Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2015, 17:58   #1
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito monocildrica

E se passassi a monocilindrica? Cosa c'è adesso di buono in giro, sono mica sicuro che servano queste grosse moto per viaggiare, borse laterali, mega bauletto, carene e alla fine ci vuole un motorone per muoverle e diventano ingombranti e limitate anche nel parcheggio.

Lo scorso anno ero a Barletta, arriva un Inglese su un vecchio mono, stracarico, vabbè era solo ma mi pare gli mancasse nulla

O forse invecchiano, oltre la prostata, si ingrossa anche la moto?!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 18:05   #2
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
predefinito

XTZ 660 tenerè, MT03...Basate sul mono Minarelli che è trattorino niente male....
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 18:45   #3
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
predefinito

un bel gilera saturno.
o un guzzi dondolino.volanone,
pum..pum..pum....popopopopo
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 19:32   #4
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Va da via i ciap steu, te e il tuo independent che un cesso stratosferico
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 22:22   #5
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
predefinito

hd:dondolino=indipendent:ferrari

comunque personalmente abituato al 2 oppure al 4 cilindri il mono non lo sopporto.
per me l'ideale un 650 bicilindrico,se con uso singolo.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 22:46   #6
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
.... arriva un Inglese su un vecchio mono,.... era solo ....
Se hai tempo un mono per un lungo viaggio può bastarti...ma non devi aver fretta e le trasferte autostradali diventano sofferenza...
...poi, per carità, si fa tutto con tutto.

Per viaggiare comodi, imho, servirebbero almeno un paio di cillindri.
Una VStrom 650 va più che bene.

Ho fatto un viaggio con una coppia che montava su una BMW 650 mono...in autostrada non andava oltre i 120 poichè, a detta loro, gli partivano le otturazioni dalle vibrazioni...e ogni ora a fermarsi per riprendersi...un incubo.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 23:52   #7
Cinghio81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
predefinito

Dipende anche dal mono... Il 660 mingarelli che monta Yamaha dicono vibri poco anche su di giri.
Cinghio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 23:53   #8
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

io ho avuto una f650 bmw del 94 e andava come un treno, 160 in autostrada in 2 stracarico, una bestia, ho un gran bel ricordo di quella moto
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 23:54   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

monoclindrica?
parliamone
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 00:20   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Moto fantastica, Nicola, ma dopo non so quanti anni ancora io sono qui che mi domando cosa si fosse fumato quello che disegnò cupolino e scarichi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 00:22   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Piuttosto una bella Duke delle ultime, che sono un po' più "civili"... anche se quelle di prima, dure e pure, a livello di fascino erano altra cosa...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 07:10   #12
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Proprio alla 690 pensavo, leggera, potente quanto basta, provata da qualcuno?

PS v.strom avuta, buona moto ma coppia troppo scarsa.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 07:14   #13
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.720
predefinito

Non e' facile comunque
O è l'unica scelta
O è una moto specialistica
O è la seconda o terza moto
Una volta si compravano perché costavano meno, ma ora le giapponesi a 2 o 4 cilindri costano meno,
Oppure sei un appassionato e vuoi proprio il mono
Io ho avuto gilera e ktm, anche il penultimo 690, quello con il becco, e con tutte min ono divertito un sacco, ma non era l'unica moto che avevo....
Ciao bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 08:51   #14
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
predefinito

la coppia non la inventi.è quella che è.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 09:12   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Moto fantastica, Nicola, ma dopo non so quanti anni ancora io sono qui che mi domando cosa si fosse fumato quello che disegnò cupolino e scarichi...
pensa che io l'ho presa proprio per quei 3 particolari.
però pure io mi chiedo se il duke funziona bene uguale con un mono scarico lungo 40cm perchè alla SM ne han messi 2 con un volume che nemmeno un 1200 ha?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 16:29   #16
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il 660 yamaha vibra 1/3 dei famosi mono anni 80

oggi ci sono mono "stradali" che a quei anni potevamo solo sognare, tipo Bmw, Aprilia e Yamaha

il 660 è un mulo, giri il mondo
ma se cerchi l'adrenalina con un solo grosso pistone oggi c'è solo il 690 austriaco
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 16:31   #17
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma a monte di tutto il mono è principalmente una scelta filosofica. ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 17:39   #18
orsogrigio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di orsogrigio
 
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
Messaggi: 183
predefinito

Ho avuto il duke 690 ultimo tipo. Motore raffinatissimo co accensione separata per ogni candela, due pompe olio e 4 filtri olio. Impostazione stile motard seduto quasi sullavantreno.
149 kg una bicicletta con ingresso in curva fulmineo.inutilizzabile sotto i 3000 giri, esplosiva da 3000 a 7000giri. Sospensioni secche e poco registrabili. 25 km litro ma 400 g olio ogni 1000 km. È un vero cavallo di razza del quale ci si innamora ma, come si desume, va apprezzata e capita perché ha caratteristiche particolari. La capacità di carico è modesta ma 5 gg in giro per le Alpi francesi li ho fatti, da solo e senza problemi.
__________________
orsogrigio - multistrada di briscola
orsogrigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 18:49   #19
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Avete ragione, ma sono contrario alle due moto, mi si raddoppiano i problemi. Allora dovrò prendermi sta benedetta 1200RS, non che la mia non vada bene ma ho voglia di cambiare, speriamo passi!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 19:30   #20
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

certo che farsi venire l'idea di passare da un moto pacioccona come la tua, ad una che è solo fatta solo per infilare le curve a vita persa vuol dire essere soddisfatti del boxer.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 19:42   #21
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Pacioccona insomma...

4 boxer, 2 HD, Guzzi, svariate jap a 1-2-4 cil, mancano i 3 cilindri, tutto mescolato in ordine sparso.

No, non sono costante.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 20:03   #22
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

a be allora il colpo di testa non sarebbe passare dalla r1200r ad un mono; l'hai già fatto quando hai preso il boxer dopo le jap, adesso sarebbe un rinsavire.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 22:31   #23
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

E' vero che la ktm690 supermoto non è esteticamente il massimo,però a differenza della 690 sm,non deriva dalla enduro.Per la supermoto avevano studiato un telaio ad ok,quindi molto a punto per i viaggi,l'asfalto e il turismo.Chi l'ha avuta,ne parlava molto bene.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 22:31   #24
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma saranno cassi suoi....
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 09:55   #25
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
predefinito

Ieri, in uno stranissimo allineamento astrale, il Canyon ha deciso di funzionare.

Nell'ultimo anno ne ha sempre avuta una. E quindi ho deciso di darle fuoco a breve. Ma quando, per quel brevissimo momento, ha funzionato, mi ha ricordato quanto mi diverta il mono. Infatti appena si saranno spente le ceneri del Canyon procederò a prenderne un'altra, giusto una giapponese a sto giro.

Quindi mi attacco alla discussione per vedere che ne esce.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©