuberante e ruotare la manopola per sorpassare è una goduria!!
però secondo me andare in moto non è solo quello .....
La F800 è molto più dolce e lineare , permette una guida più turistica , volendo con due modifiche guadagna un pò di brio per non parlare dei consumi !
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 21:28   #13
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
Messaggi: 1.349
predefinito

Mick, che dire? Da quasi tre anni ho una 800 e mi trovo "da favola"!!!

Ora vorrei passare a qualche cavallo in più in quanto giro spesso in due, con borse, e con tappe (anche) da 400/500 km. Ma adoro anche le sterrate e un po' di fango.
La KTM 1190 (forse la R, devo leggere meglio le recensioni di Pacifico) sembra rispondere in pieno ai miei desideri . (Ho provato ennevolte il GS 1200, ma non lo "sento mio").

La tua scelta di passare da un 990 cavalloso e brioso a un 800 "per viaggiare" la vedo un po' minimalista (detto da uno come me che adora la sua 800 sembra un paradosso ).
Dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone (km, viaggiare da solo o in compagnia, asfalto o misto, etc.)
Se vuoi fare del vero turismo a medio/lungo raggio pensa al boxer 1200, se invece preferisci un cavallo da domare credo che l'evoluzione naturale sia il 1190. Comunque il consiglio che mi sento di darti è di provarle entrambe (magari a noleggio) per una giornata..e poi lascia scegliere il cuore
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 01:31   #14
Mick27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
predefinito Passaggio a gs 800

Più che l aspetto cavalli mi preoccupa perdere tutta la coppia che il motore lc8 con 2/3 modifiche dispone. Soprattutto quando si viaggia carichi o in 2. Dovrei provarla per un paio d ore. Magari già dopo 15 min capisco che non è la mia moto e risolvo il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Mick27; 28-03-2015 a 01:43
Mick27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 08:23   #15
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
Messaggi: 352
predefinito

@Mick27 cosa buona e giusta !
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 15:04   #16
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

Facciamo cambio?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 18:02   #17
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.953
predefinito

Per viaggiare non servono tutti i cavalli che trovi sulle moto odierne..... basta la voglia. Il resto sono pippe mentali IHMO.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 20:37   #18
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
predefinito

due cose in cui ci guadagneresti di brutto sicuramente sono i consumi e il calore generato.... ma per il resto.............
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 21:08   #19
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

Anche affidabilità dai
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 23:14   #20
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.953
predefinito

L'LC8 aveva ormai raggiunto la quasi perfezione.... poche cose note e facilmente risolvibili con spesa contenuta. Sono due motori dalle caratteristiche troppo distanti tra loro... con la Ktm ti vien voglia di dare ancora più gas con l'800 sai che tanto, anche volendo, non ne viene molto di più.
Resta sempre da vedere cosa ci vuoi fare e come lo vuoi fare.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 10:10   #21
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
predefinito

Il mio pensiero è che siano moto entrambe molto piacevoli ma con destinazione e pubblico diverso.
La GS e' una moto tutto fare , dalla città ai viaggi e al fuoristrada poco impegnativo ,moto equilibrata ma non estrema ,piacevole nelle forme e personalizzabile con n accessori come tutta la produzione BMW ...
La Kappona e' una moto più estrema dotata di tanta potenza è destinata ad un fuoristrada molto più impegnativo, fa delle prestazioni in tutti i reparti ( motore, ciclistica e sospensioni )il suo fiore all'occhiello , necessita di piloti più smaliziati e in città e' poco pratica e maneggevole ( soprattutto per i più bassi di statura) non è un mezzo assolutamente rilassante da condurre ...
Lamento della GS la rapportatura del cambio, avrei preferito le prime tre marcie un po' più corte, e la componentistica non è tra le più raffinate, per quanto riguarda l'affidabilta meccanica le Jap sono su un'altro pianeta... Purtroppo !!!

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale

Ultima modifica di AsAp; 29-03-2015 a 12:55
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 13:31   #22
Mick27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
predefinito

Provata oggi! Mi è piaciuta molto. Manca un po di brio ai medi ma in alto gira proprio bene. A favore ho riscontrato la leggerezza complessiva rispetto al 990 e la facilità di utilizzo. L erogazione del motore ovviamente non mi ha impressionato ma nemmeno deluso. Penso sia un giusto compromesso per l utilizzo da viaggio, offroad e qualche smanettata.
Non mi è piaciuta moltissimo la frizione e l impianto frenante anteriore che se dovrebbe essere lo stesso della 990. Ho provato il modello 2009 di un mio amico quindi magari qualcosa cambia. In generale sono rimasto soddisfatto, pensavo di riportare la moto al mio amico dopo 10 min, invece ho fatto 2 volte lo stesso giro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mick27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 20:17   #23
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

La differenza abissale è nel reparto sospensioni, quelle della giessina non esistono nel confronto . La manutenzione invece è nettamente un altro mondo, mai trovata la batteria scarica in 3 anni di 800 , se non attaccavo il carica al venerdi non si avviava il 990 x il fine settimana.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 20:34   #24
Mick27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
predefinito

Voi come avete risolto nel reparto sospensioni? Basta cambiare le mollo è meglio cambiare proprio le cartucce? Es. bitubo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mick27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 20:50   #25
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

C'è un thread infinito, che va dal cambio molle semplice al trapianto di un avantreno racing. Fai tu
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©