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Vecchio 27-05-2015, 11:46   #1
xr2002
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predefinito Naked GS LC! [Smontare Paravento]

Sì, si chiama paravento quello che voi dite parabrezza... si può smontare velocemente (senza tranciarlo) o si rischia di spaccare qualcosa?

Grazie.

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Vecchio 27-05-2015, 11:49   #2
chuckbird
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Questa menomazione gratuita a che pro?
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Vecchio 27-05-2015, 11:50   #3
xr2002
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Soprattuto noia e vedere come viene fuori.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 12:05   #4
il wiz
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Dalla location della foto sembrerebbe per motivi pratici, se scivoli facendo il Bauscia in pseudofuoristrada con un bisonte da 250Kg credo sia uno dei pezzi che si spacca per primo
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
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Vecchio 27-05-2015, 12:38   #5
chuckbird
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Più che altro facendo fuoristrada c'è il rischio di sbatterci contro (a me è capitato).
Sarebbe l'unico reale motivo che mi viene in mente.
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Vecchio 27-05-2015, 12:39   #6
xr2002
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Oh mi confermate che si può girare per strada aperta al traffico SENZA PARAVENTO?
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Vecchio 27-05-2015, 12:41   #7
Dona
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Credo di no, infatti tutte le naked sono fuorilegge... Anche alcune custom...
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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Vecchio 27-05-2015, 12:46   #8
aspes
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Oh mi confermate che si può girare per strada aperta al traffico SENZA PARAVENTO?
scherzi? a 50 km all'ora non riesci a tenerti alla moto, a 70 sei allo stremo e a 85 voli via!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 27-05-2015, 12:53   #9
xr2002
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Ahaha la fate facile, per me la moto deve circolare come uscita dal concessionario... mah... RISCHIERO'!
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Vecchio 27-05-2015, 13:29   #10
aspes
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Ahaha la fate facile, per me la moto deve circolare come uscita dal concessionario...
col serbatoio vuoto?
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Vecchio 27-05-2015, 14:55   #11
xr2002
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No ci mettono 3 litri compresi nel prezzo.
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Vecchio 27-05-2015, 15:12   #12
er-minio
Moderatore
 
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confermate che si può girare per strada aperta al traffico SENZA PARAVENTO?
Ti scade la garanzia.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 27-05-2015, 16:07   #13
kadosh
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Gli dici che Miva si è dimenticata di lanciarti un componente.
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Vecchio 27-05-2015, 18:14   #14
valbracco
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Dalla foto sembrano gli BMW Off-road days di Pomino. Li smontano tutto quello che non serve per evitare danni inutili. Ci sono stato anche io e le moto sono senza anche gli specchietti.
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Vecchio 27-05-2015, 18:28   #15
Max450
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DUE VITI 2, il tempo di scriver ed è via!
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Vecchio 27-05-2015, 18:32   #16
luca.gi
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a dire il vero (quanto meno su ADV) le viti MINIME da svitare per togliere il SOLO CUPOLINO sono 4!!
E quelle basse, per svitarle, bisogna fare le contorsioni....è praticamente impossibile senza smontare altro!!
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Vecchio 28-05-2015, 13:51   #17
Max450
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NO!
Il parabrezza viene via con due viti!
Le quattro che dici tu, fissano i supporti al plexiglass e basta!
RIPETO:
il plesiglass sia su K50, sia su K51 VIENE VIA CON DUE VITI,
LE CENTRALI.

Ultima modifica di Max450; 28-05-2015 a 13:54
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Vecchio 28-05-2015, 14:15   #18
MagnaAole
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si ma digli anche da che parte sono le due viti... (fanale o manubrio?)
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Vecchio 28-05-2015, 15:08   #19
romargi
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Le quattro che dici tu, fissano i supporti al plexiglass e basta!
RIPETO:
il plesiglass sia su K50, sia su K51 VIENE VIA CON DUE VITI,
LE CENTRALI.
Pensa che proprio ieri ho sentito un amico che aveva appena sostituito il parabrezza, lamentandosi della difficoltà per svitare le 4 viti.
Gli ho chiesto se avesse dato uno sguardo al REPROM (che possiede!) e mi ha risposto che non l’aveva minimamente guardato perchè si trattava di un’operazione semplice e sicuramente gli avrebbe fatto smontare mezza moto. Però ha bestemmiato per svitare due delle QUATTRO viti!

Adesso mi hai fatto venire il dubbio ed ho guardato: per smontare il parabrezza basta rimuovere le DUE viti (e vengono via i supporti con il parabrezza avvitato). Per svitare il parabrezza dai supporti devi rimuovere anche le altre due.

Quindi: se devi solo rimuoverlo e poi rimontarlo devi solo svitare le due viti inferiori (quelle, credo, difficili da svitare secondo l’amico). Se devi sostituire il parabrezza devi svitare anche le altre due.

Mistero risolto!

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Vecchio 28-05-2015, 15:15   #20
luca.gi
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Sbagliato!
Le due viti che vedi nell'immagine servono per smontare l'intero capolino compreso di supporti (sono messe centrali nel supporto); una volta fatto quello POI si svitano le 4 viti che tengono il cupolino ai supporti, che sono due sopra e due al fondo dei supporti:
proprio quelle basse sono difficilissime da svitare lasciando tutto il supporto al suo posto!!
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Vecchio 28-05-2015, 15:21   #21
romargi
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Come no?

Se tu sviti PRIMA l’intero cupolino poi rieci tranquillamente a raggiungere le viti basse!

In pratica per non svitare le due viti che tengono ancorati i supporti hai faticato il triplo...
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Vecchio 28-05-2015, 16:13   #22
Max450
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ANCORA?
Le viti sono SEI!
Per togliere il cupolino BASTA svitare le due centrali!
E ti rubano il parabrezza in sei/sette secondi.

Se poi vuoi sostituirlo, a banco, sviti le 4 viti agli esterni.

Di tutto ció, chiedo venia, se ne è straparlato/strascritto nel topic dei vari cupolni sostitutivi, credo di Paperboy!

Baci!
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Vecchio 28-05-2015, 16:16   #23
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si ma digli anche da che parte sono le due viti... (fanale o manubrio?)
Ho scritto le CENTRALI!
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Vecchio 28-05-2015, 16:35   #24
romargi
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Per togliere il cupolino BASTA svitare le due centrali!
E ti rubano il parabrezza in sei/sette secondi.

Se poi vuoi sostituirlo, a banco, sviti le 4 viti agli esterni.
Esatto, esattamente quello che intendevo.

Sorry, non avevo letto il 3D in quanto il parabrezza di serie dell’ADV mi soddisfa pienamente e non ho intenzione di cambiarlo.
Era solo una risposta alla lamentela evidenziata da luca.gi che però, secondo me, non è tale poichè basta rimuovere il cupoino e DOPO svitare le 4 viti...
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Vecchio 28-05-2015, 16:40   #25
luca.gi
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Quindi: se devi solo rimuoverlo e poi rimontarlo devi solo svitare le due viti inferiori (quelle, credo, difficili da svitare secondo l’amico). Se devi sostituire il parabrezza devi svitare anche le altre due.
Quello che intendevi tu...un cavolo!
Come vedi sopra tu ha scritto -ERRONEAMENTE- che se devi SOSTITUIRE il cupolino devi svitare ANCHE le ALTRE DUE -oltre alle 2 già svitate!
INVECE NO!
Se devi SOSTITUIRE il capolino ne devi svitare in totale 6
LE due centrali che tengono TUTTO il supporto e poi le QUATTRO che tengono il cupolino ai supporti!!

Ma lo capisco, tu non hai messo mano e hai solo dedotto dal Reprom!!
__________________
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Ultima modifica di luca.gi; 28-05-2015 a 16:46
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