|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-12-2014, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Piccolo sondaggio abs
mi sto chiedendo..
ma secondo voi una moto o uo scooter senza ABS dopo il 2016 saranno praticamente invendibili??
se è vero che siamo un campione eterogeneo e rappresentativo vorrei chiedere la Vostra stimatissima opinione.
|
|
16-12-2014, 08:48
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Per quello che mi riguarda lo sono già da anni. MAI comprerei un qualcosa senza abs.
|
|
|
16-12-2014, 09:01
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Mio parere personale:
L' ABS non è dispositivo che limita una azione voluta, come ad esempio il controllo anti impennata. Detto questo per me è una cosa silente che sta li per i fatti suoi e se un domani dovesse servire lui interviene. Se entra nella logica di sicurezza attiva credo che un domani sia una discriminante per scegliere o meno un acquisto.
|
|
16-12-2014, 09:04
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
io penso che non sarà così brusco il passaggio a mezzi SOLO abs. ma una cosa graduale.
sarà sempre più difficile piazzarne uno nel futuro a meno di non abbassare sempre più il prezzo.
|
16-12-2014, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Io non comprerei più una moto nuova senza ABS ma tanti non la pensano come me
|
|
16-12-2014, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
concordo con il passaggio graduale..
ci sono alcuni ABS che non funzionano bene e quasi sarebbe meglio non averli ...tipo quello del mio K 1200
Io valuterei ancora mezzi senza ABS, pur con prezzo adeguato se esiste l'alternativa con ABS dello stesso modello
|
|
16-12-2014, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Triplete City
|
Sono tra quelli che non acquisterebbero una moto priva di ABS.
Invendibili no , sempre più difficili da vendere si.
Opinione personale , ovviamente.
Teddis Group Member
|
|
|
16-12-2014, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Credo proprio che le moto senza abs verranno acquistate solo da super estimatori del modello , mentre gli scooter solo da persone che vogliono risparmiare all'osso.
|
16-12-2014, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
ma secondo voi una moto o uo scooter senza ABS dopo il 2016 saranno praticamente invendibili??
|
a domanda precisa, rispondo:
l'abs, già oggi che non è obbligatorio, è "preteso" e giudicato indispensabile da molte persone, ma questo riguarda il nuovo...
nell'usato (credo che tu parli della vendita di un usato) le cose cambiano...
conta prima di tutto il buono stato dell'esemplare, indipendentemente dalla sua dotazione, e anche del modello (se ben tenuto, può convincere anche chi cercava un altro modello)
inoltre nell'usato i dispositivi elettronici possono apparire come un elemento in più da controllare e che può non essere perfetto
secondo me anche chi pretende l'abs nel nuovo, nell'usato può non avere tutto quel rigore, però vale più per uno scooter
|
|
|
16-12-2014, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
.
|
Da un punto di vista legale le moto saranno assolutamente vendibili.
Commercialmente parlando, i mezzi privi di ABS sono e saranno sempre più deprezzati.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
16-12-2014, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Ma sulle moto da enduro?
Non le varie GS e transatlantici, ma parlo delle enduro 21" tipo la 690 etc.
Ci sarà un interruttore per disinserirlo?
|
|
16-12-2014, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Per quanto mi riguarda è e sarà indifferente.
|
16-12-2014, 09:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
anch'io sono della schiera che non comprerebbe mai una moto senza ABS (posseggo moto con abs dal 1987... e quindi mi sono passato tutte le "generazioni" degli abs)
... e anche quando funzionavano "circa" (scarsa reattività e lenti nel ripristinare la frenata... come la K100LT) erano comunque qualcosa che mi ha aiutato in più di una occasione a non sdraiarmi.
penso anch'io che sarà una cosa un pò più graduale... e che per gli scooter ci saranno sempre quelli che vorranno risparmiare anche solo qualche decina di euro.
|
16-12-2014, 09:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tavullia
|
Sarebbe preferibile sicuramente con..., ma le moto fino a qualche anno fa non ce l'avevano e tutti siamo andati in giro senza.
E' come dire meglio l'iniezione dei carburatori, o il catalizzatore, o l'ESA o le manopole riscaldate o il cambio elettro ass. - Tutta tecnologia utile ed a volte quasi indispensabile, però anche senza o con meno in moto ci si va uguale.
|
16-12-2014, 09:53
|
|
Guest
|
io non ho mai capito perché non è ancora obbligatorio.
Lo è sulle macchine dove si hanno ben 4 ruote e non sulle moto
|
|
|
16-12-2014, 10:02
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
anche io oggi se dovessi comprare nuovo lo vorrei, non fosse altro su qualunque moto di fascia medio alta ormai e' di serie. Diversa la storia quando comprai il mio gs nel 2005 e costava 1000 euro oltre a dare noie serie (il famigerato servofreno elettrico). Dovessi comprare un gs ante 2008 preferirei senza che con. Poi il 95% del circolante non ce l'ha. quindi.......
|
16-12-2014, 10:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Per me non è ASSOLUTAMENTE necessario, ma diciamo che ci penserò molto, ma molto, a fondo, prima di prendere una moto senza, e dovranno esserci fortissimi argomenti per convincermi a farlo. Se comprassi nuovo, ovviamente, sull'usato è un discorso diverso.
Il fatto è: perchè non metterlo? Quanto costa ormai al produttore metterlo? 200€? Meno? Perchè non farlo, quando ormai è un accessorio comunissimo?
|
16-12-2014, 10:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Io non comprerei più una moto nuova senza ABS ma tanti non la pensano come me
|
io la penso esattamente come te, e così ho fatto due anni fa
|
16-12-2014, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....gradualmente,le moto senza abs diventeranno sempre meno appetibili....cosa che sta già succedendo...  !!!!
|
|
|
16-12-2014, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giorgio57
Sarebbe preferibile sicuramente con..., ma le moto fino a qualche anno fa non ce l'avevano e tutti siamo andati in giro senza.
E' come dire meglio l'iniezione dei carburatori, o il catalizzatore, o l'ESA o le manopole riscaldate o il cambio elettro ass. - Tutta tecnologia utile ed a volte quasi indispensabile, però anche senza o con meno in moto ci si va uguale.
|
verissimo ma si tratta di una sicurezza..
è come per l'ABS e AIRBAG dell auto ante 2001...
in realtà penso che in quegli anni subito dop l'introduzione della norma che rese obbligatori gli accessori in questione, la gente fosse più dietro all'aria condizionata che ad altro..
inoltre per quanto riguarda alcune tipologie di moto ritengo l'ABS a volte (a volte) controproducente..
infatti se avete guidato moto con forcelle tradizionali nel caso di guida spinta non c'è ABS (forse le ultime evoluzioni sportive) che non dia fastidio in frenata, staccata..
in questo senso anzi credo che la ciclistica dei boxer BMW insieme al tipo di motore sia la migliore utilizzazione del dispositivo in questione..
|
|
16-12-2014, 11:59
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
infatti se avete guidato moto con forcelle tradizionali nel caso di guida spinta non c'è ABS (forse le ultime evoluzioni sportive) che non dia fastidio in frenata, staccata..
in questo senso anzi credo che la ciclistica dei boxer BMW insieme al tipo di motore sia la migliore utilizzazione del dispositivo in questione..
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-12-2014, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
A me l'Abs da fastidio...
Fatemi un buon prezzo e le moto senza le compro tutte io
|
|
16-12-2014, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
penso (ma penso perchè non ne ho la certezza) che l'ABS lavori meglio con il telelever anteriore per effetto del mancato affondamento della forcella in frenata..
innazitutto entra subito in azione al posteriore cosa che a me da molto fastidio in quanto utilizzo molto il freno posteriore - e lo capisci benissimo - con la'ffondamento anteriore la posteriore tende a scivolare prima;
poi l'effetto si ripercuote sull'anteriore che a quel punto ha tutto il compito di frenare e demanda al penuatico anteriore tutto il grip possibile; questo ovviamente porta (se si tratta di un ABS tradizionale e non tarato sportivamente come hanno alcune moto tipo CBRR) ad un intervento della centralina che almeno nella mia guida molto spigolosa, causa fastidio..
boh poi non so dirti se è solo una mia imperssione..ma sulle mukke dove effettivamente si compiono meno staccatone (anche per effetto delle quote ciclistiche e del peso) dove la guida è più rotonda e fluida l'ABS entrameno in causa..
ad esempioce l'aevo sulla F800R e pur avendo un ottimo impianto frenanate lo staccavo con una procedura piuttosto macchinosa quando volevo famri un giretto dei miei..
|
|
16-12-2014, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da giorgio57
l'iniezione dei carburatori
il catalizzatore,