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Vecchio 10-07-2014, 21:39   #1
Liones
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predefinito Rumori distinti e squillanti stock f800gs

F800gs Catena-Corona-Pignone cambiati da circa 15000 km
pneumatici da circa 7000 km
talgiando da circa 3000 km

L’altra sera ho cominciato a sentire, a bassa e bassissima velocità, distinti stock, presumibilmente dalla ruota posteriore\catena, rumore che si sentiva anche spostando manualmente la moto
Ieri sera pulito e ingrassato la catena
Oggi giretto in garage (1° e 2°) e ancora distinti e squillanti stock
La catena credo sia leggermente tirata, il gioco e di circa 2,5 cm (io mai variata)
Cosa può essere?
Domani sono da qdep “sotto casa”
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Vecchio 10-07-2014, 21:59   #2
Fagòt
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cuscinetti posteriori?
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Vecchio 10-07-2014, 22:46   #3
stefanore14
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viti corona lascate?
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Vecchio 10-07-2014, 23:37   #4
Liones
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cuscinetti posteriori?
22000 km che palle

spesa presunta?

Quote:
viti corona lascate?
magari, domani controllo
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Vecchio 11-07-2014, 20:58   #5
ozama
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Ruota posteriore non allineata? Il gioco è troppo poco: terrei 3.5 cm con moto sul cavalletto laterale.. Occhio che così ti dura poco..
Ciao!
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Vecchio 11-07-2014, 23:34   #6
lucio1951
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Quoto Fagòt!
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Vecchio 11-07-2014, 23:42   #7
stefanore14
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comunque, controlla bene la tensione della catena, io con la regolazione sul laterale
non mi ci trovo, preferisco controllare che sia tirata giusta con la moto senza cavalletto
e due persone sopra, e` questa la condizione di maggior stress per la catena.
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Vecchio 11-07-2014, 23:51   #8
stefanore14
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cuscinetti posteriori?
fosse il cuscinetto, potrebbe essere saltato anche per la catena troppo tirata.
ma il cuscinetto non dovrebbe fare quel rumore...
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Vecchio 11-07-2014, 23:59   #9
napoji
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Lo fa e anche la mia a bassissime velocità ma, lo "stock", lo devo andare a cercare dando piccoli colpi di gas in prima e quasi al minimo. Non lo avverto mai usandola normalmente!
Avendo appena sostituito catena, corona, pignone e cuscinetti io pensavo ai parastrappi della corona.
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Vecchio 12-07-2014, 00:06   #10
stefanore14
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quello forse e` il lasco degli ingranaggi del cambio, e lo senti anche a motore spento,
muovendo avanti e indietro la ruota in marcia con la moto sul cavalletto centrale.
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Vecchio 12-07-2014, 10:14   #11
Liones
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La ruota era fuori asse ma il il problema sono i cuscinetti:
Rimessa in asse il rumore dei cuscinetti è diventato evidente
Lunedì ritiro la moto

Possono i cuscinetti essersi rovinati perché era fuori asse?
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Vecchio 12-07-2014, 10:59   #12
stefanore14
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eh beh... la catena troppo tirata di suo gia` non gli fa bene,
se poi c'e` anche il perno ruota che li pressa fuori asse...
strano il rumore discontinuo pero`, il cuscinetto dovrebbe
addirittura avere la gabbia rotta, ma prima di arrivare a
quel punto avresti dovuto essertene accorto prima!
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Vecchio 12-07-2014, 11:12   #13
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Il cuscinetto è bastardo....fidati!
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Vecchio 12-07-2014, 13:25   #14
Liones
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strano il rumore discontinuo pero`, il cuscinetto dovrebbe
addirittura avere la gabbia rotta, ma prima di arrivare a
quel punto avresti dovuto essertene accorto prima!
lo stock decisamente avvertibile è cominciato negli ultimi giorni (60 km) prima il rumore rientrava nel "normale rumore gs800" (credo)

dopo aver rimesso in asse la ruota il rumore e diventato continuo
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Vecchio 12-07-2014, 19:46   #15
Fagòt
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come suggerito dal Maiale metti gli Skf e vedrai che durano molto di più.
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Vecchio 13-07-2014, 12:37   #16
lucio1951
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7 euro l'uno....te la cavi anche bene...!
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Vecchio 13-07-2014, 12:39   #17
Dino C
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=12

io li ho trovati 4€ su ebay
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Ricordatelo sempre...
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Vecchio 14-07-2014, 11:04   #18
Marchin
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catena grippata in alcune maglie, o cmq non allungata uniformememte. metti la moto sul centrale e fai girar la ruota, te ne renderai conto quando la catena farà + forza a passar sulla corona
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Vecchio 23-07-2014, 09:33   #19
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Ciao... l'altro giorno rientrato da un giro con la mia piccola del 2010... quasi 7000 km... ho iniziato a sentire a bassa velocità... un STOCK.... ben distinto... ciclico... proveniente dalla parte bassa del motore.
In velocità non lo sento... ma per ovvi motivi di vento e rumore... ma mi è sembrato di scorgerlo dopo qualche cambio marcia.
Devo preoccuparmi???



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Vecchio 23-07-2014, 22:43   #20
ozama
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Ciclico con la velocità a prescindere dalla marcia inserita o con il numero di giri? Hai provato a tirare la frizione mentre lo senti per vedere se cambia? Giusto per capire se la frequenza è relativa al movimento della ruota (probabilmente è relativo al trittico trasmissione finale), dell'albero motore o a qualche ingranaggio del cambio.
Sei tornato da un giro di 7000 Km o è la moto che ha 7000 Km? Perchè nel primo caso, magari hai lubrificato poco la catena e hai qualche maglia inchiodata..
Ciao!
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Vecchio 24-07-2014, 09:14   #21
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magari avessi fatto un giro di 7000 km!!!
no è il kilometraggio totale!!!

il rumore lo ta anhe con la frizione tirata!!!

catena ben ingrassata... e non mi sembra ci siano maglie grippate.

Mi sembra lo faccia più spesso a motore caldo... a freddo non l'ho sentito!!!

grazie e ciao


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Vecchio 24-07-2014, 14:47   #22
Liones
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guarda se la ruota è in asse
la catena dever aver un gioco di circa 3,5 cm
(fa un "certo rumoro")

la catena ogni 3/4000 km oltre ad essere ingrassata deve anche venir pulita
7000 km sono veramente pochi
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Vecchio 24-07-2014, 16:08   #23
AEV1970
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ok controllo.... ma la catena è a posto!!!
grazie mille... poi dico che ho trovato!!!


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Vecchio 03-09-2014, 01:01   #24
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A sentire ciò che dici a me cosi a occhio e croce viene da pensare che la tensione della catena sia eccessiva altrimenti, decisamente controllerei i cuscinetti come ti hanno già suggerito.
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Vecchio 03-09-2014, 09:17   #25
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Ho ricontrollato la catena... maglia a maglia... ed effettivamente un paio di queste erano leggermente grippate!!!
pulito tutto... ingrassato... e ora sembra tutto a posto!!!
grazie mille!!!


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