|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2005, 16:41
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sarà riverniciata?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=609486
sennò l'ha tenuta sotto una campana di vetro...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-09-2005, 16:43
|
#2
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
da quel che vedo dietro sugli scaffali mi da l'aria che è una carrozzeria
...e allora se due + due = a quattro...... mi sa che è rifatta.
|
|
|
27-09-2005, 16:44
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh tutto a suo vantaggio...
comunque anche il motore mi pare non abbia un graffio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-09-2005, 16:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
27-09-2005, 16:45
|
#5
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
splendida!!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
27-09-2005, 16:46
|
#6
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
Si è rifatta l'avevo già contattato...
se ti serve della "roba buona" chiamami....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
27-09-2005, 16:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
ma un'obsoleta la puoi usare tutto l'anno anche per viaggi medi di 4/500 km al dì?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
27-09-2005, 16:55
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x briscola
sarà fatto...
x supermukkard
la gente ci ha fatto il giro del mondo con i boxer2valvole...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-09-2005, 16:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
si ma magari quando erano nuovi..adesso hanno sulla gobba 15/20 anni..boh
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
27-09-2005, 16:59
|
#10
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
si ma magari quando erano nuovi..adesso hanno sulla gobba 15/20 anni..boh
|
dopo un bel tagliando ci fai quello che vuoi.
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
27-09-2005, 16:59
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh se uno va a caponord con una GS1200 con 50.000km... perchè non dovrebbe farlo con un 2valvole con simile kmetraggio?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-09-2005, 17:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
perchè il tempo che passa è una brutta bestia..dico io eh?!
eppoi di g/s con 50 k km reali mi sa che ce ne sono pochini in giro
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
27-09-2005, 17:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
.. però anche il disco anteriore ... sembra nuovo ... con 67000 Km ??? bho...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
27-09-2005, 17:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
è veramente bello quel G/S 100 e poi il prezzo è ragionevole per come è conservata.
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
27-09-2005, 17:09
|
#15
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
Rgazzi okkio un mio amico ne aveva una non bella ma di più con 72000 km sul tachimetro...era splendida...lui un maniaco....solo che i km erano
172.000
okkio.....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
27-09-2005, 17:40
|
#16
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
I gs 2V si rompono. A intervalli sicuri. L'unica cosa che tiene botta è la termica. Tutto il resto prima o poi si rompe. quindi.... dipende quando capita, e soprattutto dove ti trovi...
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
27-09-2005, 17:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
27-09-2005, 17:59
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
I gs 2V si rompono. A intervalli sicuri. L'unica cosa che tiene botta è la termica. Tutto il resto prima o poi si rompe. quindi.... dipende quando capita, e soprattutto dove ti trovi...
|
TUTTO prima o poi si deve rompere...
meglio poi che prima...
comunque gran bella moto...........
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
27-09-2005, 18:01
|
#19
|
"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
è veramente bello quel G/S 100 e poi il prezzo è ragionevole per come è conservata.
|
si ma è un GS non un g/s
cmq sembra restaurata moooolto bene, per i km...poco importa, dipende il tipo di rerstauro fatto, sulle mio obso il motore è stato completamente rifatto quindi è come se fossero a km 0, chiaro che non tutti lo fanno
__________________
für hocste ansprüche
|
|
|
27-09-2005, 18:05
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
I gs 2V si rompono. A intervalli sicuri. L'unica cosa che tiene botta è la termica. Tutto il resto prima o poi si rompe. quindi.... dipende quando capita, e soprattutto dove ti trovi...
|
beh diciamo che prima dei 100.000km bisogna rifare un pò di roba... la trasmissione come al solito è la più sollecitata...
un amico però sul suo 100 ha tirato quasi i 90.000km prima di metterci mano e cambiare...
- cardano
- frizione
- cuscinetti vari
- sospensioni
- motorino di avviamento
- alternatore
ma penso che sui 100.000 qualsiasi boxer usato in modo intensivo abbia bisogno di una bella revisionata...
e c'è da dire che tutta la manutenzione sul 2valvole si fa tranquillamente da soli... mica poco con i prezzi dei tagliandi che girano...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-09-2005, 18:16
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e c'è da dire che tutta la manutenzione sul 2valvole si fa tranquillamente da soli... mica poco con i prezzi dei tagliandi che girano...
|
ma cosa intendi per manutenzione?
perchè se parli di cambio olio, candele,filtri, registrazione valvole e carburazione..
non credo che chi sa farlo sul 2V non sia in grado di farlo su un 1150 4V..
__________________
BMW R 1200 GS
|
|
|
27-09-2005, 18:34
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il 2 valvole non ha elettronica... e quindi è molto più semplice..
ma confermo che farsi un tagliando da soli anche sul 4 non è poi così difficile se aiutati da un amico esperto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-09-2005, 19:47
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la gente ci ha fatto il giro del mondo con i boxer2valvole... 
|
La gente ha fatto il giro del mondo anche in vespa, ma se tu, dopo le moto che hai avuto ti compri quella e parti per Caponord, prima di arrivare in Germania la butti in una scarpata e le dai fuoco; garantito !!!
Bellissima è bellissima, ci mancherebbe
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
27-09-2005, 21:16
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e c'è da dire che tutta la manutenzione sul 2valvole si fa tranquillamente da soli... mica poco con i prezzi dei tagliandi che girano...
|
si.. e c'è anche chi si costruisce una casa .... ahahahahh
rido solo per il tranquillamente...
a) ci vuole il posto per lavorare (se non hai un box sei fottuto)
b) devi avere una ottima serie di attrezzi specifici...(e non costano due euro)
magari anche le dinamometriche...
c) devi avere una buona conoscenza di meccanica ed una buona manualità
d) prima di aprire un 2 valvole, meglio aver lavorato un bel po' magari sul ciao
e) possesere i manuali di officina ed un bel catalogo ricambi
f) avere gente esperta che ti consiglia...
g) sperare di non avere problemi elettrici, se no ricominci dalla lettera a)...
il 99% di quelli chec conosco, arrivati qui a leggere, hanno già preso appuntamento dal conce....
fattibile è fattibile... penso che sia alla portata di tanti membri di QDE...
per farsi i tagliandi ci vuole anche tanta tanta passione....
non può essere sempre la logica del risparmio o del denaro....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
27-09-2005, 21:36
|
#25
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh diciamo che prima dei 100.000km bisogna rifare un pò di roba... la trasmissione come al solito è la più sollecitata...
un amico però sul suo 100 ha tirato quasi i 90.000km prima di metterci mano e cambiare...
- cardano
- frizione
- cuscinetti vari
- sospensioni
- motorino di avviamento
- alternatore
ma penso che sui 100.000 qualsiasi boxer usato in modo intensivo abbia bisogno di una bella revisionata...
e c'è da dire che tutta la manutenzione sul 2valvole si fa tranquillamente da soli... mica poco con i prezzi dei tagliandi che girano...
|
io quelle cose lì le ho sistemate sulla mia g/s tra i 90.000 e i 100.000, adesso, in teoria, è a posto.
In teoria, appunto. Però se sbiella, o triti il cambio, o rompi una valvola, a 100.000, con chi ti incazzi?!?!
Considera che rifare quei lavori su un gs in economia ti vogliono 1500-2000 pezzi. ricambi originali e meccanico non originale.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
|
|
|