|
13-11-2014, 17:57
|
#1
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
differenze in off tra 1150adv e 1200 adv?
ciao cari, qualcuno ha sensazioni in merito?
A parte "non si fa off con tralicci da 300kg ecc ecc"
Differenze sostanziali?
E concretamente meno peggio la 1200?
grazieee
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
13-11-2014, 18:15
|
#2
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
...non l'ho provata in off (il 1200) ...ma a pelle....dovrebbe essere più "agile" del 1150 .....in strada la differenza è palese....e la si nota subito.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
13-11-2014, 18:25
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Stè vai a pesca???....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
13-11-2014, 18:26
|
#4
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
sono serio!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
13-11-2014, 18:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Ah ok.....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
13-11-2014, 18:42
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.951
|
Stefano (Maiale) ha sempre detto che è molto meglio. 25 kg in più sul 1150 ci son tutti.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
13-11-2014, 21:24
|
#7
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Adv ?
nduja talk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
13-11-2014, 21:26
|
#8
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Il 1200 pesa 25 kg in meno del 1150? Adv, si....
Inviato dal mio SM-N9005
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
13-11-2014, 23:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.211
|
La mia amata e lasciata 1150 in off era un incubo
Con la 1200 non so ancora, ma a pelle, credo sia poco diversa.
Secondo me per fare veramente off ci vuole l'anteriore da 21 e sospensioni diverse
Solo gente esperta puó fargli fare off in maniera soddisfacente
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
13-11-2014, 23:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
ciao cari, qualcuno ha sensazioni in merito?
A parte "non si fa off con tralicci da 300kg ecc ecc"
Differenze sostanziali?
E concretamente meno peggio la 1200?
grazieee
|
io ho "provato" a fare off con la GS 1150 ADV, prima di farlo con un 450 monocilindrico...nel primo caso, col senno di poi, non si può proprio parlare di off.
Col GS puoi fare sterrati, sterrati veloci, salitoni, già discese ripide non tanto, sassi lascia perdere.
E' una questione di fisica: la moto deve pesare quanto il pilota, se no non la governi come un pendolo, ti fai trascinare...
Io sono 1,90 m, peso 100kg , ho fatto Football Americano, Pallanuoto, Canottaggio...sono un animale, ma non posso governare 270 kg di ferro.
Poi ci sono quelli che di esperienza vanno anche nel deserto con una moto stradale, o come "IL BELGA RAHIER" ...che era alto come il manubrio...agevolo..
 e che tra l'altro era belga...hihihihih...ma nonostante questi 2 handicap era una iena!
Il GS 1200 è più leggero, più potente, ma se non diventi alto 2,0m per 250 kg, lassa perde....
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Ultima modifica di Alecri; 14-11-2014 a 15:27
|
|
|
14-11-2014, 00:20
|
#11
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Piu o meno so che off si può fare con moto cosi, mi interessava capire se la 1200 è sostanzialmente un po' meglio dell'altra o no... Perche è chiaro che 1150 è 10 volte piu figa....
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ultima modifica di Ste02; 14-11-2014 a 06:35
|
|
|
14-11-2014, 07:08
|
#12
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
|
C'è questa bella discussione che cercava di fare un confronto tra le due anche se in 7 pagine di off non si parlava mai.
Credo che per fare off con una adv devi essere davvero bravo e se sei bravo lo fai con entrambe. Poi che la 1200 sia più gestibile è palese,ma personalmente trovo la 1150 adv più affascinante.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
14-11-2014, 08:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
Ste02 se stai pensando ad un acquisto tra le due, non so che moto hai ne che tipo di "skill" in off hai, la differenza tra le due in "off" credo che sia l'ultima delle cose da valutare.
Come hai detto tu non si fa off con tralicci del genere, se sei bravo la differenza non è così eclatante visti i limiti che impongono moto così pesanti, se sei meno di una mezza pippetta come me, non c'è differenza che riusciresti ad apprezzare.
E' ovviamente solo una mia opinione e nemmeno ho mai guidato un 1200.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
14-11-2014, 09:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
Premesso che non ho mai provato il 1200 adv lontano dall'asfalto.....
Una cosa però che mi salta all'occhio parlando delle differenze tra le due, è il peso all'anteriore ancor più dei 25kg totali di differenza....come dicono in molti alla fine dove non vai con il 1150 non vai con il 1200....il 1150 è piantato il 1200 è un pò più agile e la cosa lontano dall'asfalto mi aggrada......naturalmente nelle versioni STD la cosa è ancor più eccentuata.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
14-11-2014, 10:06
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.211
|
quoto alecri
quoto roberto
quoto tutti insomma
a 20 anni quando facevo regolarità (così si chiavava allora) i 120 kg di puch ktm gori e ancillotti già mi sembravano un'enormità, ma ricordo che in gara c'erano alcune mezze seghe che, più bravi di me, mi davano 3/4m su una speciale di 30.
ed eravamo tutti dilettanti! Immagino gli Auriol & co.!
ho dato via la mia adv 5 mesi fa, e dopo qualche prova con rt, non ho saputo resistere al richiamo della foresta e mi sono accattato una rally, che pesa quanto il 100 ed è più agile sulle stradine di una stradale. Una adv1200 per me non avrebbe senso se non si vado negli sterrati africani.
Insomma, con questa std è più o meno come se avessi preso una RT, con la quale PeppoRT riesce ad andare in posti incredibili. Ma la mia è molto più arrapante!
Ma l'off, quello vero, è altra cosa, e, ribadisco, a parer mio con questa sospensione e senza ruota ant da 21 si va poco lontano.
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
14-11-2014, 10:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Quote:
Originariamente inviata da Alecri
...Poi ci sono quelli che di esperienza vanno anche nel deserto con una moto stradale, o come Auriol che era alto come il manubrio...agevolo.....
|
Pensa che io pensavo che quello fosse Gaston Rahier e fosse Belga  ...ciao...
__________________
AGER
|
|
|
14-11-2014, 11:08
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
|
Infatti il piccoletto che arriva a poco più del manubrio è proprio il mitico Gaston..."il nano maledetto"!!
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
|
|
|
14-11-2014, 13:28
|
#18
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Sarei curioso di capire se qualcuno le ha avute entrambe e che differenze ha trovato in off. Qualcuno che ci sappia andare ovviamente. Se le diff non sono eclatanti è chiaro che la 1150adv sarebbe una prima scelta.
Inviato dal mio SM-N9005
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
14-11-2014, 13:42
|
#19
|
Guest
|
anche io sarei curioso... sono al mio primo treno di k60 e per ora sono un po' intimorito dal trovare il suo limite (del 1150 gs)...
Intimorito non di cadere o altro, ma paura che ci voglia una gru per rilevarla dagli impicci, anche se usciamo in minimo 3 persone.
Per ora dove è andato un 990adventure ci è andato anche il 1150.
saluti affamati
|
|
|
14-11-2014, 13:48
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.951
|
Non faccio testo..... ma dopo un sabato di endurata piacentina ho dovuto lasciare la Trity senza avviamento e sono rientrato a casa con il 1200 ADV di Bimboo. Molto più reattiva, molto più leggera, molto più briosa.
Non so cosa ci vuoi fare di preciso, ma se intendi fare le stesse cose che facevi prima con la X650 o con il 690 meglio il 1200... se invece vuoi andare a spasso e ogni tanto impolverarla, il fascino e la robustezza del 1150 non hanno paragoni. E sai che lo dico a ragion veduta visto quello che ha fatto Trity.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
14-11-2014, 13:55
|
#21
|
Guest
|
un canale youtube interessante https://www.youtube.com/user/isaacfeliu
quello dell'off estremo..per intenderci... lui lo guida il 1200, pare che voli a volte.
da quello che ho capito, più vai piano e peggio è...
saluti affamati
|
|
|
14-11-2014, 14:01
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.211
|
@ste
il peso della 1150 e della 1200 è lo stesso (+/-)?
credo comunque la differenza sia "non apprezzabile" in relazione ai due mezzi
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
14-11-2014, 15:20
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
Pensa che io pensavo che quello fosse Gaston Rahier e fosse Belga  ...ciao...
|
ho agevolato la foto sbagliata, c'è anche scritto, ma il concetto non cambia.
O sei un manico o un gigante, e non ricadendo nei 2 casi il cerchio ci stringe...
poi se uno è un manico è diverso.
Ora correggo
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
14-11-2014, 15:24
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex
@ste
il peso della 1150 e della 1200 è lo stesso (+/-)?
credo comunque la differenza sia "non apprezzabile" in relazione ai due mezzi
|
230 kg contro 203 kg, 30 kg un po' fanno, e il 15% in più quasi
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
14-11-2014, 15:31
|
#25
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
|
Quote:
ma personalmente trovo la 1150 adv più affascinante.
|
Tanto per restare coerenti ...
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Ultima modifica di roberto40; 14-11-2014 a 16:19
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
|
|
|