insomma... io mi arrabbio a vedere come la 950 viene gestita da mamma arancione...
però... malgrado le coreografiche avarie in tunisia... che per altro quasi tutti quelli che sono esperti di viaggi del genere hanno provato prima o poi (c'est l'afrique.. dicono da quelle parti quando un veicolo si rompe).
la mia moto in italia... non ha MAI... dico MAI.. avuto alcun problema...
ho amici che hanno avuto:
- TRASCINAMENTO FRIZIONE: sulla mia MAI avuto manco col getto da 60!!!
- ORING ATTUATORE FRIZIONE CHE SI FOTTONO: sulla mia mai capitato... MAI!!!
ok beve acqua... ma è un problema connaturato alla prima serie che dovranno risolvere in garanzia... ci hanno già provato una volta cambiandomi i cilindri... ma continua a farlo... è ancora in garanzia... troveranno loro una soluzione non è affare mio... se è la pompa acqua che perde come successo ad alcuni... meglio almeno si risolve una volta per tutte... in garanzia.
ok la pompa freno posteriore emulsiona... beh sono tutte così... proveremo ste fantomatiche pastiglie LUCAS??? (per altro sono fuori garanzia dato che non sono originali... dovrò avvisare ktm italia che non sanno che ktm austria invece le consiglia!!!!

)
insomma... l'ho maltrattata alla grande... sulle pietre... sulla sabbia... sull'asfalto... nel fango...
ho pagato fior di tagliandoni... ho fatto revisionare le sospensioni (mono e forcella compresa idraulica e scorrevolezza) e tutte le volte che una vite si ossidava o un tubo si rovinava... l'ho cambiato al volo, se levate i miei serbatoi il mio motore è intonso... i cuscinetti delle ruote e del forcellone sono stati cambiati...
le avarie in tunisia? dovute a errati interventi da parte di chi ci ha messo le mani e non per malfunzionamento della moto!!!
la 950 è una moto splendida che ha bisogno di cure attente... e sopratutto di meccanici appassionati... e di una casa madre che la sostenga...
in questo momento la 950ADV è una specie di figlia di genitori divorziati... i conce e la casa madre... che viene sballottata da una parte all'altra... e i clienti insieme a lei...
una moto con la quale sono andato a caponord e sulle dune tunisine... con la quale ho fatto il MAIALTITANO... e ho piegato fino a consumare le spalle delle gomme sui passi alpini... con passeggera e tutto...

lasciando indietro spesso le stradali...
è una moto che ha bisogno di tanto tanto affetto...
ecco sono diventato romantico!!!