Tra Mas e Belluno (per gli indigeni). Serie di curve con asfalto "bocciardato" (quella serie di rigature per migliorare l'aderenza in caso di ghiaccio/neve).
Procediamo a 50-60 Km/h in fila indiana. All'amico davanti a me, senza alcun apparente motivo, a metà di una curva a sinistra parte l'anteriore per la tangente! 20 centimetri di riga nera sull'asfalto, la moto si fa qualche metro in strisciata e si ferma in un provvidenziale spiazzo erboso a lato strada. Lui si rialza dall'asfalto con una clavicola fratturata e un po' di ustioni al ginocchio. Triste fine del giro.
Non capisco. Lui è un pilota prudente e la velocità era da parcheggio. L'unica cosa che mi viene in mente è l'asfalto, ma a 50 all'ora con una Hornet 900 fai quello che vuoi e poi di curve su afalti anche peggiori ne abbiamo fatte tante!
A voi è capitato, o avete visto, qualcosa di simile? A giudicare dai pezzi di plastica che ho trovato in terra, quella curva deve essere un meta abituale per le ambulanze del luogo...
Sono estremamente dispiaciuto per il mio caro amico e temo di aver perso uno dei pochi compagni di viaggio che ho