Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2015, 22:10   #1
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito Surriscaldamento motori BMW

__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 22:29   #2
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

60° in cabina
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 07:36   #3
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
predefinito

Da usarsi solo in inverno
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 08:50   #4
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

eh, ma che sia ben freddo.

Al pilota rimanevano le suole degli stivali attaccate alla pedaliera.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 09:12   #5
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

è il nuovo GSA?
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 10:35   #6
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.241
predefinito

sicuramente dovuto a un olio motore sbagliato.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 10:54   #7
Gewurz
Mukkista doc
 
L'avatar di Gewurz
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
eh, ma che sia ben freddo.

Al pilota rimanevano le suole degli stivali attaccate
Già tanto che non gli rimanevano attaccati pure i piedi



TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
Gewurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 11:05   #8
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Nel rapporto del 1° giugno 1939 il pilota scrive: "...sembra di stare seduto con i piedi appoggiati su una graticola..."
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 11:36   #9
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
Nel rapporto del 1° giugno 1939 il pilota scrive: "...sembra di stare seduto con i piedi appoggiati su una graticola..."
Si ma gli risposero che era una caratteristica, non un difetto. Lasciato l'aereo in officina, gli fu riconsegnato dicendo: "A noi non ha dato nessun problema."
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 11:42   #10
eupg
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiungerei un bel "uso non consono del mezzo"
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 11:48   #11
Gewurz
Mukkista doc
 
L'avatar di Gewurz
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
"A noi non ha dato nessun problema."




TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
Gewurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 13:20   #12
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Si ma gli risposero che era una caratteristica, non un difetto. Lasciato l'aereo in officina, gli fu riconsegnato dicendo: "A noi non ha dato nessun problema."
eheheheh, probabile che sia andata così

Comunque dopo un tiraemolla abbastanza serrato l'ha spuntata BMW, salvando capra e cavoli.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 19:01   #13
nathan
l'appoggiatore
 
L'avatar di nathan
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
Messaggi: 2.236
predefinito

a me sembra schiuma e non ghiaccio,il tizio e pure a maniche corte.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 19:42   #14
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Spuntata al 50%, perchè BMW persuase Tank e l'RLM a cambiare motore con un altro sempre BMW.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 21:29   #15
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nathan Visualizza il messaggio
a me sembra schiuma e non ghiaccio,il tizio e pure a maniche corte.
Schiuma estinguente, 1° giugno '39.

Il pilota ebbe anche leggere ustioni al volto e un principio di soffocamento per i fumi roventi che riempirono il cockpit.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 12:08   #16
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Ma anche il nuovo motore (se n'è parlato qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=iniezione) ebbe parecchie noie di gioventù: la stella posteriore riusciva addirittura a cuocere letteralmente le munizioni delle mitragliatrici in fusoliera!
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 00:01   #17
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Purtroppo per gli Alleati, l'intero programma del Fw190 fu salvato dalla cancellazione solamente grazie ad un paio di Ufficiali Luftwaffe di basso rango, che tra l'altro vennero arruolati come meccanici.

Sarebbe molto interessante conoscere tutte le vicissitudini che affrontarono nello sviluppare le oltre 50 modifiche al progetto originale.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 09:58   #18
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Questo è l'ETK del kommandogeraet del FW-190

__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 19:32   #19
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
predefinito

Se la foto e' realmente del ' 39 il modello dovrebbe essere un A0 , famoso per il surriscaldamento del motore.
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 22:28   #20
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

Andrea, due libri mi davano l'anno 1939 e l'aeroporto di Rechlin; uno dei due riporta l'aereo come il prototipo V2 durante prove statiche prima dei voli dell'autunno.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 22:39   #21
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
predefinito

@ Kardano, bellissimo esploso per un rivoluzionario sistema di controllo e gestione del propulsore: un'opera di altissima ingegneria!
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 18:57   #22
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
Andrea, due libri mi davano l'anno 1939 e l'aeroporto di Rechlin; uno dei due riporta l'aereo come il prototipo V2 durante prove statiche prima dei voli dell'autunno.
Ora mi torna considerato che la V sta per Versuchs (sperimentale).La serie A0 e' la prima serie prodotta in pochi esemplari.

Da una Storia dell'aviazione:
Il raffreddamento del propulsore continua a rivelarsi un problema di difficile soluzione, e gli spettacolari rientri di A-0 che si trascinano dietro una lunga sciarpa di fumo nero divengono consueti sia a Rechlin che alla base di Le Bourget, dove un piccolo gruppo di essi è stato preso in carico alla fine dell’estate dai piloti dello Jagdgeschwader 26, per una serie di prove valutative in ambiente semioperativo.
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©