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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2014, 17:00
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
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Chi mi da una mano a sollevare la moto ?
sono terrorizzato dal sdraiare la moto !
non per i danni che, cadendo da fermo, sono inesistenti ( ktm ovviamente  ), quanto per l ' impossibilità a raddrizzarla pena la sicura immobilizzazione della schiena. Sì chiedere aiuto a chiunque è sempre la mia prima opzione mai non sempre è possibile ...magari una stradina di montagna in inverno, uno sterratino, un'inversione stretta e fai la cazzata. E sei da solo. adoperare tutte le tecniche di questo mondo ma vi assicuro che la mia schiena parte comunque.
è lo spunto iniziale che è il più difficile e quello che richiede il maggior sforzo ( la mia ktm non ha le zizze laterali come la mucca , per cui quando si sdraia è quasi rasoterra ).
ecco chiedo se un attrezzo del genere nel suo scatolotto piccolo e facilissimo da portarsi dietro , secondo voi può essere utile.
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...tart=0&ndsp=36
incastrarlo da qualche parte delle barre di protezione e sollevare la moto quei 20/30 cm e poi con una certa facilità portarla su !
è possibile o è una cazzata ?
grazie
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Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
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12-11-2014, 17:05
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
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Sei serio?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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12-11-2014, 17:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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La seconda
Comunque sono per come facevano una volta in giappone, se non riesci ad alzarla da terra non è la moto per te :-)
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R1250RT - 122.000 km
Ultima modifica di il franz; 12-11-2014 a 17:12
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12-11-2014, 17:09
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
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Nessun attrezzo, l'unica volta che mi è caduta la moto ero talmente incazzato, che sono riuscito a raddrizzarla da solo!
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12-11-2014, 17:10
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#5
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Guest
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tipo ci metti gli airbag.
quando cade, si gonfiano e....non cadi...BELLISSIMO
saluti affamati
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12-11-2014, 17:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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12-11-2014, 17:19
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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massì... un paio di bestemmie ben assestate... vedi come salta sull attenti!
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12-11-2014, 17:22
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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L'unica tecnica infallibile è questa:
Al massimo ti cai addosso ma la schiena non la sforzi.
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12-11-2014, 17:31
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.390
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quoto Wolter che mi ha anticipato. La moto si alza da dietro, e non tirandola su da davanti, con schiena piegata.
Aggiungo che la sola volta che mi è caduta ero circondato (porca di quella) da gente che si è prodigata ad aiutarmi. Farla cadere in un posto nel quale, in magari 10 minuti, non passa NESSUNO, ma dove cavolo la usi la moto??!?!
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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12-11-2014, 17:33
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#10
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.131
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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12-11-2014, 17:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Io uso la tecnica Marchin anche con l'enduro, leggera o no, 2 bestemmie ci stanno sempre  ...ciao...
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AGER
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12-11-2014, 17:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.819
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piuttosto che comprare roba inutile meglio imparare bene la tecnica per alzarla (se ne è parlato alla nausea).
se riesco io, che non sono maciste, ad alzare un gs1200 con bagagli, può farcela chiunque
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12-11-2014, 17:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
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Successo solo una volta in vita mia, quest estate 1150adv dal distributore appena fatto il pieno.... tris alu piene... assetto 0,5 più alto del normale, praticamente era impossibile alzarla da solo.
In più stanchissimo da km e km
Per fortuna un paio di amici hanno datto una mano.
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T7-Exc350
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12-11-2014, 18:40
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
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quoto RESCUE le volte che mi è caduta la moto, appoggiandola o meno, l'ho sempre tirata su facilmente, addirittura prenderndola per il manubrio o rari casi mettendo le mani sotto la sella e tirandola su, ma non come nei video di schiena ma proprio da davanti.
L'incazzatura ti da una scarica di adrenalina che tiri su qualsiasi mezzo senza sforzi, tranne se non sei coinvolto in un incidente dal quale non ti puoi rialzare.
Io ho tirato su il 748 dopo che mi sono menato con il ladro che me la stava portando via, ho tirato su la RSV1000 dopo che la tossica mi ha sdraiato, ed infine ho tirato su la Stelvio, dopo che mi si è spenta nel ripartire da fermo.
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tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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12-11-2014, 18:51
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#15
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.493
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Qualche consiglio veniva dato ad esempio anche qui
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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12-11-2014, 19:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Come dice il Franz una moto che non sai sollevare non è la tua moto
altrimenti avrei già preso la California
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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12-11-2014, 19:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
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Il sistema migliore è quello indicato da Paul nel 3ead lincato da Roberto.
Castello ululi - Lupo ulula'
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Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
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12-11-2014, 19:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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magari saldare al telaio un paio di martinetti idraulici.
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R1200S
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12-11-2014, 19:49
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Nei cieli d'Europa
Messaggi: 302
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Premesso che la 65 non conta, prima ho avuto bestiole rilevanti come alcune RT 1150 e 1200 ed in entrambi i casi si è presentato il problema. Credo che la tecnica migliore sia con la schiena nel verso opposto rispetto a quanto si vede nel video. Dunque:
1, possibilmente girare il manubrio verso l'alto, cioè con lo pneumatico che punta in su' e non verso terra.
2 impugnare con entrambe le mani la manopola del manubrio più vicina a terra
3 accosciarsi con la schiena dritta e le piante dei piedi ben poggiate a terra come per fare uno squat
4 tenendo saldo il manubrio sollevarsi facendo forza con le gambe e tenendo la schiena dritta
5 appena la moto e su mettere subito il laterale (se la posizione della moto lo consente farlo subito, prima di cominciare)
È più facile a farsi che a dirsi, io non sono per niente forzuto o robusto e in questo modo non solo ho sollevato più volte le mie ma una volta anche un GS 1100 di un tipo ben più grosso di me che era scivolato in mezzo al traffico.
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R65LS Sì, la trovo bella, allora?
Don't Panic, se c'è la goccia è Bing.
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12-11-2014, 20:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Roba tipo:
Non frequento donne perché ho il terrore che mi mollino
Non trombo perché ho paura che si rompa il gommino
Non mangio al ristorante perchè potrei avere intossicazione alimentare
Una volta mio cugino mi ha detto che è morto.
Cheppoi...che moto sarebbe quella da alzare???
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Può accompagnare solo
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12-11-2014, 20:32
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
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carino il crick elettrico, ma secondo me per quello scopo non serve a un cazz... quando la moto è su di 30 cm , hai solo iniziato .. e poi ???
no, prova con le tecniche giuste, anche se miracoli non se ne fanno;
io il k1300 da terra e magari con le borse, altro che tecnica ... ci vuole sansone... 
l'unica è farsi dare una mano da chi passa.
Ma fatti meno paranoie , si trova sempre qualcuno gentile .
e l'importante e non sdraiarla !!!!!!
anche perché se la moto è giu, forse lo sei anche tu, con magari qualche danno, e allora il problema di tirare su la moto diventa una sciocchezza di secondo piano !!!
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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12-11-2014, 20:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 8.929
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In questi casi la tecnica è tutto!
La fate facile voi, "la sollevo a bestemmie"... seeeeee...
Ci vuole la madonna giusta al momento giusto... un calcolo del timing e della sincronia al decimo di secondo.... :p
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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12-11-2014, 20:47
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.658
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
Come dice il Franz una moto che non sai sollevare non è la tua moto 
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al salone conce BMW..........."buongiorno vorrei comprare al nuova RTLC, me la butta per terra per favore?"...
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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12-11-2014, 21:09
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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12-11-2014, 21:32
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da Mario Smiriglio
Premesso che la 65 non conta, prima ho avuto bestiole rilevanti come alcune RT 1150 e 1200 ed in entrambi i casi si è presentato il problema. Credo che la tecnica migliore sia con la schiena nel verso opposto rispetto a quanto si vede nel video. Dunque:
1, possibilmente girare il manubrio verso l'alto, cioè con lo pneumatico che punta in su' e non verso terra.
2 impugnare con entrambe le mani la manopola del manubrio più vicina a terra
3 accosciarsi con la schiena dritta e le piante dei piedi ben poggiate a terra come per fare uno squat
4 tenendo saldo il manubrio sollevarsi facendo forza con le gambe e tenendo la schiena dritta
5 appena la moto e su mettere subito il laterale (se la posizione della moto lo consente farlo subito, prima di cominciare)
È più facile a farsi che a dirsi, io non sono per niente forzuto o robusto e in questo modo non solo ho sollevato più volte le mie ma una volta anche un GS 1100 di un tipo ben più grosso di me che era scivolato in mezzo al traffico.
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Tutto giusto, aggiungo il punto 0 che è : accertarsi che il cambio non sia in folle.
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R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
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