|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2015, 22:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Surriscaldamento motori BMW
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
30-03-2015, 22:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
60° in cabina
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
31-03-2015, 07:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
|
Da usarsi solo in inverno
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
|
|
|
31-03-2015, 08:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
eh, ma che sia ben freddo.
Al pilota rimanevano le suole degli stivali attaccate alla pedaliera.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
31-03-2015, 09:12
|
#5
|
Guest
|
è il nuovo GSA?
|
|
|
31-03-2015, 10:35
|
#6
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.241
|
sicuramente dovuto a un olio motore sbagliato.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
31-03-2015, 10:54
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
|
Quote:
Originariamente inviata da gldani
eh, ma che sia ben freddo.
Al pilota rimanevano le suole degli stivali attaccate
|
Già tanto che non gli rimanevano attaccati pure i piedi
TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
|
|
|
31-03-2015, 11:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Nel rapporto del 1° giugno 1939 il pilota scrive: "...sembra di stare seduto con i piedi appoggiati su una graticola..."
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
31-03-2015, 11:36
|
#9
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da gldani
Nel rapporto del 1° giugno 1939 il pilota scrive: "...sembra di stare seduto con i piedi appoggiati su una graticola..."
|
Si ma gli risposero che era una caratteristica, non un difetto. Lasciato l'aereo in officina, gli fu riconsegnato dicendo: "A noi non ha dato nessun problema."
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
31-03-2015, 11:42
|
#10
|
Guest
|
Aggiungerei un bel "uso non consono del mezzo"
|
|
|
31-03-2015, 11:48
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
"A noi non ha dato nessun problema."
|
TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
|
|
|
31-03-2015, 13:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Si ma gli risposero che era una caratteristica, non un difetto. Lasciato l'aereo in officina, gli fu riconsegnato dicendo: "A noi non ha dato nessun problema."
|
eheheheh, probabile che sia andata così 
Comunque dopo un tiraemolla abbastanza serrato l'ha spuntata BMW, salvando capra e cavoli.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
31-03-2015, 19:01
|
#13
|
l'appoggiatore
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
Messaggi: 2.236
|
a me sembra schiuma e non ghiaccio,il tizio e pure a maniche corte. 
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
|
|
|
31-03-2015, 19:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Spuntata al 50%, perchè BMW persuase Tank e l'RLM a cambiare motore con un altro sempre BMW.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
31-03-2015, 21:29
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Quote:
Originariamente inviata da nathan
a me sembra schiuma e non ghiaccio,il tizio e pure a maniche corte.  
|
Schiuma estinguente, 1° giugno '39.
Il pilota ebbe anche leggere ustioni al volto e un principio di soffocamento per i fumi roventi che riempirono il cockpit.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
01-04-2015, 12:08
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Ma anche il nuovo motore (se n'è parlato qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=iniezione) ebbe parecchie noie di gioventù: la stella posteriore riusciva addirittura a cuocere letteralmente le munizioni delle mitragliatrici in fusoliera!
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
02-04-2015, 00:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Purtroppo per gli Alleati, l'intero programma del Fw190 fu salvato dalla cancellazione solamente grazie ad un paio di Ufficiali Luftwaffe di basso rango, che tra l'altro vennero arruolati come meccanici.
Sarebbe molto interessante conoscere tutte le vicissitudini che affrontarono nello sviluppare le oltre 50 modifiche al progetto originale.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
02-04-2015, 09:58
|
#18
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Questo è l'ETK del kommandogeraet del FW-190
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
02-04-2015, 19:32
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
|
Se la foto e' realmente del ' 39 il modello dovrebbe essere un A0 , famoso per il surriscaldamento del motore.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
02-04-2015, 22:28
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
Andrea, due libri mi davano l'anno 1939 e l'aeroporto di Rechlin; uno dei due riporta l'aereo come il prototipo V2 durante prove statiche prima dei voli dell'autunno.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
02-04-2015, 22:39
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.862
|
@ Kardano, bellissimo esploso per un rivoluzionario sistema di controllo e gestione del propulsore: un'opera di altissima ingegneria!
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
03-04-2015, 18:57
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
|
Quote:
Originariamente inviata da gldani
Andrea, due libri mi davano l'anno 1939 e l'aeroporto di Rechlin; uno dei due riporta l'aereo come il prototipo V2 durante prove statiche prima dei voli dell'autunno.
|
Ora mi torna considerato che la V sta per Versuchs (sperimentale).La serie A0 e' la prima serie prodotta in pochi esemplari.
Da una Storia dell'aviazione:
Il raffreddamento del propulsore continua a rivelarsi un problema di difficile soluzione, e gli spettacolari rientri di A-0 che si trascinano dietro una lunga sciarpa di fumo nero divengono consueti sia a Rechlin che alla base di Le Bourget, dove un piccolo gruppo di essi è stato preso in carico alla fine dell’estate dai piloti dello Jagdgeschwader 26, per una serie di prove valutative in ambiente semioperativo.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.
|
|
|