Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Clavicola addio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42697)

Madhawk65 26-09-2005 09:06

Clavicola addio

Tra Mas e Belluno (per gli indigeni). Serie di curve con asfalto "bocciardato" (quella serie di rigature per migliorare l'aderenza in caso di ghiaccio/neve).
Procediamo a 50-60 Km/h in fila indiana. All'amico davanti a me, senza alcun apparente motivo, a metà di una curva a sinistra parte l'anteriore per la tangente! 20 centimetri di riga nera sull'asfalto, la moto si fa qualche metro in strisciata e si ferma in un provvidenziale spiazzo erboso a lato strada. Lui si rialza dall'asfalto con una clavicola fratturata e un po' di ustioni al ginocchio. Triste fine del giro.
Non capisco. Lui è un pilota prudente e la velocità era da parcheggio. L'unica cosa che mi viene in mente è l'asfalto, ma a 50 all'ora con una Hornet 900 fai quello che vuoi e poi di curve su afalti anche peggiori ne abbiamo fatte tante!

A voi è capitato, o avete visto, qualcosa di simile? A giudicare dai pezzi di plastica che ho trovato in terra, quella curva deve essere un meta abituale per le ambulanze del luogo...

Sono estremamente dispiaciuto per il mio caro amico e temo di aver perso uno dei pochi compagni di viaggio che ho :(

Gary B. 26-09-2005 09:35

la bocciardatura e' una immane cagata, specialmente in caso di freddo intenso: in quelle microbuchette si accumula acqua che poi gela, con ovvie conseguenze. In caso di neve, vengono sepolte, in caso di asfalto asciutto, rompono i coglioni.
Usassero del santo asfalto autodrnante, invece.

Madhawk65 26-09-2005 10:05

Grazie per il caloroso supporto!

Baffo 26-09-2005 10:10

Mi dispiace tanto per il tuo amico!
La zona la conosco bene, io e dreeg ci siamo passati tanti volte ed in effetti la senzazione di passare sopra queste "rigature" è molto strana............
Magari serviranno magari no, ma per le moto queste "bocciardature" rompono davvero tanto!!!!!!!

Madhawk65 26-09-2005 10:34

Grazie a Baffo per il supporto.
Grazie a Gary B. per la spiegazione tecnica.
Un grazie agli altri per avermi ospitato in quest forum.

Non credo posterò più in questo forum.

Visitate www.rswarrior.com

Cu

Deleted user 26-09-2005 10:39

in bocca al lupo e e presto in sella!
ciao

absolute beginner 26-09-2005 10:44

Sinceramente detesto l'asfalto rigato...Se poi questo possa essere causa d'incidenti non saprei.
Per ovvi motivi non posso che sentirmi molto vicino al tuo amico... :-o

Lamps!

Janno 26-09-2005 10:49

Mi dispiace! :(

...spero si rimetta presto! :)

Huey 26-09-2005 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Madhawk65
...Non credo posterò più in questo forum.
...
Cu

Mah.....c'è un legame con la caduta del tuo amico? :confused:

Comunque sappiate che ieri i 118 di TN - TV - e Pieve sono stati iper impegnati solo per motociclisti. Io ne ho fatti due, anzi uno e mezzo. Uno che alla fine del rettilineo che attraversa l'altipiano del Cansiglio non ha capito che quella massa scura e ferma era un muro ed un quaddista che, dopo una bella bevuta, ha affrontato una stretta strada sterrata ad andatura non consona. E comunque il pronto soccorso ieri asembrava il posto iscrizioni di un qualche motoraduno.

Insomma, se le moto cadono....un motivo c'è.

Alex da Tai

bodo 26-09-2005 11:09

Mi spiace molto per il tuo amico....

Ma avete guardato se l'asfalto era "sporco"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.