Rallye 2: Sono Deluso
dopo aver fatto la pazzia di comprarmi una rallye 2 grigia (pagata 480 EURO!) devo dire che ne sono rimasto deluso e non poco.
queste le ragioni:
1. le tasche: non sono resistenti all'acqua, nemmeno una!!! c'è un sacchettino nero water-prof dove ci sta a mala pena il portafoglio... ma come?? cosa gli costava farne un paio a prova d'acqua??! la spidi 365 che ho ha TUTTE le tasche sicure contro acquazzoni improvvisi!
2. le protezioni: sono morbide, forse sono io incompetente, ma quelle della spidi mi danno molta più sicurezza sia in termini di rigidità che di avvolgenza alle articolazioni. anche la protezione sulla chiena mi sembra ridicola, troppo alta e di bassissima consistenza.
3. idrorepellenza: ieri ho preso un bel acquazzone e la giacca si INZUPPA!!!! MA COME??!!?!? è vero che con il gorotex interno io sono rimasto asciutto ma da un capo che viene definito il non-plus-ultra dell'abbigliamento motociclistico mi aspetto che non si inzuppi che che sia TRASPIRANTE e IDROREPELLENTE un pò come le tute da sci, NO?!?!? la spidi con la membrana h2out (mi sembra si chiami così) non si inzuppa affatto!
4. tasche interne: ne è sprovvista - visto che quelle esterne se piove butti tutto (es. cellulare) almeno potevano prevederne di interne, no??
in sintesi
il capo non VALE ASSOLUTAMENTE la nomea che ha.
ha una buona vestibilità ma capi spidi o dainese sono tecnicamente molto migliori e meno costosi.
mentre per gli stivali BMW devo dire che sono ottimi, sconsiglio l'acquisto della RALLYE 2.
spero che qualcuno mi possa smentire.
Ultima modifica di bellorilassato; 08-10-2005 a 14:46
|