Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2005, 12:01   #1
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito Tagliandi...

mi stavo informando per l'acquisto di un'autovettura BMW diesel con 15000 km... il venditore mi dice " le diamo una controllata prima di consegnarla, per il resto la macchina è come nuova "

gli chiedo se fosse il caso di farle un tagliando completo e lui mi risponde "ma figuriamoci ! questa il tagliando lo fa a 30.000 km... "

quindi io penso... ma perchè la mia moto e il mio portafoglio deve subire una violenza ogni 10.000 km mentre un 3000 turbo diesel da 200 cavali basta una controllatina a 30.000 km ??? Non sono due motori di moderna concezione nello stesso modo ? E' forse solo una questione di buisness ??

Mah.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 12:13   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
mi stavo informando per l'acquisto di un'autovettura BMW diesel con 15000 km... il venditore mi dice " le diamo una controllata prima di consegnarla, per il resto la macchina è come nuova "

gli chiedo se fosse il caso di farle un tagliando completo e lui mi risponde "ma figuriamoci ! questa il tagliando lo fa a 30.000 km... "

quindi io penso... ma perchè la mia moto e il mio portafoglio deve subire una violenza ogni 10.000 km mentre un 3000 turbo diesel da 200 cavali basta una controllatina a 30.000 km ??? Non sono due motori di moderna concezione nello stesso modo ? E' forse solo una questione di buisness ??

Mah.
Ma la tua moto monta un motore turbo diesel? Se così non fosse ti sei già dato la risposta.

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 12:15   #3
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ma la tua moto monta un motore turbo diesel? Se così non fosse ti sei già dato la risposta.

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
la mia moto non è una KTM "ready to race" !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 12:16   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la mia twingo non è un diesel (1200 16v 75cv) eppure ha i tagliandi ogni 30.000km...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 13:04   #5
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
Messaggi: 832
predefinito

I tagliandi "allungati" dipendono, da quanto ho potuto capire, essenzialmente dall'olio diverso che viene utilizzato. Per il resto l'argomento dell'ordinaria manutenzione è già bello sviscerato!

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 13:17   #6
max
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
mi stavo informando per l'acquisto di un'autovettura BMW diesel con 15000 km... il venditore mi dice " le diamo una controllata prima di consegnarla, per il resto la macchina è come nuova "

gli chiedo se fosse il caso di farle un tagliando completo e lui mi risponde "ma figuriamoci ! questa il tagliando lo fa a 30.000 km... "

quindi io penso... ma perchè la mia moto e il mio portafoglio deve subire una violenza ogni 10.000 km mentre un 3000 turbo diesel da 200 cavali basta una controllatina a 30.000 km ??? Non sono due motori di moderna concezione nello stesso modo ? E' forse solo una questione di buisness ??

Mah.
Le bmw (auto) non hanno delle scdenze fisse.
in pratica il computer di bordo, in base ad alcuni parametri di ricorda tra quanti KM devi fare il tagliando, che si divide in "oil service" e "inspection", in pratica come le moto, per questo il conce dice che il tagliando è ogni 30.000, ma in mezzo c'è comunque il cambio olio.

Sulla mia (330xd) in pratica faccio un tagliando mediamente ogni 20-25K KM.

Ciauz.-
__________________
Max
R1200GS
Drugo.... Is coming back again!
max non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 14:29   #7
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max
Le bmw (auto) non hanno delle scdenze fisse.
in pratica il computer di bordo, in base ad alcuni parametri di ricorda tra quanti KM devi fare il tagliando, che si divide in "oil service" e "inspection", in pratica come le moto, per questo il conce dice che il tagliando è ogni 30.000, ma in mezzo c'è comunque il cambio olio.Ciauz.-
quindi BMW motorrad visto che non ha le lucine colorate di riferimento per non sbagliarsi fa che cambiare tutto e sempre ho capito il meccanismo ! grazie !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 14:56   #8
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
quindi BMW motorrad visto che non ha le lucine colorate di riferimento per non sbagliarsi fa che cambiare tutto e sempre ho capito il meccanismo ! grazie !
Che sappia io tutte le auto con tagliandi lunghi il tagliando lo fanno comunque ogni anno.
Se poi fai 30mila km all'anno buon per te altrimenti il vantaggio si azzera.

Fai conto che l'olio longlife speciale di queste auto costa + del doppio dell'olio normale, io per esempio avevo chiesto per la mia VW turbodiesel e il mio conce, persona seria e molto affidabile mi disse:" noi preferiamo cambiare l'olio ogni 15mila, anche perchè se vedessi come sono conciati i filtri aria dopo 30mila ti spaventeresti, poi scegli tu, per noi non fa differenza, mettiamo l'olio longlife e via".
Ok che vuol dire fare 2 tagliandi invece di uno, ma così facendo il mio trattorino diesel è arrivato a 2000mila km cambiando solo gomme, olio e filtri, sarà stata solo fortuna?

I tagliandi lunghi per me sono solo specchietti per le allodole, le moto poi hanno potenze specifiche di solito ben maggiori delle auto
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©