Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2005, 14:36   #1
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito GS1100 e GS1200

Mio fartello ha acquistato da poco un GS1200 e io ho iniziato ad usare il suo GS1100... Provandoli tutti e due ho trovato molte differenze... Cambio, cardano, motore, peso... Tutto sembrerebbe migliorato ( anche se preferivo l'erogazione del vecchio GS ).... Ma... C'è il ma... Mi trovo 300 volte meglio col vecchio, più stabile e preciso sul veloce e maggior feeling generale! E' solo una mia sensazione o è comune??

CIAOOOO
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:03   #2
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Mio fartello ha acquistato da poco un GS1200 e io ho iniziato ad usare il suo GS1100... Provandoli tutti e due ho trovato molte differenze... Cambio, cardano, motore, peso... Tutto sembrerebbe migliorato ( anche se preferivo l'erogazione del vecchio GS ).... Ma... C'è il ma... Mi trovo 300 volte meglio col vecchio, più stabile e preciso sul veloce e maggior feeling generale! E' solo una mia sensazione o è comune??

CIAOOOO
MMpppffff.......
 
Vecchio 25-09-2005, 15:31   #3
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Mio fartello ha acquistato da poco un GS1200 e io ho iniziato ad usare il suo GS1100... Provandoli tutti e due ho trovato molte differenze... Cambio, cardano, motore, peso... Tutto sembrerebbe migliorato ( anche se preferivo l'erogazione del vecchio GS ).... Ma... C'è il ma... Mi trovo 300 volte meglio col vecchio, più stabile e preciso sul veloce e maggior feeling generale! E' solo una mia sensazione o è comune??

CIAOOOO

E' solo una sensazione .... comune !!

Voglio dire che effettivamente il 1200 è più leggero di avantreno e quindi, soprattutto all'inizio, "sembra" dare a tutti quelli che conoscono i "vecchi" GS, meno feeling sul veloce.
Quando poi ci hai fatto l'abitudine con il 1200 ... vai via a razzo e non te ne accorgi più !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 25-09-2005 a 15:39
tonigno non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:35   #4
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
E' solo una mia sensazione o è comune??
Probabilmente devi fare ancora MOLTA esperienze e affinare la tua sensibilita' di guida...
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:40   #5
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

il 1200 è leggiadro come una piuma, ma efficace come un bisturi
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:46   #6
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
il 1200 è leggiadro come una piuma, ma efficace come un bisturi

Sei un poeta!! ....

.... che ha sintetizzato benissimo l'anima del GS 1200 !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:49   #7
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Probabilmente devi fare ancora MOLTA esperienze e affinare la tua sensibilita' di guida...
Col vecchio ho macinato quasi 15.000 km... Col nuovo a dir tanto 15!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 15:51   #8
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Col vecchio ho macinato quasi 15.000 km... Col nuovo a dir tanto 15!
Ecco...
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 16:03   #9
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quindi la mia sensazione non è strampalata!!

Mi piacerebbe provarlo di più ma il fretllone non me lo lascia!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 19:36   #10
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Sei un poeta!! ....

.... che ha sintetizzato benissimo l'anima del GS 1200 !!
Condivido in pieno, apparentemente più "volatile", sostanzialmente vola su due rotaie
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 00:30   #11
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
E' solo una mia sensazione o è comune??
è una sensazione comune... ma come si dice...mal comune mezzo gaudio
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 02:22   #12
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
predefinito GS vs GS

E' innegabile che il nuovo GS 1200 ha perso quella sensazione di TRENO in autostrada,dati alla mano:HANNO DIMINUITO L'AVANCORSA chiudendo leggermente la geometria del cannotto di sterzo! Questo per renderlo piu' agile nello stretto...Tanto à vero che se intervenite sul precarico si modifica(E PARECCHIO PURE) il comportamento:
1---anteriore 3 scatti-poster.12 giri= MOTO STABILE come un Eurostar
2---anteriore 5 scatti-poster.15 giri=MOTO PIU'AGILE NELLO STRETTO

PROVATE PER CREDERE...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:19   #13
AsHt
Mukkista doc
 
L'avatar di AsHt
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
predefinito

devilman, molla il gs e datti all'ippica

pronto per la discussione?
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
AsHt non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:23   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

rispetto alla mia sono due cancelli...

però dire che il 1200 non è stabile.... boh a me pare un ARATRO...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:28   #15
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
rispetto alla mia sono due cancelli...
Vero, non c'e' competizione, la tua rientra nella categoria "sanitari", sottocategoria "bidet"
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:34   #16
giobin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Quindi la mia sensazione non è strampalata!!

Mi piacerebbe provarlo di più ma il fretllone non me lo lascia!!
Fattelo lasciare per un Week-wend dal fratellone poi ne riparliamo, come dice Barba è un aratro, basta che il manubrio non lo tieni come se dovessi strozzare un pollo.................
 
Vecchio 26-09-2005, 09:37   #17
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsHt
devilman, molla il gs e datti all'ippica

pronto per la discussione?
Eh vabbè se non sono capace di andare in moto Luigi non so che farci...
__________________
Trentino nato a Cremona!!

Ultima modifica di Devilman83; 26-09-2005 a 09:40
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:40   #18
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
E' innegabile che il nuovo GS 1200 ha perso quella sensazione di TRENO in autostrada,dati alla mano:HANNO DIMINUITO L'AVANCORSA chiudendo leggermente la geometria del cannotto di sterzo! Questo per renderlo piu' agile nello stretto...Tanto à vero che se intervenite sul precarico si modifica(E PARECCHIO PURE) il comportamento:
1---anteriore 3 scatti-poster.12 giri= MOTO STABILE come un Eurostar
2---anteriore 5 scatti-poster.15 giri=MOTO PIU'AGILE NELLO STRETTO

PROVATE PER CREDERE...
Ok, passo questo a mio fratello visto che a scendere dal Bernina ho sofferto un po' troppo il paragone col vecchio GS!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 10:37   #19
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Controccorrente:
Sul misto lento, più veloce il 1200
Sul veloce, più veloce il 1100

Con il 1100 entravo a palla (ad oltre 200 Km/h) in curvoni velocissimi, ora con il 1200, con l' anteriore che galleggia e con la moto che si flette, non me la sento di fare la stessa cosa..
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 11:59   #20
marcoman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marcoman
 
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Tanto à vero che se intervenite sul precarico si modifica(E PARECCHIO PURE) il comportamento:
1---anteriore 3 scatti-poster.12 giri= MOTO STABILE come un Eurostar
2---anteriore 5 scatti-poster.15 giri=MOTO PIU'AGILE NELLO STRETTO

PROVATE PER CREDERE...
Vorrei provare, potresti spiegarmi meglio il discorso degli scatti ?
I 3/5 scatti dell'anteriore sono da intendere dalla posizione di massimo scarico ?
Idem per il posteriore ?
E il ferno in compressione lo lasci sempre in posizione standard su entrambe le sospensioni ?
__________________
[B][COLOR=Black]BMW R1200GS ADV [/COLOR] [COLOR=DimGray]WHITEALLUMINIUM[/COLOR][/B]
marcoman non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 12:00   #21
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Controccorrente:
Sul misto lento, più veloce il 1200
Sul veloce, più veloce il 1100

Con il 1100 entravo a palla (ad oltre 200 Km/h) in curvoni velocissimi, ora con il 1200, con l' anteriore che galleggia e con la moto che si flette, non me la sento di fare la stessa cosa..

Anch'io recentemente sono sceso dal 1200 per risalire sul 1100, è vero che l'avantreno + pesante ti da la senzazione di una maggiore precisione e stabilità, allora cominci a domandarti: sul veloce hai un'affidabilità superiore... Secondo me chi è abituato al 1100 si trova un po' spaesato su una moto così maneggevole e divertente come il 1200...
Non tornerei mai indietro.......
 
Vecchio 26-09-2005, 12:43   #22
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
predefinito Precarico

Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Vorrei provare, potresti spiegarmi meglio il discorso degli scatti ?
I 3/5 scatti dell'anteriore sono da intendere dalla posizione di massimo scarico ?
Idem per il posteriore ?
E il ferno in compressione lo lasci sempre in posizione standard su entrambe le sospensioni ?
ANT.=3/5 scatti da TUTTO SCARICO---POST=12/15 da TUTTO SCARICO

Ammortizzatore post.ad 1 GIRO e MEZZO (FISSO)

CIAO
P.S: Sarà gradita TUA OPINIONE!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 12:50   #23
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
il 1200 è leggiadro come una piuma, ma efficace come un bisturi
Ahò...me sembra la pubblicità della Fiesta all'epoca in cui lavoravo in Ford Italia: "precisa come un raggio Laser, veloce come un E-Mail"

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 17:30   #24
marcoman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marcoman
 
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
ANT.=3/5 scatti da TUTTO SCARICO---POST=12/15 da TUTTO SCARICO

Ammortizzatore post.ad 1 GIRO e MEZZO (FISSO)

CIAO
P.S: Sarà gradita TUA OPINIONE!
Ok, grazie, ti farò sapere!
__________________
[B][COLOR=Black]BMW R1200GS ADV [/COLOR] [COLOR=DimGray]WHITEALLUMINIUM[/COLOR][/B]
marcoman non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©