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08-03-2015, 13:37
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
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incrociate i settaggi?
Per come la vedo io la k ha 3 settaggi...
Comfort+rain
Normal+road
Sport+dynamic
In base al tipo di strada e al mio umore scelgo una di queste tra combinazioni. Mi domandavo se avesse senso e qualche ragione di esistere un settaggio comfort+dynamic....o cmq combinazioni tra motore e sospensioni diverse da quelle da me descritte. Voi incrociare i settaggi in modo diverso?
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08-03-2015, 15:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Io quasi sempre Normal con spesso dynamic. Perché no confort + dynamic? Il passeggero ringrazia e se c'è bisogno di aprire non c'è problema.
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08-03-2015, 17:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Io praticamente sempre dynamic e alternavo confort (tratte autostradali di pianura) a sport (tratte autostradali di montagna o quando ero solo...).
Tieni presente che road e dynamic la differenza è minima e non nella potenza massima che è uguale cambia leggermente l'erogazione:
Nella modalità Dynamic il propulsore esprime appieno il suo potenziale; la curva di coppia è quella massima possibile, la risposta al gas è immediata e il DTC (se installato) interviene con un certo ritardo, in modo da rendere possibile un certo margine di derapata, comunque mai eccessivo.
La modalità Road dovrebbe mettere ugualmente a disposizione tutta la coppia, ma con una risposta più morbida del motore e un intervento del DTC più conservativo. Questa modalità a mio parere è del tutto inutile, in quanto l’erogazione è già estremamente fluida in Dynamic, grazie alla progressività dell’erogazione consentita dal comando del gas.
Nella modalità “Rain” la coppia è limitata e più regolare a tutti i regimi e la risposta al gas è ancora più morbida. Il DTC interviene tanto presto da consentire un margine di sbandata quasi nullo, cosa molto utile sul bagnato.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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08-03-2015, 21:17
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
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Io le mappature le definisco cosi':
Rain...scooterone
Road...turismo
Dynamic...sspavento
Non condivido l'idea che tra road e dynamic ci sia poca differenza. La differenza c'e' ed e' netta come tra i tre settaggi delle sospensioni dove col confort sei si una sedia a dondolo e con sport sei reattivo ma sempre accettabilmente confortevole.
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08-03-2015, 21:43
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2014
ubicazione: Campogalliano
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Io per ora modalità turismo... Sono ancora in rodaggio...
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09-03-2015, 15:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Quote:
Originariamente inviata da senzaparole
I
Non condivido l'idea che tra road e dynamic ci sia poca differenza. La differenza c'e' ed e' netta
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Dove la noti questa differenza ??? Nella mia non c'era.....
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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09-03-2015, 17:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Anche secondo me si nota bene la differenza, in dynamic è molto più reattiva e non si tratta di effetto placebo.
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09-03-2015, 18:32
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
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Nella mia la differenza c'è e si avverte chiaramente.
In dynamic la risposta della manettà è più diretta...immediata ed energica.
Oltre un certo regime poi inizia a spingere ancora di più mentre con road si rimane "quasi" delusi.
A confronto è come se con road facesse fatica a prendere i giri (non è vero...ma è solo per dare un'idea).
Mi ricordo che la prima volta che l'ho portata in giro da allegrotto in dynamic/sport scesi dalla moto che mi tremavano le gambe! Mi dissi MAI PIU'.....poi invece mi sono assuefatto e ora tengo spesso questa configurazione.
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09-03-2015, 19:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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La stessa cosa la notavo tra dynamic e rain.
Dai dati che vennero diffusi al momento dell'uscita (2010) si evinceva che in road/dynamic la coppia e la potenza massima era la medesima 160cv mentre in rain si raggiungevano i 100cv.
La differenza sostanziale tra dynamic e road è l'erogazione più veloce e soglia d'intervento superiore del dtc.
http://www.omnimoto.it/magazine/6506...rova-su-strada
http://www.visionzero.org/blog/prove...a-bmw-k1600gt/
P.S. da che moto venivi prima del K/6???
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 09-03-2015 a 20:03
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09-03-2015, 20:30
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
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Avevo....ed ho ancora una r850r
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09-03-2015, 20:45
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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11-03-2015, 00:19
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Canada
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Quote:
Originariamente inviata da senzaparole
Non condivido l'idea che tra road e dynamic ci sia poca differenza. La differenza c'e' ed e' netta come tra i tre settaggi delle sospensioni dove col confort sei si una sedia a dondolo e con sport sei reattivo ma sempre accettabilmente confortevole.
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sono d'accordo, ci sono dei rumori di corridoio a tal proposito ed io sono d'accordo, non ne sono certo ma come sensazione a mio parere quando si passa su dynamic cambia anche la risposta delle sospensioni
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K1600 GTL 2012
Un lampeggio - Motociclista incazzato >-<
Ultima modifica di TiMax; 11-03-2015 a 17:38
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11-03-2015, 10:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Ci mancherebbe che non sia così altrimenti a che serve l'ESA???????
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 11-03-2015 a 12:30
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12-03-2015, 13:59
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
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L'unica mappatura che uso è la Dynamic, mentre le sospensioni le adatto al tipo si asfalto.
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12-03-2015, 18:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Io penso che in generale si possa desiderare una ciclistica più "rigorosa" anche a prescindere dalla potenza o nervosità del motore...
... in altre parole si può avere una velocità ed andatura che beneficia di un settaggio sport anche utilizzando la modalità rain.
Faccio qualche difficoltà invece a pensare alle condizioni in cui possa essere preferibile avere una moto "nervosa" (dynamic) con sospensioni confort....
... però magari ci sono casi in cui possa essere usato...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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12-03-2015, 18:32
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Per esempio se si va a spasso col passeggero e per pigrizia non devi girare troppo il gas per fare un sorpasso.
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12-03-2015, 18:34
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Io usavo questa configurazione in autostrada per riguardo al passeggero e anche un po' per la pigrizia di non cambiare il settaggio.
Per il resto la penso come te ,io amo avere la moto in assetto "rigoroso" anzi più è rigida e meglio mi trovo......certo che Gw non si può 
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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12-03-2015, 18:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
I...io amo avere la moto in assetto "rigoroso" anzi più è rigida e meglio mi trovo......certo che Gw non si può  
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volere è potere (anzi.... denaro è potere  )
... per cui entro certi limiti (peso/telaio) credo si possa...
http://www.racetech.com/page/id/97
... o modifiche personalizzate da Rinaldi.. o altri simili
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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12-03-2015, 18:52
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da K-7
Per esempio se si va a spasso col passeggero e per pigrizia non devi girare troppo il gas per fare un sorpasso.
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Esatto! La mappa Dynamic la trovo fastidiosa solo nelle partenze da fermo, dove ad una lieve apertura del gas, di difficile modulabilità, corrispondono allegre e coattissime sgasate al semaforo!!!
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12-03-2015, 18:53
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#20
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da senzaparole
Voi incrociare i settaggi in modo diverso?
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mai incrociare i flussi!!!....hem i settaggi...
https://www.youtube.com/watch?v=5xrBML7-Ep0
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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