|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2005, 15:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
JAPPO ai ferri corti !!!
Incredibile giornata ieri.
Io e il marito di mia cugina partiamo (con 2 Rockster) da Folgaria per tornare a Milano e Bologna. All'inizio del tratto Folgaria-Rovereto (andavamo tranquilli), ci supera a "tuono" un Power Ranger con un CBR-1000 alzando la gambètta.
Io non faccio nemmeno in tempo a rendermi conto che Fabrizio parte e gli si infila dietro. Lo vedo dall'alto fare un curvone ad una velocità spaventosa. Ovviamente i miei limiti non mi permettono di accodarmi a loro.
Il Power Ranger è stato superato dopo 3 curve e seminato senza pietà.
Quando sono arrivato giù era in@##zato nero ... e giù a ridere.
Arrivati vicino ad affi abbiamo visto un gruppo di almeno 15 Power-Ranger che uscivano in parata da un benzinaio. Noi stavamo arrivando dalla strada principale ... un ragazzo con la moto appena rubata a Valentino Rossi (identica) parte dal benzianio e dopo 20cm frana vergognosamente di lato segnandosi tutta la carena !!
Insomma ieri è stata proprio una giornataccia per i Jappo !!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
26-09-2005, 15:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
|
mi puo' anche far piacere e divertire la cosa,
fatto con la Rockster
ma il discorso e' sempre di chi la guida la moto....
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
26-09-2005, 16:13
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
mi puo' anche far piacere e divertire la cosa,
fatto con la Rockster
ma il discorso e' sempre di chi la guida la moto.... 
|
appunto, ho visto fare dei numeir su semplici suzuki sv 650 che probabilmente non ce ne sarebbe stato ne per il jappo cbr dotato ne per il rockster...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-09-2005, 17:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.624
|
A parita' di pilota il CBR 1000 RR sta' davati sempre e ovunque... se poi la strada si apre un attimo devi prendere il binocolo per poterla vederla andarsene via.. che poi sia piu' difficile da guidare bene e che quindi e' piu' difficile trovare uno che la sappia guidare bene... e' un' altra storia...
|
|
|
26-09-2005, 17:14
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
26-09-2005, 17:24
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
A parita' di pilota il CBR 1000 RR sta' davati sempre e ovunque... se poi la strada si apre un attimo devi prendere il binocolo per poterla vederla andarsene via.. che poi sia piu' difficile da guidare bene e che quindi e' piu' difficile trovare uno che la sappia guidare bene... e' un' altra storia...
|
Su questo non ci giurerei........ nel misto molto stretto il CBR1000RR lo vedo malino contro un bicilindrico pur non sportivo come il boxer.....
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
26-09-2005, 18:38
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.624
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Su questo non ci giurerei........ nel misto molto stretto il CBR1000RR lo vedo malino contro un bicilindrico pur non sportivo come il boxer..... 
|
Il " misto stretto " e' in effetti la cosa piu' difficile da definire quando si parla di moto... io non intendo tornati da 20 Km/h, ma curve... anche lente... ma sempre curve... (60/70 km/h)
Rimane il fatto che se per es. diamo a Panichi un CBR 1000 RR e poi una qualsivoglia BMW per fare un qualsivoglia passo... con la Honda sara' sempre e comunque piu' veloce... se invece cambiamo il pilota ed ad es. mi ci metto io, la BMW sara' la piu' veloce...
... quanti sono veramente capaci a gestire un CBR 1000 RR (che poi e' uno dei piu' gestibili 1000 Jap) ? Questo e' il punto chiave...
... ecco perche' spesso si sta' davanti ai Jap... ma la colpa non e' della moto, ma del pilota...
... di questo se ne sta' accorgendo il mercato e i costruttori di conseguenza : le moto piu' guidabili stanno prendendo sempre piu' piede a discapito di ipersportive inguidabili per gli umani...
|
|
|
26-09-2005, 19:20
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Il " misto stretto " e' in effetti la cosa piu' difficile da definire quando si parla di moto... io non intendo tornati da 20 Km/h, ma curve... anche lente... ma sempre curve... (60/70 km/h)
Rimane il fatto che se per es. diamo a Panichi un CBR 1000 RR e poi una qualsivoglia BMW per fare un qualsivoglia passo... con la Honda sara' sempre e comunque piu' veloce... se invece cambiamo il pilota ed ad es. mi ci metto io, la BMW sara' la piu' veloce...
... quanti sono veramente capaci a gestire un CBR 1000 RR (che poi e' uno dei piu' gestibili 1000 Jap) ? Questo e' il punto chiave...
... ecco perche' spesso si sta' davanti ai Jap... ma la colpa non e' della moto, ma del pilota...
... di questo se ne sta' accorgendo il mercato e i costruttori di conseguenza : le moto piu' guidabili stanno prendendo sempre piu' piede a discapito di ipersportive inguidabili per gli umani...
|
Ti quoto al 100%
Hai detto una grande verita
E penso che questo concetto non sono in molti a capirlo...
Bravo!
|
|
|
26-09-2005, 20:22
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
|
boh, forse stanno facendo le moto più guidabili
ma i CV aumentano, aumentano, aumentano..............
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
26-09-2005, 20:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
tempi duri x le jappo
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
26-09-2005, 20:35
|
#11
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Beh... io continuo a pensare che tutti questi racconti siano dovuti al.... ....culo  ...insomma... al culo di trovare sempre un incapace alla guida jappomunito.
Ragazzi, mettetevi l'anima in pace una volta per tutte. Una moderna jap 1000, non è una moto diversa dalle bmw, è semplicemente un altro pianeta.
Forse chi scrive (e non mi riferisco all'autore del post, ma parlo in generale..) non ha mai provato una di queste moto, oppure solamente non l'ha mai vista guidare da uno con le palle. Non è solo una questione di potenza bruta.. considerate che già a 6000-7000rpm hanno gia ampiamente più coppia delle mucche.
Insomma.. finchè il culo continua, leggeremo questi post.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-09-2005, 20:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Contro una jap sportiva portata da chi la sa guidare non c'è storia, ti passano come vogliono; poi c'è sempre qualcuno che ha sbagliato acquisto, non bastano tuta e saponette
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
26-09-2005, 22:37
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Su questo non ci giurerei........ nel misto molto stretto il CBR1000RR lo vedo malino contro un bicilindrico pur non sportivo come il boxer..... 
|
Se elimini i passi di montagna, in tutte le altre occasioni non c' è gara, la Honda è un' altro pianeta
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
26-09-2005, 22:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Beh... io continuo a pensare che tutti questi racconti siano dovuti al.... ....culo  ...insomma... al culo di trovare sempre un incapace alla guida jappomunito.
Ragazzi, mettetevi l'anima in pace una volta per tutte. Una moderna jap 1000, non è una moto diversa dalle bmw, è semplicemente un altro pianeta.
Forse chi scrive (e non mi riferisco all'autore del post, ma parlo in generale..) non ha mai provato una di queste moto, oppure solamente non l'ha mai vista guidare da uno con le palle. Non è solo una questione di potenza bruta.. considerate che già a 6000-7000rpm hanno gia ampiamente più coppia delle mucche.
Insomma.. finchè il culo continua, leggeremo questi post. 
|
100 %
Questa è l'unica e sacrosanta verità...
Chi sostiene teorie diverse o mente o non sa...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
26-09-2005, 22:42
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
100 %
Questa è l'unica e sacrosanta verità...
Chi sostiene teorie diverse o mente o non sa... 
|
c'e' anche un'altra verita'... chi sa veramente andare in moto... raramente si mette a fare il deficiente per strada...
|
|
|
26-09-2005, 22:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
c'e' anche un'altra verita'... chi sa veramente andare in moto... raramente si mette a fare il deficiente per strada... 
|
Tu si che hai detto una verita.........................
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
26-09-2005, 22:49
|
#17
|
l'uperari del manüber
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
Messaggi: 6.835
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
A parita' di pilota il CBR 1000 RR sta' davati sempre e ovunque... se poi la strada si apre un attimo devi prendere il binocolo per poterla vederla andarsene via.. che poi sia piu' difficile da guidare bene e che quindi e' piu' difficile trovare uno che la sappia guidare bene... e' un' altra storia...
|
E' così,non ne faccio una disputa fra jap e BMW,il paragone più corretto lo faccio su me stesso:con la Hornet 900(telaio scarso sospensioni anche ma con un motore da 100 cv alla ruota,reali)sono comunque più veloce di...me stesso di quando guidavo l'R1100;sulla fluidità nei tornanti posso essere d'accordo ma per il resto non c'è storia.
__________________
bandolero stanco
|
|
|
26-09-2005, 23:10
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La S però aveva quel pizzico di cavalleria in più che in montagna bastava a colmare un pò il gap di motore con le Jappo. Devo dire che del mio gruppone di moto miste ero sempre abbondantemente il più veloce in tali frangenti anche se spesso mi trovavo a guidare con il coltello tra i denti  !
Non so se ero io o la moto. Comunque conta tanto anche il feeling che hai con il mezzo che viene soprattutto macinando Km e Km di curve. Appena la strada si apriva i Nippo andavano via... Ma i passi erano tutti miei!
Insomma, dalle mie parti non è che si faccia altro che andare su e giù per i passi, ma i miei amici Jappomuniti (con abbonamento a Rijeka) su per il Giau li ho sempre bastonati!!! Bo? Sarà un caso...Tengo a sottolineare che il Bellunese è terra di smanettoni curvaioli
Ultima modifica di Viggen; 26-09-2005 a 23:22
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
|
|
|