![]() |
Vi trasferisco i miei problemi...
In seguito a quello che scrivevo qualche giorno fa sui consumi della mia K/S ho deciso di andarmi ad informare per un eventuale cambio...
Primo passaggio in conce BMW a Milano: risultato per un GS nuovo mi offrono € 12.000,00. Mi son fatto una risata per non incazzarmi. Alla faccia delle BMW che vengono definite assegni circolari!!! Secondo giro dove l'ho comprata circa un mese fa: mi viene offerto un Varadero ABS con borse originali + € 1.500,00 cash. Non ho provato a trattare ma magari ancora qualcosa ci scappa. Ovviamente il Varadero ABS me lo fa pagare come listino recita e cioè € 11.600,00. Considerato che se arrivi senza moto te lo scontano almeno a € 10.000,00 non mi pare una grande offerta neanche questa. RISULTATO: mi sa che me la tengo! Eppoi quando la guidi ti fa troppo godere!!! Basta non guardare le tacche della benza che se ne vanno a velocità inquietante! :mad: |
Quote:
|
ma che ti aspettavi? :confused:
vedrai che ridere le quotazioni delle K tra un paio di anni... |
Quote:
DAI BARBA, NON FARE TERRORISMO! Dici allora che è meglio valutare l'offerta Varadero o passare da un conce KTM a sentire quanto mi offre per un Karotone S? :rolleyes: |
Lascerei stare il vadavvero, meglio il carotone.. ;)
|
DI PIU' e parlo per esperienza fatta con il mio K1200RS :( per il nuovo KS il mio conce ha messo subito le mani avanti predicendo quotazioni d'usato in continua discesa!!
Quote:
|
Se non ricordo male, il varadero consuma come un'idrovora pure lui, non so se ti conviene...
Se volete consumare poco, meglio la bicicletta, o... :walk: |
Quote:
se vuoi rimanere in ambito bmw vendila come privato e comprati un GS1200 col rimanente... in quanto alla svalutazione delle K è sempre stata spaventosa e non vedo perchè il nuovo dovrebbe essere diverso... |
Quote:
sul mercatino mi pare ci sia una del 2004 a 6800€ trattabili :rolleyes: ...... rischi veramente di perdere una marea di €€€ :mad: :mad: :mad: allora mi sa che tanto vale che tieni il K anche se ciuccia benzina da paura :mad: :mad: |
ma scusa allora il tuo e' stato un errore di tipo di moto!
GS1200, Varadero sono un altro concetto di moto, tieniti il K che e' una grande moto! ;) |
Quote:
Comunque non ho tutta sta fretta, posso "permettermi" di accettare solo offerte che mi sembrino congrue. ;) |
Magari mi prende la :arrow: e facciamo cambio alla pari? :confused: :arrow:
Colore del K? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso sto cercando di capire se c'è modo di uscirne BENE ma se così non fosse me la tengo eccome... anche perchè tolti i consumi secondo me è una moto ecccccezzzzzzionaleeeeee. Questo lo posso affermare con sicurezza. N.B. avrei potuto pensare che consumava, certo. Ma non che consumasse più di moto pronto pista quali le varie Jappo 1000! Questo non l'avrei detto! |
si . . . ma quanto consuma???
|
Ma perchè hai così tanti problemi col consumo??? Io entro in riserva dopo 220 km e ne ho ancora 65/70. Il pieno dalla riserva sono circa 15 euri (dipende da quanto è ladro il benzinaro), qualche anno fa giravo con un amico col Varadero e i suoi consumi erano peggio di questi che non si discostano di molto dal mio vecchio K1200RS. E' anche vero che Xero70 Sabato mattina è riuscito a fumarsi un pieno in 130 km, ma il gps segnava come velocità di punta 271,rotti KM/h.
Per quanto attiene la valutazione, il concessionario non ha alcun vantaggio a portarsi a casa una moto di un mese, nella migliore delle ipotesi la tua moto vale 13.750 euro (-20% iva) e probabilmente sconta già un paio di gomme, ed il fatto che il secondo acquirente perde l'"europeassistence" dopo 11 mesi. Se la vendi privatamente non becchi più di 13.000/13.200. Dopo un anno tale quotazione non varierà di molto! ;) |
Quote:
IN BOCCA AL LUPO!!! |
beh si insomma..comprare una moto da 15 mila euro e poi farsi problemi per i consumi :confused:
|
Ma perchè hai così tanti problemi col consumo??? Io entro in riserva dopo 220 km e ne ho ancora 65/70. Il pieno dalla riserva sono circa 15 euri (dipende da quanto è ladro il benzinaro), qualche anno fa giravo con un amico col Varadero e i suoi consumi erano peggio di questi che non si discostano di molto dal mio vecchio K1200RS. E' anche vero che Xero70 Sabato mattina è riuscito a fumarsi un pieno in 130 km, ma il gps segnava come velocità di punta 271,rotti KM/h.
Per quanto attiene la valutazione, il concessionario non ha alcun vantaggio a portarsi a casa una moto di un mese, nella migliore delle ipotesi la tua moto vale 13.750 euro (-20% iva) e probabilmente sconta già un paio di gomme, ed il fatto che il secondo acquirente perde l'"europeassistence" dopo 11 mesi. Se la vendi privatamente non becchi più di 13.000/13.200. Dopo un anno tale quotazione non varierà di molto! ;) |
Con tutto il rispetto x i soldi cacciati in benza...sono discorsi che non capisco.
Voglio dire, se mi compro una bella moto che mi fa impazzire e la uso nel tempo libero, me ne sbatto assolutamente dei consumi...anzi godo quasi a metterci la VPower... Se invece scelgo una moto _anche_ per andarci al lavoro allora sì che prima di sceglierla guardo anche la voce consumi, facendola rientrare nei criteri di scelta...in questo caso ciao ciao K/S piuttosto una tranquilla boxer...o no?? ciao |
Quote:
esempio cbr 1000 my 2006 + panteon 150 suzuki 1000 k5+ burgman 150 ciao |
Quote:
|
Ma che te frega dei consumi.
Spendi la bellezza di 16000 e rotti euro per una moto e poi stai a vedere se fa' 12 oppure 16 con un litro? Poi fai due conti ...........se in un anno fai 10.000 km a 12/km litro invece che a 16 km/litro spendi 250 euro in piu'... Goditela.!!!!! |
B0??
Viaggio in Spagna questa estate, 6000km serbatoio 19 litri autostrada rifornimento ogni 250km come si accendeva la spia di riserva quindi passiamo a 17 litri effettivi a rifornimento :cool: velocità di crociere 160km (alla faccia degli autovelox :confused: ) morale: 250:17 = 14,5 k/l :!: :!: :!: NON MI LAMENTO ANCONA BOCCASERIOLA (di tacchimetro tra andata e ritorno con passaggi strani 300km ) patenza 19 litri al ritorno nuovamente rifornimento arrivo in stalla con 8 litri in serbatoio (rifornimento come si accende spia della riserva nuovamente 17 litri effettvi) quindi: 17 + (19-8 = 11) =28 litri (.....si vede che ho studiato è? :rolleyes: ) 300km / 28 l = 10.5 km/L (parliamo di media :lol: ) Le cose sono due : ho pisto troppo poco con la moto io :lol: , o la tua ha dei seri problemi agli ignettori .................................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |