|
23-01-2015, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Creazione veloce di percorsi da copiare sul navigatore
Per un motivo o per l'altro non mi trovo nè con le applicazioni standard come basecamp o alternative come QLandkarteGT&Viking (un sacco di funzionalità di cui no ho bisogno, limiti di averle in un PC) nè con soluzioni web (gpsies, mapquest, osrm etc o derivati da google maps) che hanno sempre qualche mancanza (esportazine gpx, no esclusioni, macchinosi etc ).
Alla fine a me serve qualcosa via web con pochi fronzoli ma funzionali... niente di che ma mettendo insieme alcuni "pezzi" già diponibili intorno a openstreetmap sarebbe pure fattibile e ci sto pensando.
Secondo voi, quali funzionalità sono irrinunciabili per una applicazione di questo tipo, senza volerne aggiungerne troppe?
Ne abbozzo alcune:
1. possibilità di trovare un punto a partire da un indirizzo (incl. poi)
2. creare una route in maniera rapida (es. tracciare i via point per le rotte con un click del mouse sulla mappa / rimuoverli con un altro click / cambiare l'ordine velocemente)
3. poter selezionare almeno opzioni più veloce/corta/no autostrade
4. conoscere tempo/lungheza
5. esportare la route in gpx (impostando limite max di punti)
|
|
23-01-2015, 19:11
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Scusa ma perchè non usare google maps e la versione light di tyre che lavora su chiavetta usb?
|
23-01-2015, 19:38
|
|
Mukkista doc
|
Dovrei provarlo in effetti, grazie - forse è la cosa che più si avvicina, però non funziona su un tablet, hai comunque una chiavetta da portarti in giro e le mappe possono essere diverse da quelle del navigatore...
|
|
23-01-2015, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... qualcuno sa se questo Tyre esiste per Mac? Su google non ho trovato molto.
|
23-01-2015, 22:21
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... qualcuno sa se questo Tyre esiste per Mac? Su google non ho trovato molto.
|
Qualche tempo fa scrissi un post in merito ad un programma analogo a tyre, operante su tutte le piattaforme. Lo provai anche ed era ottimo. Stessa logica di tyre ma più completo.
Adesso Non ho tempo per cercare... Ma c'è. Prova a guardare nei thread in evidenza, in quello specifico sui sw.
|
23-01-2015, 21:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Dal sito di TyreToTravel
Quote:
Answer
8. Will there be a Tyre version for Mac computers, for Linux/Ubuntu or an app for mobile phones?
We have lots of plans to port Tyre to other platforms. But since we are just a small company, it will take some time to realize them.
For the time being, you might consider installing a Windows emulator (like WINE, a piece of free software) on your Mac or Linux/Ubuntu computer. It will create a Windows environment on your computer. You can use that environment to run Tyre.
|
Ex Guzzi V35 il primo amore
|
|
|
23-01-2015, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Io uso ITN Converter (per Windows, non c'è per Os X)
|
|
|
23-01-2015, 22:16
|
|
Mukkista doc
|
interessante, semplice, anche se cadiamo sempre nei limiti di dover avere una applicazione specifica per un pc.
La mia domanda, più che un sondaggio per sa pere chi usa cosa, era relativa a quali funzionalità giudicate essenziali (oltre alle 5 di cui sopra).
|
|