Da ridere se non fosse da inc..arsi
Ieri sto per tornare a casa quando sullo stradone (due corsie per senso di marcia divise da una barriera di cemento, senza semafori o incroci... insomma ci sono autostrade messe peggio...)
quando mi vedo la sola macchina dei vigili ferma con l'autovelox (nascosta addirittura nel prato fuori dal guardrail).
Per fortuna andavo a 60 (limite a 70) perche' stavo giocando con l'autoradio, comunque mi monta una rabbia e siccome non potevo fermarmi li per insultarli arrivo a casa e prendo il telefonoe chiamo il comandante dei vigili. Sono stato al telefono 15 minuti ma riassumo:
Io: Pronto vigili di ... bl bla..
Senta io mi chiamo ... trovo vergognoso che vi mettiate con l'autovelox in quel punto. Avete fatto costruire uno stradone galattico con i soldi dei contribuenti per metterci limite 70, ma vi semrba ragionevole.
Vigile: Senta mi dica lei dove la devo mettere la prossima
Io: A fare cose piu' utili. Se ci teneste veramente alla sicurezza stradale mettereste strisce pedonali a norma... siamo nel soito paese delle banane...
Vigile: Senta a lei 95 sembra ragionevole
Io: Gia' sarebbe PIU' ragionevole
Vigile: Beh se domani viene qui le mostrero' che abbiamo tarato l'autovelox su velocita' superori a 95, quindi a 90 nessuno prende la multa.
Io:Ma allora siamo al ridicolo, se la strada e' da 90 per sua stessa ammissione, allora che si metta un limite consono...
Ultima modifica di MarcoR; 29-09-2005 a 10:41
|