|
08-08-2014, 15:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
R1150gs adv - monocandela
Salve a tutti,
il mio R1150GS ADV monocandela questa mattina, dopo solo 5 km si è spento.
VERIFICHE EFFETTUATE:
arriva benzina agli iniettori,
alla candela arriva corrente,
filtro benzina NUOVO
Pompa Benzina OK
il cavalletto non blocca l'inizializzazione della pompa benzina.
Anche il conce, interpellato al telefono, non sa che dire.
avete idea?
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
08-08-2014, 19:14
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
hai fatto un qualche intervento prima di questo inconveniente?
Il motore gira libero senza strani rumori?
hai verificato che gli iniettori spruzzano?
Il quadro strumenti è correttamente alimentato?
Hai attacchi rapidi benzina? prova ad aprirli e richiuderli.....
se quanto sopra tutto ok, e se hai fatto le verifiche che dici a motore freddo, potrebbe essere un problema di sensori Hall....ma a freddo ti sarebbe dovuta ripartire.....darei un'occhiata alla cinghia e al "rotore" (il bicchierino che attua i sensori di Hall)........
o un semplice tubo benzina strozzato.....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ultima modifica di vertical; 08-08-2014 a 19:47
|
|
|
08-08-2014, 20:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
ho verificato positivamente il tutto, meno la cinghia.
domani la smonto e verifico.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
09-08-2014, 15:31
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
verificato che la cinghia è ok,
svuotato serbatoio e rimesso benza buona (credo)
NIENTE DA FARE
la benzina arriva correttamente all'iniettore e la candela scocca la scintilla regolarmente.
Non so più dove guardare.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
09-08-2014, 17:08
|
#5
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
|
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
09-08-2014, 17:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
la benza arriva...la corrente c'è.....deve accendersi.
ma borbotta o proprio niente?
Scusa ma se non va una delle due cose manca....
hai cambiato tu il filtro e lo fa dopo questo intervento?
.....non si sa mai ma a questo punto controlla pure la presa d'aria e filtro....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ultima modifica di vertical; 09-08-2014 a 18:05
|
|
|
09-08-2014, 19:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
Sembra inspiegabile.
A meno che, non sia il regolatore di pressione.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
09-08-2014, 21:12
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
A meno che, non sia il regolatore di pressione.
|
ci avevo anche pensato.....però hai detto che gli iniettori spruzzano.....
dovrebbero spruzzare 2 volte ogni giro motore.....i sensori Hall sono due se uno non funzionasse non credo che si metta in moto....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ultima modifica di vertical; 09-08-2014 a 21:39
|
|
|
09-08-2014, 20:48
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: un Salentino nella Marca
Messaggi: 250
|
dico una fesseria potrebbe essere il sensore cavalletto ?
__________________
Antonio
BMW R1150GS 2002
vba1 150 1959
px 125E 1983
|
|
|
09-08-2014, 22:01
|
#10
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Penso sian quelli, Hall, non son certo del fatto che se sono in avaria, mandino ugualmente corrente alle bobine.
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
09-08-2014, 22:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
, non son certo del fatto che se sono in avaria, mandino ugualmente corrente alle bobine.
|
se rotti tutti e due non avrebbe scintilla ne iniettori, è per questo che penso che solo uno non funzioni.
Potrebbe essere anche semplicemente un filo rotto del sensore....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
10-08-2014, 08:18
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
La cosa strana è che la corrente arriva a tutte e due le candele. Anche gli iniettori spruzzano benzina. Ma non so quantificare se è la giusta quantità.
E' per questo motivo che stavo pensando al regolatore di pressione. Magari ne manda poca, e questo determina anche che la candela non sia bagnata.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
10-08-2014, 08:34
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
le nostre moto hanno la cosidetta scintilla persa......quando la centralina comanda l'iniezione e la scintilla la comanda in tutti e due i cilindri anche se uno solo è nella fase di accensione...è normale quindi che vedi scintillare e andare gli iniettori su tutti e due i cilindri...ma funzionando un solo sensore hall solo un cilindro tenderà ad accendersi (perchè in fase giusta) ma con metà della benzina necessaria....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
10-08-2014, 09:54
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
Quindi,sara' da cambiare un sensore?
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
10-08-2014, 11:58
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
http://www.ebay.it/itm/HALLGEBER-Neu...item19f15a345a
potrebbe essere una soluzione?
Ma quale devo prendere come connettore???
la mia è del 07/2002
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
10-08-2014, 14:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
la mia è ancora solo un'ipotesi del problema della tua moto.
Dovresti verificare intanto se nel cablaggio hai magari solo un filo interrotto o che per usura scarica a massa......smonta serbatoio e comincia a verificare....così sei anche sicuro di che connettore monta la tua.
Interessante il prezzo della piastra nuova che hai trovato!
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
11-08-2014, 01:09
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
|
Prrima di acquistarla testa la piastra della tia moto. Sulle vaq ci sono le istruzioni per costruirti il tester (usa la funzione "cerca" con la parola "insetto", che con pochi centesimi.
Peraltro non devi neanche smontare la piastra e non perdi la regolazione dell'anticipo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 11-08-2014 a 01:12
|
|
|
11-08-2014, 13:44
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
qualcuno che ha questo INSETTO ??? da prestare.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
13-08-2014, 12:59
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
l'insetto non l'ho fatto. Ho portato la moto dal conce. In questi giorni avrò il responso.
Per adesso è in coma !!! :-)
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
16-08-2014, 20:43
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 560
|
leggo solo ora ... scusa ma volevo capire... il motorino di avviamento gira? ma la moto non và in moto? a me una volta è successo che erroneamente ho tirato il cavo dell' accelleratore ed è andato leggermete fuori sede e la moto non voleva saperne di partire .. una sciocchezza... basta guardare sopra il cilindo destro mi pare e rimetterlo in sede.
|
|
|
18-08-2014, 11:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
i cavi sono tutti a posto, il motorino gira, la corrente arriva e anche la benzina.
credo che il sensore di Hall sia la causa.
aspetto il responso dal conce.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
26-08-2014, 13:25
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
Trovato il problema.
Non era il sensore di Hall
Sono stati i manicotti interni al serbatorio che perdeva e quindi arrivava poca benzina agli iniettori.
Incredibile.
Cmq un grazie a MOTOTIME di Albenga e al suo capo officina.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
26-08-2014, 13:31
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
interessante, prendo nota di questa strana anomalia e......mi toccherà fare anche questa verifica sulla mia
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
26-08-2014, 14:07
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
|
io ho sostituito le tubazioni della benzina interni ed esterni, con gli anni tendono ed indurire e crepare nelle curve.
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
|
|
|
26-08-2014, 15:05
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
se vi interessa un sensore di HALL nuovo, l'ho messo sul mercatino, Mai usato.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.
|
|
|