![]() |
Creazione veloce di percorsi da copiare sul navigatore
Per un motivo o per l'altro non mi trovo nè con le applicazioni standard come basecamp o alternative come QLandkarteGT&Viking (un sacco di funzionalità di cui no ho bisogno, limiti di averle in un PC) nè con soluzioni web (gpsies, mapquest, osrm etc o derivati da google maps) che hanno sempre qualche mancanza (esportazine gpx, no esclusioni, macchinosi etc ).
Alla fine a me serve qualcosa via web con pochi fronzoli ma funzionali... niente di che ma mettendo insieme alcuni "pezzi" già diponibili intorno a openstreetmap sarebbe pure fattibile e ci sto pensando. Secondo voi, quali funzionalità sono irrinunciabili per una applicazione di questo tipo, senza volerne aggiungerne troppe? Ne abbozzo alcune: 1. possibilità di trovare un punto a partire da un indirizzo (incl. poi) 2. creare una route in maniera rapida (es. tracciare i via point per le rotte con un click del mouse sulla mappa / rimuoverli con un altro click / cambiare l'ordine velocemente) 3. poter selezionare almeno opzioni più veloce/corta/no autostrade 4. conoscere tempo/lungheza 5. esportare la route in gpx (impostando limite max di punti) |
Scusa ma perchè non usare google maps e la versione light di tyre che lavora su chiavetta usb?
|
Dovrei provarlo in effetti, grazie - forse è la cosa che più si avvicina, però non funziona su un tablet, hai comunque una chiavetta da portarti in giro e le mappe possono essere diverse da quelle del navigatore...
|
... qualcuno sa se questo Tyre esiste per Mac? Su google non ho trovato molto.
|
Dal sito di TyreToTravel
Quote:
|
Io uso ITN Converter (per Windows, non c'è per Os X)
|
interessante, semplice, anche se cadiamo sempre nei limiti di dover avere una applicazione specifica per un pc.
La mia domanda, più che un sondaggio per sa pere chi usa cosa, era relativa a quali funzionalità giudicate essenziali (oltre alle 5 di cui sopra). |
Quote:
Qualche tempo fa scrissi un post in merito ad un programma analogo a tyre, operante su tutte le piattaforme. Lo provai anche ed era ottimo. Stessa logica di tyre ma più completo. Adesso Non ho tempo per cercare... Ma c'è. Prova a guardare nei thread in evidenza, in quello specifico sui sw. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |