Finalmente... i ruoli si sono invertiti!
Dopo una settimana di Sardegna, con circa 1600 kmm percorsi sull'isola... finalmente il KGT ha smesso di portarmi in giro....
ADESSO SONO IO CHE PORTO IN GIRO LEI!!!
migliaia di curve percorse a ridosso di Multistrada ed Hypermotard mi hanno consentito di arrivare in fondo alla combinazione IO+LEI con discreti risulatati.
E' stato faticoso, ho distrutto un treno di gomme seminuove ma finalmente ho capito chi è lei...
Anche i miei compagni di viaggio si sono stupiti di cosa riuscisse a fare quel pachiderma (ed io con lei...).
Capiamoci, nessuno di noi è un ragazzino, quindi il tutto si è svolto nell'ambito del ragionevole, quando loro tiravano davvero, un po' di metri li prendevo, ma con un po' di concentrazione riuscivo quasi sempre a non perderli di vista...
Sono finalmente contento perchè ho capito che, consapevole dei miei limiti e di quello che riesco a spremerle, il risultato per me è soddisfacente e posso dire finalmente di essermi svezzato.
Con l'ultimo aggiornamento la mappa Dynamic è diventata una bomba, non ha piu' nessun on off, e l'acceleratore è davvero diventato un prolungamento del polso anche se a ritmi elevati scarica una coppia davvero mostruosa per le sue gomme... ed i risultati si vedono.
Con le "frenate" in discesa ho macellato l'anteriore e dovro' usare di piu' il posteriore di cui di solito dimentico l'esistenza ma questo... è il prossimo passo.
Nell'uso allegro nel mistro stretto e strettissimo mi richiedeva una concentrazione elevata, ma dovevo trovare il mio limite per capire quanto potesse darmi questa moto... e ne sono soddisfatto.
Adesso posso dire di essere felice della scelta.
Se non fossi arrivato a questo punto probabilmente avrei rinunciato.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|