Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2009, 17:43   #1
maver990
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cuneo
Thumbs up Ho montato i faretti di Moto Bozzo sul mio Gs '07

Dopo lunga ricerca e ponderazione, grazie anche ai post trovati su questo forum veramente super, ho deciso per i faretti dell MOTO BOZZO.
Posto questo contributo come ringraziamento per tutti coloro che mi hanno preceduto e quindi aiutato.

http://www.motobozzo.de/xtcatalog/pr...5a9d0fb70ed510

2 faretti completi di staffe e minuterie, autoswitch (nessun interruttore supplementare da montare sul manubrio, i faretti si attivano col tasto del lampeggiatore abbaglianti)

138.90 Euro e dopo 5 giorni a casa mia, con istruzioni dettagliate in inglese.Il tipo é pure professionale perché mi ha immediatamente avvertito via e-mail di un piccolo ritardo alla spedizione.

L'ho montato da me, ho un po' di manualità con chiavi, cacciaviti e saldatore a stagno ma in effetti non é stato poi così difficile.
Ho iniziato a lavorarci alle 14 ed alle 23 avevo già ricucito il paziente.

In effetti sulle istruzioni manca qualche dettaglio, se dovesse interessare a qualcuno conoscere le difficoltà che ho trovato e le soluzioni per guadagnare un po' di tempo (dovessi rifarlo lo faccio in metà tempo), sono a disposizione.

Io sono soddisfatto del risultato, ed anche esteticamente si integrano molto bene. Le staffe sono precise e non ci sono sorprese.
Sul sito trovate alcune foto, ma il risultato finale dal vivo secondo me rende meglio.
E' vero che costa più di quelli a 30€ di cui ho letto, ma é una soluzione no problem, e con tutto quel pòpò di riba che c'é sotto le coperture della Mukka per me é meglio saper dove mettere le mani a colpo sicuro.

A disposizione.

Pubblicità

maver990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 17:51   #2
UltimoBoxer

ubicazione: Bologna
predefinito

A me piacciono molto. Mi pare di capire dal sito che si accendono assieme agli anabbaglianti oppure hanno un interruttore a parte?
UltimoBoxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 18:57   #3
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Belli! Potrei sapere quale autoswitch hai messo? Tempo fa ho montato l'AS6B2 sui miei faretti Wunderlich, collegato al bottone di ritorno delle frecce. Funziona tutto, ma dopo pochi secondi le luci si spengono a causa di um problema al relay. Secondo il conce e' un problema conosciuto ed ora sono in attesa di farlo sostituire con il modello anteriore AS5P2.
Vecchio 09-09-2009, 18:59   #4
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Wink

sembrano proprio carini, meno appariscenti di altri visti qui in giro, ma mi è venuto il dubbio che il becco ostacoli il fascio luminoso, ma sicuramente mi sbaglio.
Se mi prende la ti contatto.
Vecchio 09-09-2009, 22:39   #5
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver990 Visualizza il messaggio
grazie anche ai post trovati su questo forum veramente super

U'r welcome!
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 00:58   #6
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comigs Visualizza il messaggio
Belli! Potrei sapere quale autoswitch hai messo? Tempo fa ho montato l'AS6B2 sui miei faretti Wunderlich, collegato al bottone di ritorno delle frecce. Funziona tutto, ma dopo pochi secondi le luci si spengono a causa di um problema al relay. Secondo il conce e' un problema conosciuto ed ora sono in attesa di farlo sostituire con il modello anteriore AS5P2.
certo che si spengono... le frecce sono temporizzate.

collegale al ritorno del pass (flash abbaglianti)

ma roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 14:47   #7
maver990

ubicazione: Cuneo
predefinito

Moto Bozzo fornisce Autoswitch già pre-cablato con il relé di tipo As5. Si collega con solo 4 fili: 1) massa 2) + della batteria con relativo fusibile 3) filo del lampeggiatore abbagliante (chiaramente indicato nelle istruzioni con tanto di foto) 4) Filo della luce di posizione (un altro positivo, ma serve per l'abilitazione logica dell'autoswitch, in modo che funzioni solo a luci accese, ovvero chiave inserita).
Alle frecce non va collegato nulla, hanno una temporizzazione come dice giustamente Alabassa ed una intermittenza, non può mica funzionare!
Se devo trovare un piccolo neo, ma é solo questione di abituarsi, questo autoswitch deve sentire il consenso di circa 1 secondo della luce abbaglianti per attivarsi: se tieni premuto più a lungo non si attiva (ovvio, perché é la stessa cosa di inserire gli abbaglianti e tenreceli senza vole per forza accendere i faretti); idema al contrario: se accendi gli abbaglianti per circa un secondo e poi li spegni subito mentre hai i faretti accesi (che ne so, magari perché incroci all'improvviso un altro veicolo), essendo nel ciclo di comando dell'auto switch si spengono pure i faretti.
Ripeto é solo questione di farci la mano.
L'alternativa é collegare il filo del comando alla luce dei freni, azionata appena tocchi la pinza senza dover per questo frenare. Bah, mi sembra equivalente.
Tieni presente che tutto é segnalato da un bel led che ti installi a portata d'occhio il quale, lampeggiando, ti indica quando sei fuori o dentro il famoso secondo nel quale si attiva o disattiva lo switch.
Magari può sembrare più scomodo di un bell'interruttore meccanico piazzato sul manubrio, in verità penso sia più sicuro e certamente meno ingombrante ed esteticamente più valido perché non si vede nulla!
Vecchio 10-09-2009, 17:13   #8
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

predefinito

Grazie ragazzi, in realta' l'AS6B2 dovrebbe essere fatto per collegarsi al ritorno delle frecce, non alle frecce (vedi qui http://www.autoswitch.com/2006/model...6b_index.shtml). Per qualche strano motivo oltre i 3-4.000 giri funziona (ad es. in autostrada) ma appena si va piu' piano i faretti si spengono dopo qualche secondo. Il mecca dice che il problema e' dovuto al relay perche' il montaggio dovrebbere essere ok. Per sostituire l'autoswitch mi tocchera' rismontare mezza moto

Senza dubbio e' piu' elegante di un interruttore esterno, diciamo piu' da fighetti
Vecchio 10-09-2009, 17:42   #9
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

[QUOTE=comigs;4027285]Grazie ragazzi, in realta' l'AS6B2 dovrebbe essere fatto per collegarsi al ritorno delle frecce, non alle frecce......QUOTE]

non può funzionare collegandolo sugli indicatori.... da nessuna parte ne in mandata ne in ritorno...

Vuoi la prova?

prendi un pulsante volante prendi la tensione che ti serve da un qualsiasi posto (esempio presa corrente, luce di posizione) e fai la prova....

paghi una birretta se fuziona. senò pago io

P.S. l'unico pulsante che può fartelo funzionare è il PASS
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 23:58   #10
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Si ragazzi ma qua l'estetica è andata a farsi benedire !
;-(
Vecchio 11-09-2009, 10:30   #11
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio

non può funzionare collegandolo sugli indicatori.... da nessuna parte ne in mandata ne in ritorno...
Ok mi fido , per cui vuoi dire che quelli di Autoswitch che hanno costruito l'arnese danno le istruzioni per un tipo do montaggio che a priori non funzia?!?! Che gente...
Vecchio 11-01-2013, 14:33   #12
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Riprendo questo vecchio post per chiedere alcune info.

è possibile installare un pulsante al posto dell'autoswitc?
dove si fissano le staffe sulla mukke 2007?

Il fatto dell'accensione con il pulsante di lampeggio non mi piace molto preferico un pulsante aggiuntivo.
Per il montaggio bisogna intercettare i cavi esistenti?

Domanda che vale per tutti i faretti:
è possibile collegarli al con apposito connettore al connettore ausiliario sotto il radiatore?

grazie a tutti!
Vecchio 01-02-2014, 22:57   #13
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Mi arrivano a giorni. Presi da Mr. Boxer. Vedremo come va

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2015, 00:40   #14
ANGELO79

ubicazione: napoli
predefinito

Vorrei sapere anche io, se i faretti possono funzionare senza auto switch, cioè se al suo posto posso montare un semplice pulsante. Grazie
ANGELO79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2015, 07:15   #15
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito Ho montato i faretti di Moto Bozzo sul mio Gs '07

Perché? Dopo oltre un anno ti dico che è comodissimo. Sarà che non li spengo mai.
Ad ogni modo,, sul sito c'è sia la versione col relè sia quella senza che costa anche meno.
Altra questione importante: quelli con lo switch sono pronti all'uso già predisposti coi connettori: stacchi il connettore di alimentazione sul retro del fanale e lo attacchi alla femmina dei faretti, poi attacchi il maschio dei faretti sul retro del fanale.
Voilà, finito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2015, 15:06   #16
Arma1200GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Arma1200GS

ubicazione: Bernareggio
predefinito

li ho presi anch'io da MrBoxer,
secondo me è meglio usare l'autoswitch, comandato dal pulsante di lampeggio è a prova d'acqua. un altro interruttore potrebbe non esserlo.
In ogni caso non è assolutamente scomodo accendere/spegnere i faretti con un doppio click

ciao
Arma1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi