![]() |
Naked GS LC! [Smontare Paravento]
Sì, si chiama paravento quello che voi dite parabrezza... si può smontare velocemente (senza tranciarlo) o si rischia di spaccare qualcosa?
Grazie. http://s2.postimg.org/6z7skr86x/1098...46170335_o.jpg |
Questa menomazione gratuita a che pro?
|
Soprattuto noia e vedere come viene fuori.
|
Dalla location della foto sembrerebbe per motivi pratici, se scivoli facendo il Bauscia in pseudofuoristrada con un bisonte da 250Kg credo sia uno dei pezzi che si spacca per primo :confused:
|
Più che altro facendo fuoristrada c'è il rischio di sbatterci contro (a me è capitato).
Sarebbe l'unico reale motivo che mi viene in mente. |
Oh mi confermate che si può girare per strada aperta al traffico SENZA PARAVENTO?
|
Credo di no, infatti tutte le naked sono fuorilegge... Anche alcune custom...
|
Quote:
|
Ahaha la fate facile, per me la moto deve circolare come uscita dal concessionario... mah... RISCHIERO'!
|
Quote:
|
No ci mettono 3 litri compresi nel prezzo.
|
Quote:
|
Gli dici che Miva si è dimenticata di lanciarti un componente.
|
Dalla foto sembrano gli BMW Off-road days di Pomino. Li smontano tutto quello che non serve per evitare danni inutili. Ci sono stato anche io e le moto sono senza anche gli specchietti.
|
DUE VITI 2, il tempo di scriver ed è via!
|
a dire il vero (quanto meno su ADV) le viti MINIME da svitare per togliere il SOLO CUPOLINO sono 4!!
E quelle basse, per svitarle, bisogna fare le contorsioni....è praticamente impossibile senza smontare altro!! |
NO!
Il parabrezza viene via con due viti! Le quattro che dici tu, fissano i supporti al plexiglass e basta! RIPETO: il plesiglass sia su K50, sia su K51 VIENE VIA CON DUE VITI, LE CENTRALI. |
si ma digli anche da che parte sono le due viti... (fanale o manubrio?) ;)
|
Quote:
Gli ho chiesto se avesse dato uno sguardo al REPROM (che possiede!) e mi ha risposto che non l’aveva minimamente guardato perchè si trattava di un’operazione semplice e sicuramente gli avrebbe fatto smontare mezza moto. Però ha bestemmiato per svitare due delle QUATTRO viti! Adesso mi hai fatto venire il dubbio ed ho guardato: per smontare il parabrezza basta rimuovere le DUE viti (e vengono via i supporti con il parabrezza avvitato). Per svitare il parabrezza dai supporti devi rimuovere anche le altre due. Quindi: se devi solo rimuoverlo e poi rimontarlo devi solo svitare le due viti inferiori (quelle, credo, difficili da svitare secondo l’amico). Se devi sostituire il parabrezza devi svitare anche le altre due. Mistero risolto! https://lh3.googleusercontent.com/-4...Parabrezza.JPG |
Sbagliato!
Le due viti che vedi nell'immagine servono per smontare l'intero capolino compreso di supporti (sono messe centrali nel supporto); una volta fatto quello POI si svitano le 4 viti che tengono il cupolino ai supporti, che sono due sopra e due al fondo dei supporti: proprio quelle basse sono difficilissime da svitare lasciando tutto il supporto al suo posto!! |
Come no?
Se tu sviti PRIMA l’intero cupolino poi rieci tranquillamente a raggiungere le viti basse! In pratica per non svitare le due viti che tengono ancorati i supporti hai faticato il triplo... |
ANCORA?
Le viti sono SEI! Per togliere il cupolino BASTA svitare le due centrali! E ti rubano il parabrezza in sei/sette secondi. Se poi vuoi sostituirlo, a banco, sviti le 4 viti agli esterni. Di tutto ció, chiedo venia, se ne è straparlato/strascritto nel topic dei vari cupolni sostitutivi, credo di Paperboy! Baci! |
Quote:
|
Quote:
Sorry, non avevo letto il 3D in quanto il parabrezza di serie dell’ADV mi soddisfa pienamente e non ho intenzione di cambiarlo. Era solo una risposta alla lamentela evidenziata da luca.gi che però, secondo me, non è tale poichè basta rimuovere il cupoino e DOPO svitare le 4 viti... |
Quote:
Come vedi sopra tu ha scritto -ERRONEAMENTE- che se devi SOSTITUIRE il cupolino devi svitare ANCHE le ALTRE DUE -oltre alle 2 già svitate! INVECE NO! Se devi SOSTITUIRE il capolino ne devi svitare in totale 6 LE due centrali che tengono TUTTO il supporto e poi le QUATTRO che tengono il cupolino ai supporti!! Ma lo capisco, tu non hai messo mano e hai solo dedotto dal Reprom!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |