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Originariamente inviata da Merk
quindi BMW motorrad visto che non ha le lucine colorate di riferimento per non sbagliarsi fa che cambiare tutto e sempre  ho capito il meccanismo ! grazie !
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Che sappia io tutte le auto con tagliandi lunghi il tagliando lo fanno comunque ogni anno.
Se poi fai 30mila km all'anno buon per te altrimenti il vantaggio si azzera.
Fai conto che l'olio longlife speciale di queste auto costa + del doppio dell'olio normale, io per esempio avevo chiesto per la mia VW turbodiesel e il mio conce, persona seria e molto affidabile mi disse:" noi preferiamo cambiare l'olio ogni 15mila, anche perchè se vedessi come sono conciati i filtri aria dopo 30mila ti spaventeresti, poi scegli tu, per noi non fa differenza, mettiamo l'olio longlife e via".
Ok che vuol dire fare 2 tagliandi invece di uno, ma così facendo il mio trattorino diesel è arrivato a 2000mila km cambiando solo gomme, olio e filtri, sarà stata solo fortuna?
I tagliandi lunghi per me sono solo specchietti per le allodole, le moto poi hanno potenze specifiche di solito ben maggiori delle auto