![]() |
Clavicola addio
Tra Mas e Belluno (per gli indigeni). Serie di curve con asfalto "bocciardato" (quella serie di rigature per migliorare l'aderenza in caso di ghiaccio/neve).
Procediamo a 50-60 Km/h in fila indiana. All'amico davanti a me, senza alcun apparente motivo, a metà di una curva a sinistra parte l'anteriore per la tangente! 20 centimetri di riga nera sull'asfalto, la moto si fa qualche metro in strisciata e si ferma in un provvidenziale spiazzo erboso a lato strada. Lui si rialza dall'asfalto con una clavicola fratturata e un po' di ustioni al ginocchio. Triste fine del giro. Non capisco. Lui è un pilota prudente e la velocità era da parcheggio. L'unica cosa che mi viene in mente è l'asfalto, ma a 50 all'ora con una Hornet 900 fai quello che vuoi e poi di curve su afalti anche peggiori ne abbiamo fatte tante! A voi è capitato, o avete visto, qualcosa di simile? A giudicare dai pezzi di plastica che ho trovato in terra, quella curva deve essere un meta abituale per le ambulanze del luogo... Sono estremamente dispiaciuto per il mio caro amico e temo di aver perso uno dei pochi compagni di viaggio che ho :( |
la bocciardatura e' una immane cagata, specialmente in caso di freddo intenso: in quelle microbuchette si accumula acqua che poi gela, con ovvie conseguenze. In caso di neve, vengono sepolte, in caso di asfalto asciutto, rompono i coglioni.
Usassero del santo asfalto autodrnante, invece. |
Grazie per il caloroso supporto!
|
Mi dispiace tanto per il tuo amico!
La zona la conosco bene, io e dreeg ci siamo passati tanti volte ed in effetti la senzazione di passare sopra queste "rigature" è molto strana............ Magari serviranno magari no, ma per le moto queste "bocciardature" rompono davvero tanto!!!!!!! |
Grazie a Baffo per il supporto.
Grazie a Gary B. per la spiegazione tecnica. Un grazie agli altri per avermi ospitato in quest forum. Non credo posterò più in questo forum. Visitate www.rswarrior.com Cu |
in bocca al lupo e e presto in sella!
ciao |
Sinceramente detesto l'asfalto rigato...Se poi questo possa essere causa d'incidenti non saprei.
Per ovvi motivi non posso che sentirmi molto vicino al tuo amico... :-o Lamps! |
Mi dispiace! :(
...spero si rimetta presto! :) |
Quote:
Comunque sappiate che ieri i 118 di TN - TV - e Pieve sono stati iper impegnati solo per motociclisti. Io ne ho fatti due, anzi uno e mezzo. Uno che alla fine del rettilineo che attraversa l'altipiano del Cansiglio non ha capito che quella massa scura e ferma era un muro ed un quaddista che, dopo una bella bevuta, ha affrontato una stretta strada sterrata ad andatura non consona. E comunque il pronto soccorso ieri asembrava il posto iscrizioni di un qualche motoraduno. Insomma, se le moto cadono....un motivo c'è. Alex da Tai |
Mi spiace molto per il tuo amico....
Ma avete guardato se l'asfalto era "sporco"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |