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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2014, 11:05
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#1
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Sostituire la viteria originale con altra non originale.
Premessa ho un gs1200 ma vale per qualsiasi boxer recente, se c'è una stanza più appropriata mi scuso fin d'ora.
Parecchie viti della mia moto sono o arrugginite o rovinate nell'imbocco torx a causa di ripetuti monta/smonta.
Comprare le viti dal concessionario non mi pare una genialata.
Ci sono siti dove comprare un kit completo di viti?
Cioè passo lunghezza e imbocco torx senza stare a svitare per misurare la lunghezza di ogni vite che vorrei sostituire.
Grazie.
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14-07-2014, 11:21
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Anzicché cambiare le viterie userei del ferox e vernicerei con uno smalto l'imbocco.
Sempre che non abbia gravemente stondato i perni chiaramente.
In casi estremi andrei comunque su una viteria originale dubito spenderesti cifre folli in valore assoluto.
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14-07-2014, 11:25
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.878
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gli inglesi hanno la mania dei kit in inox, dovresti trovare qualcosa di pronto, ma ti costa un rene.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-07-2014, 11:48
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#5
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Qui in una ferramenta, compri un kg di viteria inox in tutte le misure con 10€, li stessi che ti fa pagare BMW per una Vite rugginosa originale.
Qualcuno potrebbe giustamente obiettare che l'inox non è il top, allora compri un kg di viteria uguale all'originale a 5€.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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14-07-2014, 11:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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voilà (e non costano neppure un botto)
http://www.probolt-italy.com/
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1150GS
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14-07-2014, 11:56
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.511
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occhio che sono in Ferro non perchè BMW è pezzente (anche) ma anche perchè le viti in ferro son più robuste che in Inox...
Per la ruggine, una passata di spazzola metalli, un po' di WD40, e via andare.
Avrai viti migliori e ti sei pure risparmiato la fatica di cambiarle
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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14-07-2014, 14:27
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#8
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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bello teista.
le viti del copri cinghia, del parafango posteriore, dei paratesta, delle pinze anteriori, e dell'attacco del mono posterire, sono arrugginite e un pelo "sboccolate" per il monta/smonta.
il kit proposto da ebay.de va bene?
sono viti buone?
lo so che si potrebbe risolvere in altro modo ma la comodità che mi arrivi il kit e poi smonto, trovo la stessa vite NUOVA e rimonto, secondo me vale la spesa.
sempre che siano viti di buona qualità.
il probelma di non comprarle da un ferramenta qui è che poi non sono sempre uguali e spesso non hanno la testa torx, ma soprattutto devo smontare la vite portarla in ferramenta per prenderla delle stesse dimensioni.
sempre che siano DISPONIBILI e DI BUONA QUALITà.
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14-07-2014, 14:52
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
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C'è un tizio inglese che fa i set. Costano poco.
Io comprai tutto il set carene per la 1100S.
Vedo di recuperare il link
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14-07-2014, 14:53
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
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Sostituire la viteria originale con altra non originale.
Santa Gmail
www.shawstainless.co.uk
Non ho controllato il sito (sto con il cell) se fa i 1200.
Qui la viteria si cambia because SALT
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14-07-2014, 14:58
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#11
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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ermì il kit completo costa 74 pounds.
http://www.shawstainless.co.uk/www.s...k/info.php?p=6
quello di ebbbbai 18 euri.
penso che 100 euri siano circa il prezzo di comprarle come ricambio in BMW
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14-07-2014, 15:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
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Quote:
Originariamente inviata da zergio
il kit proposto da ebay.de va bene?
sono viti buone?
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occhio che non sìano cinesi, fatte con un inox della minchia......
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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14-07-2014, 15:02
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
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Io avevo comprato tutta la viteria carena ed avevo speso meno di 20 sterline. Comunque roba fatta per bene.
É comunque tanto, ovvio, parlando di semplici viti.
Quelle originali BMW non mi pare siano inossidabili. Andrei di eBay a 'sto punto. Controlla che siano fatte bene.
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Ultima modifica di er-minio; 14-07-2014 a 16:25
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14-07-2014, 16:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
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Le viti delle pinze me le sono ricomprate originali: 4 viti 4 euro, arrivate in 3-4 giorni dall'ordine
Non mi sembra un'esagerazione...
Qui, ad esempio, puoi farti un'idea di quanto costano i ricambi.
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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14-07-2014, 17:03
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.511
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Quote:
Originariamente inviata da ukking
4 viti 4 euro
Non mi sembra un'esagerazione...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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14-07-2014, 17:24
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
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Red, non ti dico per pigrizia quanto ho pagato 6 viti torx più rondelle che ho preso direttamente dal conce (ero lì) invece di andare da un ferramenta fornito o ricambista...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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14-07-2014, 17:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Attenzione alle viti.....piccolo suggerimento e dubbio che condivido.
Mamma BMW, penso a secondo della posizione (non credo su tutte le viti ma, per uniformità, potrebbe anche essere), sottopone la viteria a trattamento di bonifica.
Nel link postato #14, si vede che la vite "2" e "9" sono viti bonificate a 10.9.
Quindi non paragonate solo le misure ma anche il grado di bonifica.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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14-07-2014, 18:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
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Anziché cambiare le vite cambia la moto.....
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R1250 GS 40’
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14-07-2014, 18:13
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.511
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Red, non ti dico per pigrizia quanto ho pagato 6 viti torx più rondelle che ho preso direttamente dal conce 
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in concessionaria bmw auto io ho pagato caro le 4 viti e bulloni che attaccano i due tubi scarico tra catalizzatore e silenziatore.
12€.
ogni coppia!!!
48€ in totale... 4 viti
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14-07-2014, 18:42
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#20
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.267
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Quote:
Originariamente inviata da piemmefly
Quindi non paragonate solo le misure ma anche il grado di bonifica.
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Dato che non so na sega , cosa modifica il grado di bonifica? Diametro? Resistenza meccanica? Resistenza alla corrosione? Sono curioso? hai un link per ignoranti?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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14-07-2014, 18:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
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@pater
la terza che hai detto
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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14-07-2014, 19:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Un pilota di fuoristrada ed anche titolare di una grossa officina, mi raccomandò, tempo addietro, di non sostituire le viti originali con quelle che lui definiva "frocerie"; a suo dire le viti originali hanno specifiche ben precise che le frocerie non hanno.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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14-07-2014, 19:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.544
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balle......se sai cosa comprare, puoi metterle anche migliori delle originali.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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14-07-2014, 19:36
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Nella vita, "se sai" è ovvio che è come dici tu, ma credi che prese 100 persone che vanno a comperare vitarelle varie, ce ne siano più di 10 che sanno ciò che comperano?
Quello che conta è "il satinato" in tinta, cioè, la "froceria" di cui sopra.
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14-07-2014, 19:53
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Poi non vi lamentate che le ruote si staccano, le flange si rompono e i motori si smontano
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