|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2014, 13:22
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
libidini perverse da eicma.
e non parlo delle standiste, purtroppo fuori dal mio raggio di azione.
Ho perso almeno 20 minuti a guardare il kawasaki sovralimentato, lo spaccato del motore. E stessa cosa il bicilindrico dei fratelli Vertemati.
Due robette che fanno veramente libidine.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-11-2014, 14:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Non mi avessero portato via
Sarei ancora sdraiato da martedì,ormai pallido ed emaciato, sotto la Honda Rcv.  , è lei quella che mi ha colpito di più forse anche perchè dopo tante smentite cominciavo a pensare che non l'avrebbero mai fatta davvero.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 08-11-2014 a 23:26
|
|
|
08-11-2014, 23:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
|
libidini perverse da eicma.
Up del somaro
Una bella disamina a me farebbe molto piacere 
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 08-11-2014 a 23:03
|
|
|
08-11-2014, 23:11
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.795
|
Concordo. La kawa é stata l'unica a darmi emozioni veramente forti.
vista la folla, non solo a me.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-11-2014, 23:19
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
Messaggi: 489
|
mi associo a youza, un approfondimento ingegneristico farebbe un grande piacere.
Intanto domani vo a vederla
__________________
R1100GS '99
|
|
|
08-11-2014, 23:26
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ma il settore storico dove c'era una RC45?
si vabbè macche ve lo dico a fare.
io i prototipi mono esemplare non mi fermo neanche a guardarli.
|
|
|
09-11-2014, 09:45
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e non parlo delle standiste, purtroppo fuori dal mio raggio di azione.
Ho perso almeno 20 minuti a guardare il kawasaki sovralimentato, lo spaccato del motore.
|
stesso tempo ho perso io per il telaio.
al che una domanda sorge spontanea:
od è realizzato in un materiale sconosciuto sul pianeta terra, oppure con quello della mia mtb scott posso allestire una moto da sbk.
|
|
|
09-11-2014, 09:59
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Mi ha lasciato perplesso il peso. 238 chili sono veramente tanti, troppi per considerarla una supersportiva, ma del resto non credo l'intento sia quello di collocarla in questo settore.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
09-11-2014, 11:29
|
#9
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
Aspes....vai con la disamina...è dacci dei motivi di riflessione...
inviato con SRT 178 e DTC 9
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
11-11-2014, 18:15
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
va...son rientrato da svuotare acqua dai box e la disanima e' per rilassarmi un po'.
In primis lo stand kawasaki era fatto per obbligare il passaggio convogliato della gente di fronte alla h2 e motore, ma si creavano intasamenti inumani. Sbagliato !
venendo al motore, la cosa interessante del sistema di sovralimentazione e' il moltiplicatore di giri. Chiaramente un compressore azionato dall'albero e' lineare (e' un volumetrico insomma), ma e' grosso. L'unico modo per pompare tanto con piccole dimensioni e' farlo girare come un dannato, allora ci vuole un centrifugo.
Il classico turbocompressore. Ma non ha la risposta lineare e ha il ritardo del turbo. In piu' necessita di alloggiare nel posto giusto la turbina che poi e' pure rovente.
Allora i nostri giap hanno fatto azionamento con catena, ma per far passare i 100.000 gir al compressore (cosi' vien piccolo) han dovuto moltiplicare i giri con un accrocchio ingranaggioso (termini altamente ingegneristici!) che sembra degno di un orologio. Il risultato e' un sistema di sovralimentazione lineare e di dimensioni ridottissime.
Altra cosa che mi soffermo sempre a guardare e' lo stand di quel costruttore che fa i telai e forcelloni per ducati, l'airbox della panigale che fa da telaio e' qualcosa di spettacolare.
Invece il bicilindrico vertemati a cascata di ingranaggi e' un capolavoro di artigianato piu' che di studio ingegneristico come il kawa .
Un gioiellino di dimensioni ridottissime.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-11-2014, 22:56
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Ha un rapporto fisso?
Comunque la sovralimentazione è una scorciatoia facile...
Domani la Yamaha fa la moto col volumetrico più il turbo e suona tutti.
Allora la Honda ci mette direttamente una turbina da elicottero...
Ultima modifica di Viggen; 11-11-2014 a 23:00
|
|
|
12-11-2014, 15:30
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...., ma per far passare i 100.000 gir al compressore (cosi' vien piccolo) han dovuto moltiplicare i giri con un accrocchio ingranaggioso (termini altamente ingegneristici!) che sembra degno di un orologio. Il risultato e' un sistema di sovralimentazione lineare e di dimensioni ridottissime....
|
per me le prime H2 verranno acquistate in incognito dalle case automobilistiche....
|
|
|
12-11-2014, 16:31
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
le case automobilistiche hanno piu' tecnologia di quelle di moto . Quando poi non fanno entrambe le cose.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-11-2014, 17:53
|
#14
|
Guest
|
ma su questo nuovo turbo varrebbe la pena di metterci le "mani" sopra, così per curiosità
o perlomeno io sarei curioso....
|
|
|
12-11-2014, 17:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
meglio mentre non gira...
|
|
|
12-11-2014, 18:38
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
|
Aspes , interessante disamina, io poi che non sono stato all'eicma, ho visto solo qualche foto della moto nel globale...
ma il telaio mi ha stupito assai, sembrano fini e ridicoli quei tubi, e non sono nemmeno molto diretti, sembra tutto molto flessibile...
mah, sbagliero' io ...ovvio
per il motore :
comunque avere un risultato finale da 200 o 300 cv fa sempre solo scena e serve per calamitare sguardi, proprio come le tope sopra...
ma se invece facessero una moto umana, 160 kg, motore 300 - 400cc sovralimentato con questo sistema che tira fuori 120 140 cv, e magari consuma poco e soprattutto pesa poco perché il blocco motore è piccolo, non sarebbe questa una vera rivoluzione ??? 
in pratica questa hp2 sarebbe solo un trampolino di lancio ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
12-11-2014, 21:06
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
meglio mentre non gira... 
|
diciamo che se appoggio la mano sopra il compressore della H2 non rischio di vaporizzarmela...
sarò limitato  ....e ho letto abbastanza sulla la materia, oddio.... 
però a pelle&naso continuo a "stupirmi" su come riesce a sopravvivere per migliaia di volte a questi carichi termici un "coso" che nel frattempo deve frullare a 100.000 giri ed oltre.....
|
|
|
13-11-2014, 00:57
|
#18
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
http://www.insella.it/news/eicma-201...super-stradale
ho dato uno sguardo a questo articolo........ziokane che bomba!!....240 kg con 200 CV....praticamente un missile !!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
13-11-2014, 10:08
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
il telaio stupisce anche me, e' quasi rudimentale rispetto alla moto e al motore, mi sarei aspettato una monoscocca tipo panigale, tra l'altro kawasaki non e' nuova a telai del genere. Probabilmente il motore ha una forte funzione portante e al telaio han voluto dare una componente di design che a me sembra fuori luogo, ad altri sembrera' affascinante. DI sicuro si nota, se ne stiamo parlando.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-11-2014, 10:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
In effetti la ZX12R aveva un bellissimo telaio monoscocca che integrava l'air box...
Forse la più bella moto del suo genere. Sto telaio qui, invece, proprio non mi piace.
Sembra proprio una cosa posticcia...
Ultima modifica di Viggen; 13-11-2014 a 10:35
|
|
|
13-11-2014, 10:41
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Con tutto il rispetto per l'ultima creatura e per l'attuale tendenza a riempire le moto di elementi stilistici inutili, questa era più bella:
|
|
|
13-11-2014, 12:54
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
ho letto con attenzione tutte le disamine motoristiche.... e faccio lodi per la precisione e la correttezza delle stesse ma............
per me le libidini "perverse" restano le gnocche..... 
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
13-11-2014, 14:04
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.225
|
A me invece piace proprio (tra le altre cosa) quel telaio li...sarà che son cresciuto a pane e Ducati
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
|
|
|