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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2010, 11:35
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Info caricabatteria LIDL
E' normale che dopo aver caricato si metta in stand-by?
La funzione di mantenitore è attiva anche in questa posizione?
Il manuale non ne parla ...
Grassie
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21-12-2010, 11:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
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cosa intendi per stand by?
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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21-12-2010, 11:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
Messaggi: 1.675
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
cosa intendi per stand by?
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che si accende il led in posizione mode
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P200E mix ........ tutto il resto è noia
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21-12-2010, 11:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Si accende il LED sotto il simbolo dello stand-by, come quando lo si attacca alla corrente senza impostare niente.
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21-12-2010, 12:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
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allora non è normale, il mio resta su moto (o auto o fiocco di neve) e si accende il LED verde, e continua a lavorare
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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21-12-2010, 12:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Finora l'ho provato sullo sputer di mio fratello ed ha fatto così.
Ora l'ho attaccato al "cinquino" di mio padre, che ha la batteria un po' in coma e vediamo che succede ...
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21-12-2010, 12:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
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tieni conto che per "recuperare" una batteria devi lasciarlo attaccato alcuni giorni
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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21-12-2010, 21:14
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
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Dopo un lungo collaudo di due caricabatteria Lidl, posso dirti che il funzionamento normale è questo:
- collegato alla batteria e inserita la spina si accende il led Standby (1° led in basso a sx), in questa posizione il caricatore è in attesa e non effettua alcuna operazione di carica;
- premendo il tasto MODE il caricabatteria si attiva e seleziona in automatico il modo migliore tra i quattro disponibili (indicata dalla fila di 4 led in alto; 6V, 12V moto, 12V auto, 12V auto inverno), scelta che dipende dalla batteria a cui risulta in quel momento collegato;
- contrariamente a quello che indica il manuale, se collegato alla batteria di una moto, premendo nuovamente il tasto MODE il caricabatteria non passa alla modalità successiva ma torna in Standby, quindi smette di caricare la batteria;
- durante la carica della batteria sono due i led che indicano la modalità di carica, se 'normale' o 'mantenimento' e sono il 2° e il 3° led della fila in basso, il primo di colore rosso con il simbolo della saetta indica la carica normale, il secondo di colore verde con la scritta FULL indica la modalità mantenimento che si attiva appena la batteria ha raggiunto un livello di carica adeguato;
- la scelta della modalità la effettua il caricabatteria in maniera del tutto automatica, il tasto MODE non influisce sulla modalità di carica ma serve solo per accendere/spegnere il caricabatteria;
- il caricabatteria non entra in Standby da solo, ma rimane nella modalità di mantenimento fino alla pressione del tasto MODE.
Essendo quindi del tutto automatico nella scelta del tipo di batteria e della modalità di carica, l'unica azione possibile è quella di verificare che funzioni correttamente. Alcuni possibili difetti che si presentavano nel primo modello che ho avuto (sostituito in garanzia) erano:
-collegato alla batteria 12V della moto il caricabatteria sceglieva la modalità 6V; questo lo faceva solo con alcune batterie, con altre funzionava correttamente; l'altro caricabatteria, quello funzionante sceglie invece sempre la modalità corretta 12V moto;
- collegato a una batteria scarica si accendeva il led rosso di carica solo per pochi minuti poi passava alla modalità mantenimento (led verde), anche se la batteria era ancora scarica; lasciato attaccato caricava comunque ma molto più lentamente (occorrevano alcuni giorni); l'altro caricabatteria, quello funzionante mantiene la modalità di carica normale (led rosso) anche per delle ore, per poi passare al mantenimento a batteria effettivamente carica.
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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21-12-2010, 21:22
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: adria
Messaggi: 1.333
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Io l'ho appena preso e appena lo avvio su modalità moto dopo pochi secondi di carica passa alla modalità mantenimento... ma è impossibile che in questo periodo con questo freddo la batteria sia totalmente carica 
è normale o secondo voi è difettoso?
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Giessina tinta cacarella
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21-12-2010, 21:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Devi avviarlo sulla modalità auto.
DogW
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21-12-2010, 21:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: adria
Messaggi: 1.333
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li staccate i cavi per caricare-mantenere la batteria carica o se non si accende il quadro è corretto usarlo anche da batteria cablata?
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Giessina tinta cacarella
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21-12-2010, 22:17
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
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Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan
Io l'ho appena preso e appena lo avvio su modalità moto dopo pochi secondi di carica passa alla modalità mantenimento... ma è impossibile che in questo periodo con questo freddo la batteria sia totalmente carica 
è normale o secondo voi è difettoso?
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anche il mio fa così, ma ormai ha 3-4 anni e probabilmente è ora di rottamarlo...
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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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21-12-2010, 23:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
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nei miei due scegli tu se caricare in modalità moto, auto o auto inverno
attenzione che anche quando diventa verde continua a lavorare, la mia batteria che ha recuperato l'ha recuperata stando sempre sul verde
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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22-12-2010, 07:50
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2002
ubicazione: ALBA
Messaggi: 111
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Anche il mio rimane nella posizione stand-by e il tasto MODE non commuta più.
Qualcuno di voi ha provato ad aprirlo e ripararlo?
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f.vib
GS 1200 ADV , KTM EXC 400 , VESPA 150 ET4, SWM rs175gs TF/1, KTM 125 RV,
BMW R80 MONOLEVER
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22-12-2010, 08:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da CMB
- premendo il tasto MODE il caricabatteria si attiva e seleziona in automatico il modo migliore tra i quattro disponibili
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non mi risulta. Premendo il tasto mode il caricabatterie si posiziona ripsettivamente sulla prima posizione ovvero quella dei 4 v se non sbaglio e poi in sequenza sulle altre ad ogni successiva pressione del tasto.
Quote:
- contrariamente a quello che indica il manuale, se collegato alla batteria di una moto, premendo nuovamente il tasto MODE il caricabatteria non passa alla modalità successiva ma torna in Standby, quindi smette di caricare la batteria;
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neanche questo mi risulta. Puoi mettere qualsiasi posizione preferisci tra le disponibili ed il caricabatterie rimarrà fisso su quella. Io ad esempio in inverno lo posiziono direttamente su quella del cristallo di ghiaccio e lì rimane mentre in estate lo metto sulla posizione auto.
In stand-by il caricabatterie ci si mette solo : appena collegato alla rete oppure in caso di mancanza di corrente.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 22-12-2010 a 08:40
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22-12-2010, 08:37
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#16
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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Quote:
Originariamente inviata da f.vib
Qualcuno di voi ha provato ad aprirlo e ripararlo?
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io ci ho provato senza successo  , ma qualcuno qui dentro c'è riuscito, buon per lui.
Il commutatore è il punto debole di quel caricabatterie
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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22-12-2010, 08:42
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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comunque ho ben capito che negli anni ci sono state versioni differenti, i miei di qualche anno fa(ne ho 2) non hanno la modalita' 6V per esempio. Anche nel mio caso il commutatore spesso fa cilecca, ma insistendo e premendo con l'unghia riesco sempre a farlo andare ,magari dopo 2-3 tentativi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-12-2010, 09:03
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Il mio, modello di quest'anno, non è automatico. La modalità si sceglie manualmente.
Il problema che ho notato, con lo scooter di mio fratello, è che si posiziona su moto e si accende il led di batteria scarica. Poi commuta su batteria carica ed il giorno dopo me lo ritrovo in stand-by e non in mantenimento.
Ora sto provando con un'auto e vediamo come si comporta.
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www.audio-activity.com
Ultima modifica di drummer62; 22-12-2010 a 09:31
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22-12-2010, 09:18
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 709
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se non commuta e rimane in stand by potrebbe essere landata la batteria provare a cambiare batteria e riprovare.
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22-12-2010, 09:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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La batteria dello sputer è perfetta e ben carica. Lui commuta tra scarico/carico.
Il problema è che non resta in modalità mantenimento.
__________________
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13-01-2011, 16:25
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan
li staccate i cavi per caricare-mantenere la batteria carica o se non si accende il quadro è corretto usarlo anche da batteria cablata?
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Rilancio la richiesta anche per me. I mantenitori di solito si possono usare senza necessità di scollegare la batteria dall'impianto elettrico del veicolo. Sul manuale del mantenitore LIDL c'è espressamente scritto invece di scollegare la batteria
Se non la scollego faccio danni?
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F800GS
Transalp 600/95
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13-01-2011, 16:41
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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nessun danno
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-01-2011, 17:03
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
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il problema non è il danno, che non penso ci sia
il problema è che se il carico del caricabatteria è la sola batteria hai un risultato, se il carico è l'intero impianto elettrico della moto/macchina, potresti averne un'altro
in particolare nel ciclo di desolfatazione non so quale effetto possa avere
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13-01-2011, 17:18
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
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In effetti il ciclo di desolfatazione potrebbe essere il momento critico... se vengono erogati picchi di corrente più elevata il circuito elettrico dell'auto (perchè a quella l'attaccherei) potrebbe risentirne... ma non dovrebbe essere così allora per qualsiasi mantenitore?
... vabbè, è una Fiat Punto obsoleta, ha più elettronica la mia friggitrice in cucina  l'esperimento lo tento senza staccare nulla come dice anche Aspes
Grazie
Ciao
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F800GS
Transalp 600/95
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13-01-2011, 17:45
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
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secondo me l'unica cosa che rischi è che la desolfatazione non sia ottimale, null'altro
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