Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2005, 09:09   #1
Gigione
Guest

predefinito Vi trasferisco i miei problemi...

In seguito a quello che scrivevo qualche giorno fa sui consumi della mia K/S ho deciso di andarmi ad informare per un eventuale cambio...
Primo passaggio in conce BMW a Milano: risultato per un GS nuovo mi offrono € 12.000,00. Mi son fatto una risata per non incazzarmi. Alla faccia delle BMW che vengono definite assegni circolari!!!
Secondo giro dove l'ho comprata circa un mese fa: mi viene offerto un Varadero ABS con borse originali + € 1.500,00 cash. Non ho provato a trattare ma magari ancora qualcosa ci scappa.
Ovviamente il Varadero ABS me lo fa pagare come listino recita e cioè € 11.600,00. Considerato che se arrivi senza moto te lo scontano almeno a € 10.000,00 non mi pare una grande offerta neanche questa.
RISULTATO: mi sa che me la tengo!
Eppoi quando la guidi ti fa troppo godere!!! Basta non guardare le tacche della benza che se ne vanno a velocità inquietante!

Vecchio 27-09-2005, 09:26   #2
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Eppoi quando la guidi ti fa troppo godere!!! Basta non guardare le tacche della benza che se ne vanno a velocità inquietante!
mah, scommetto che se la guido io consuma la metà....
Vecchio 27-09-2005, 09:31   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma che ti aspettavi?

vedrai che ridere le quotazioni delle K tra un paio di anni...
Vecchio 27-09-2005, 11:58   #4
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma che ti aspettavi?

vedrai che ridere le quotazioni delle K tra un paio di anni...
Cioè dici che andranno in caduta libera?
DAI BARBA, NON FARE TERRORISMO!
Dici allora che è meglio valutare l'offerta Varadero o passare da un conce KTM a sentire quanto mi offre per un Karotone S?

Vecchio 27-09-2005, 12:09   #5
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Lascerei stare il vadavvero, meglio il carotone..
Vecchio 27-09-2005, 12:14   #6
StefanoTS
Guest

Unhappy

DI PIU' e parlo per esperienza fatta con il mio K1200RS per il nuovo KS il mio conce ha messo subito le mani avanti predicendo quotazioni d'usato in continua discesa!!

Quote:

Vecchio 27-09-2005, 12:15   #7
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Se non ricordo male, il varadero consuma come un'idrovora pure lui, non so se ti conviene...

Se volete consumare poco, meglio la bicicletta, o...
Vecchio 27-09-2005, 12:23   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
DAI BARBA, NON FARE TERRORISMO!
Dici allora che è meglio valutare l'offerta Varadero o passare da un conce KTM a sentire quanto mi offre per un Karotone S?
se non vuoi casini MAI passa a JAPPO... aspetta la FAZER1000 nuova e vedi... oppure la FJR1300... nel mercatino ce n'è una 10000 euro del 2004 fulloptional...

se vuoi rimanere in ambito bmw vendila come privato e comprati un GS1200 col rimanente...

in quanto alla svalutazione delle K è sempre stata spaventosa e non vedo perchè il nuovo dovrebbe essere diverso...
Vecchio 27-09-2005, 12:34   #9
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Secondo giro dove l'ho comprata circa un mese fa: mi viene offerto un Varadero ABS con borse originali + € 1.500,00 cash. Non ho provato a trattare ma magari ancora qualcosa ci scappa.
Ovviamente il Varadero ABS me lo fa pagare come listino recita e cioè € 11.600,00. Considerato che se arrivi senza moto te lo scontano almeno a € 10.000,00 non mi pare una grande offerta neanche questa.
Stai attento.. il Varadero è un' altra moto che tiene poco il valore di mercato..
sul mercatino mi pare ci sia una del 2004 a 6800€ trattabili
...... rischi veramente di perdere una marea di €€€
allora mi sa che tanto vale che tieni il K anche se ciuccia benzina da paura
Vecchio 27-09-2005, 13:20   #10
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

ma scusa allora il tuo e' stato un errore di tipo di moto!

GS1200, Varadero sono un altro concetto di moto,

tieniti il K che e' una grande moto!
Vecchio 27-09-2005, 13:22   #11
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strike1
...... rischi veramente di perdere una marea di €€€
allora mi sa che tanto vale che tieni il K anche se ciuccia benzina da paura
Mi sa tanto che gira e rigira farò così...
Comunque non ho tutta sta fretta, posso "permettermi" di accettare solo offerte che mi sembrino congrue.

Vecchio 27-09-2005, 13:22   #12
StefanoTS
Guest

Question

Magari mi prende la e facciamo cambio alla pari?

Colore del K?

Quote:
.. ho deciso di andarmi ad informare per un eventuale cambio...

Vecchio 27-09-2005, 13:26   #13
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Magari mi prende la e facciamo cambio alla pari?

Colore del K?
E' un giallo/nero

Vecchio 27-09-2005, 13:30   #14
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
E' un giallo/nero
Scusa Gigione ma mi piange il cuore ... ma perchè vuoi venderla? E caspita no! Ma sembra che compriate le moto per venderle usate ... ma da un Varadero a un KS c'è tutto un mondo!!! Ma com'è possibile che quando l'hai comprata non hai pensato al consumo?
Vecchio 27-09-2005, 13:35   #15
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
... ma da un Varadero a un KS c'è tutto un mondo!!! Ma com'è possibile che quando l'hai comprata non hai pensato al consumo?
Hai pienamente ragione ma purtroppo sono un istintivo del ca@@o.
Adesso sto cercando di capire se c'è modo di uscirne BENE ma se così non fosse me la tengo eccome... anche perchè tolti i consumi secondo me è una moto ecccccezzzzzzionaleeeeee. Questo lo posso affermare con sicurezza.

N.B. avrei potuto pensare che consumava, certo. Ma non che consumasse più di moto pronto pista quali le varie Jappo 1000! Questo non l'avrei detto!

Vecchio 27-09-2005, 13:50   #16
firefox74
Mukkista doc

L'avatar di firefox74

ubicazione: Imperia
predefinito

si . . . ma quanto consuma???
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 13:58   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Ma perchè hai così tanti problemi col consumo??? Io entro in riserva dopo 220 km e ne ho ancora 65/70. Il pieno dalla riserva sono circa 15 euri (dipende da quanto è ladro il benzinaro), qualche anno fa giravo con un amico col Varadero e i suoi consumi erano peggio di questi che non si discostano di molto dal mio vecchio K1200RS. E' anche vero che Xero70 Sabato mattina è riuscito a fumarsi un pieno in 130 km, ma il gps segnava come velocità di punta 271,rotti KM/h.

Per quanto attiene la valutazione, il concessionario non ha alcun vantaggio a portarsi a casa una moto di un mese, nella migliore delle ipotesi la tua moto vale 13.750 euro (-20% iva) e probabilmente sconta già un paio di gomme, ed il fatto che il secondo acquirente perde l'"europeassistence" dopo 11 mesi. Se la vendi privatamente non becchi più di 13.000/13.200. Dopo un anno tale quotazione non varierà di molto!
Vecchio 27-09-2005, 14:07   #18
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

predefinito

Quote:
Adesso sto cercando di capire se c'è modo di uscirne BENE ma se così non fosse me la tengo eccome... anche perchè tolti i consumi secondo me è una moto ecccccezzzzzzionaleeeeee. Questo lo posso affermare con sicurezza.

N.B. avrei potuto pensare che consumava, certo. Ma non che consumasse più di moto pronto pista quali le varie Jappo 1000! Questo non l'avrei detto!
Gigione non mi capire male: non voglio mettere il dito nella piaga perchè a tutti capita di comprare qualcosa per rendersi conto dopo poco che non era l'acquisto giusto, poi, se vogliamo fai un favore alla comunità facendo girare l'economia con la borsetta gialla e mettendo sul mercato dell'usato una splendida moto. The Duck ha ragione sulla quotazione (che per altro discutevamo proprio al K Pride) che rimarrebbe più o meno invariata per i prossimi due anni: magari, se proprio non ce la fai più, prenditi tutto il tempo che necessita la vendita della moto. Metti un annuncio su moto.it e ovunque tu possa metterlo senza spendere soldi, informa il tuo conce che la vuoi vendere e lasciagli i dati, attendi le euforie della prossima primavera e vedrai che qualcuno che la compra al giusto prezzo lo trovi

IN BOCCA AL LUPO!!!
Vecchio 27-09-2005, 14:07   #19
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

beh si insomma..comprare una moto da 15 mila euro e poi farsi problemi per i consumi
Vecchio 27-09-2005, 14:07   #20
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Ma perchè hai così tanti problemi col consumo??? Io entro in riserva dopo 220 km e ne ho ancora 65/70. Il pieno dalla riserva sono circa 15 euri (dipende da quanto è ladro il benzinaro), qualche anno fa giravo con un amico col Varadero e i suoi consumi erano peggio di questi che non si discostano di molto dal mio vecchio K1200RS. E' anche vero che Xero70 Sabato mattina è riuscito a fumarsi un pieno in 130 km, ma il gps segnava come velocità di punta 271,rotti KM/h.

Per quanto attiene la valutazione, il concessionario non ha alcun vantaggio a portarsi a casa una moto di un mese, nella migliore delle ipotesi la tua moto vale 13.750 euro (-20% iva) e probabilmente sconta già un paio di gomme, ed il fatto che il secondo acquirente perde l'"europeassistence" dopo 11 mesi. Se la vendi privatamente non becchi più di 13.000/13.200. Dopo un anno tale quotazione non varierà di molto!
Vecchio 27-09-2005, 14:11   #21
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
Smile

Con tutto il rispetto x i soldi cacciati in benza...sono discorsi che non capisco.
Voglio dire, se mi compro una bella moto che mi fa impazzire e la uso nel tempo libero, me ne sbatto assolutamente dei consumi...anzi godo quasi a metterci la VPower...
Se invece scelgo una moto _anche_ per andarci al lavoro allora sì che prima di sceglierla guardo anche la voce consumi, facendola rientrare nei criteri di scelta...in questo caso ciao ciao K/S piuttosto una tranquilla boxer...o no??

ciao

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 14:17   #22
macdavil
Guest

predefinito

Quote:

...quando alcuni giorni fà parlai di svalutazione oltremodo tutti mi hanno inveito contro, caro gigione io la mia lo ceduta per 15000 euro non farti rapinare una seconda volta, pittoso tienila .... poi che cambio è da una moto da 160kavalli ad una varadero, moto che andrà sicuramente bene ma rimane pur sempre una moto per panzoni......buttati a pesce su di una giapponese 1000 + uno scooter 150/ 250 per andarci al lavoro, vedrai che non sbagli!!!!
esempio cbr 1000 my 2006 + panteon 150
suzuki 1000 k5+ burgman 150
ciao

Vecchio 27-09-2005, 14:29   #23
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macdavil
...quando alcuni giorni fà parlai di svalutazione oltremodo tutti mi hanno inveito contro, caro gigione io la mia lo ceduta per 15000 euro non farti rapinare una seconda volta, pittoso tienila .... poi che cambio è da una moto da 160kavalli ad una varadero, moto che andrà sicuramente bene ma rimane pur sempre una moto per panzoni......buttati a pesce su di una giapponese 1000 + uno scooter 150/ 250 per andarci al lavoro, vedrai che non sbagli!!!!
esempio cbr 1000 my 2006 + panteon 150
suzuki 1000 k5+ burgman 150
ciao
Cos'hai contro i panzoni? E contro il Vadavvero? Ma ti hanno dato 15K di un CBR 1000? Ti ripeto, se una moto la compri per rivenderla fai sempre un pessimo affare ... se la compri per usarla no.
Vecchio 27-09-2005, 14:31   #24
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma che te frega dei consumi.
Spendi la bellezza di 16000 e rotti euro per una moto e poi
stai a vedere se fa' 12 oppure 16 con un litro?
Poi fai due conti ...........se in un anno fai 10.000 km
a 12/km litro invece che a 16 km/litro spendi 250 euro in piu'...
Goditela.!!!!!
Vecchio 27-09-2005, 14:32   #25
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

B0??
Viaggio in Spagna questa estate, 6000km
serbatoio 19 litri
autostrada rifornimento ogni 250km come si accendeva la spia di riserva quindi passiamo a 17 litri effettivi a rifornimento

velocità di crociere 160km (alla faccia degli autovelox )
morale:

250:17 = 14,5 k/l

NON MI LAMENTO

ANCONA BOCCASERIOLA (di tacchimetro tra andata e ritorno con passaggi strani 300km )

patenza 19 litri al ritorno nuovamente rifornimento arrivo in stalla con 8 litri in serbatoio
(rifornimento come si accende spia della riserva nuovamente 17 litri effettvi)

quindi:

17 + (19-8 = 11) =28 litri (.....si vede che ho studiato è? )

300km / 28 l = 10.5 km/L (parliamo di media )

Le cose sono due :

ho pisto troppo poco con la moto io , o la tua ha dei seri problemi agli ignettori ....................................