![]() |
JAPPO ai ferri corti !!!
Incredibile giornata ieri.
Io e il marito di mia cugina partiamo (con 2 Rockster) da Folgaria per tornare a Milano e Bologna. All'inizio del tratto Folgaria-Rovereto (andavamo tranquilli), ci supera a "tuono" un Power Ranger con un CBR-1000 alzando la gambètta. Io non faccio nemmeno in tempo a rendermi conto che Fabrizio parte e gli si infila dietro. Lo vedo dall'alto fare un curvone ad una velocità spaventosa. Ovviamente i miei limiti non mi permettono di accodarmi a loro. Il Power Ranger è stato superato dopo 3 curve e seminato senza pietà. Quando sono arrivato giù era in@##zato nero ... e giù a ridere. Arrivati vicino ad affi abbiamo visto un gruppo di almeno 15 Power-Ranger che uscivano in parata da un benzinaio. Noi stavamo arrivando dalla strada principale ... un ragazzo con la moto appena rubata a Valentino Rossi (identica) parte dal benzianio e dopo 20cm frana vergognosamente di lato segnandosi tutta la carena !! Insomma ieri è stata proprio una giornataccia per i Jappo !!! |
mi puo' anche far piacere e divertire la cosa,
fatto con la Rockster :eek: ma il discorso e' sempre di chi la guida la moto.... ;) |
Quote:
|
A parita' di pilota il CBR 1000 RR sta' davati sempre e ovunque... se poi la strada si apre un attimo devi prendere il binocolo per poterla vederla andarsene via.. che poi sia piu' difficile da guidare bene e che quindi e' piu' difficile trovare uno che la sappia guidare bene... e' un' altra storia...
|
... C'è PIU' GUSTO A ESSERE ITALIANI !!! :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Rimane il fatto che se per es. diamo a Panichi un CBR 1000 RR e poi una qualsivoglia BMW per fare un qualsivoglia passo... con la Honda sara' sempre e comunque piu' veloce... se invece cambiamo il pilota ed ad es. mi ci metto io, la BMW sara' la piu' veloce... ... quanti sono veramente capaci a gestire un CBR 1000 RR (che poi e' uno dei piu' gestibili 1000 Jap) ? Questo e' il punto chiave... ... ecco perche' spesso si sta' davanti ai Jap... ma la colpa non e' della moto, ma del pilota... ... di questo se ne sta' accorgendo il mercato e i costruttori di conseguenza : le moto piu' guidabili stanno prendendo sempre piu' piede a discapito di ipersportive inguidabili per gli umani... |
Quote:
Hai detto una grande verita E penso che questo concetto non sono in molti a capirlo... Bravo! |
boh, forse stanno facendo le moto più guidabili
ma i CV aumentano, aumentano, aumentano.............. :( |
tempi duri x le jappo
|
Beh... io continuo a pensare che tutti questi racconti siano dovuti al.... ....culo :lol: ...insomma... al culo di trovare sempre un incapace alla guida jappomunito.
Ragazzi, mettetevi l'anima in pace una volta per tutte. Una moderna jap 1000, non è una moto diversa dalle bmw, è semplicemente un altro pianeta. Forse chi scrive (e non mi riferisco all'autore del post, ma parlo in generale..) non ha mai provato una di queste moto, oppure solamente non l'ha mai vista guidare da uno con le palle. Non è solo una questione di potenza bruta.. considerate che già a 6000-7000rpm hanno gia ampiamente più coppia delle mucche. Insomma.. finchè il culo continua, leggeremo questi post. :cool: |
Contro una jap sportiva portata da chi la sa guidare non c'è storia, ti passano come vogliono; poi c'è sempre qualcuno che ha sbagliato acquisto, non bastano tuta e saponette :rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
Questa è l'unica e sacrosanta verità... Chi sostiene teorie diverse o mente o non sa... :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La S però aveva quel pizzico di cavalleria in più che in montagna bastava a colmare un pò il gap di motore con le Jappo. Devo dire che del mio gruppone di moto miste ero sempre abbondantemente il più veloce in tali frangenti anche se spesso mi trovavo a guidare con il coltello tra i denti :lol: !
Non so se ero io o la moto. Comunque conta tanto anche il feeling che hai con il mezzo che viene soprattutto macinando Km e Km di curve. Appena la strada si apriva i Nippo andavano via... Ma i passi erano tutti miei! :lol: Insomma, dalle mie parti non è che si faccia altro che andare su e giù per i passi, ma i miei amici Jappomuniti (con abbonamento a Rijeka) su per il Giau li ho sempre bastonati!!! Bo? Sarà un caso...Tengo a sottolineare che il Bellunese è terra di smanettoni curvaioli :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |