Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2014, 16:47   #1
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito Nuova Ktm Adv 2015, confronto foto

Hanno allargato enormemente l'estrattore d'aria laterale della carenatura. Evidentemente il problema dell'arrosto di cosciotto di pilota c'era.

La foto viene data da Moto-Station come definitiva, e in effetti lo sembra.

2015


2014
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 16:58   #2
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
predefinito

Questa è la Super Adventure 1290.
160 cv e serbatoio da 33 litri. La diretta concorrente del GS Adventure.

EDIT X rsonsini: Se dai un'occhiata alla foto originale, più grande, la striscia rossa contiene la scritta "1290".

Ultima modifica di iasudoru; 08-08-2014 a 17:15
iasudoru non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:09   #3
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Posto che non credo che abbiano aumentato la cilindrata, in effetti il serbatoio sembra più esteso verso il basso
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:15   #4
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
predefinito

...sembra pure scritto nella foto...super adventure e 1290...cavoli...che esubero!
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:16   #5
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Zk era brutta prima e adesso si mettono a copiare pure quel bidone della gs adv?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:17   #6
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Si è la Super Adventure 1290. Hanno deciso di aumentare l'estrazione d'aria ai lati del serbatoio verso l'esterno delle ginocchia, per togliere aria calda da sotto le cosce del pilota.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:22   #7
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

È vero, dal cellulare la scritta si legge male.
Saranno contenti quelli che hanno appena comprato il 1190
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:24   #8
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
predefinito

L'aria calda sotto la coscia non arriva dall'anteriore della moto ma dal cilindro posteriore per la turbolenza creata dalla gamba/coscia stessa.
Se la si guida con la gamba un po' aperta in modo che l'aria passi tra essa ed il serbatoio, il flusso caldo scompare immediatamente.
iasudoru non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:28   #9
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
È vero, dal cellulare la scritta si legge male.
Saranno contenti quelli che hanno appena comprato il 1190
Non lo darei per scontato...
Son 10 CV in più, sicuramente del peso in più, magari dei consumi allineati o appena maggiori del 1190, manegevolezza forse lievemente inferiore.
Credo che saranno due oggetti diversi.
Del resto, la 1190 S resterà in produzione anche per il 2015.
iasudoru non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:30   #10
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

ehi amico stiamo parlando di una moto raffreddata ad acqua: il flusso d'aria ora deviato verso l'esterno è quello del radiatore che raccoglie calore da entrambi i cilindri, sopratutto da quello posteriore.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:31   #11
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Si ma mentre la bmw ha sempre fatto una versione adv e tutti sapevamo che sarebbe uscita, questa è uscita a tradimento!
In passato il bello di ktm (per quanto riguarda le adventure) è stato che la moto era quella e non usciva un modello nuovo ogni due anni.
Ora invece hanno preso da bmw questa nuova abitudine.
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:37   #12
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
ehi amico stiamo parlando di una moto raffreddata ad acqua: il flusso d'aria ora deviato verso l'esterno è quello del radiatore che raccoglie calore da entrambi i cilindri, sopratutto da quello posteriore.
Si. Probabilmente è come dici tu. La possiedo da più di un anno e devo essermi sbagliato.



Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Si ma mentre la bmw ha sempre fatto una versione adv e tutti sapevamo che sarebbe uscita, questa è uscita a tradimento!
In passato il bello di ktm (per quanto riguarda le adventure) è stato che la moto era quella e non usciva un modello nuovo ogni due anni.
Ora invece hanno preso da bmw questa nuova abitudine.
Se deve pescare clienti nel mercato delle endurone in qualche maniera deve adeguare l'offerta a chi detiene li il maggior numero di vendite.
Se il mercato le preferisce grosse e potenti perchè non dargliele?
iasudoru non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 17:46   #13
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.494
predefinito

Solo 1290 cc? Solo 33 lt di capienza serbatoio?
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
bonsy75 non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 18:12   #14
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iasudoru Visualizza il messaggio
Si. Probabilmente è come dici tu. La possiedo da più di un anno e devo essermi sbagliato.
Non ti sei sbagliato tu nel notare che scalda la coscia e che se la sposti senti meno caldo. Non mi sono sbagliato io nel ricordare che in un bic a V longitudinale il radiatore raffredda il cil. posteriore più ancora dell'anteriore, e l'aria calda, in movimento, viene al 90% dal radiatore che è lì apposta. I possessori di Ktm avevano cercato di risolvere il problema a valle tappando i fianchetti, ora la casa dovrebbe averlo risolto a monte.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 18:37   #15
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
ehi amico stiamo parlando di una moto raffreddata ad acqua: il flusso d'aria ora deviato verso l'esterno è quello del radiatore che raccoglie calore da entrambi i cilindri, sopratutto da quello posteriore.
Aumenteranno il riscaldamento di tutta la gamba fin sopra alla panza... ed il collettore con il cilindro continuerà a riscaldare il sotto sella... oltre tutto, con un maggior volume anteriore creeranno poco flusso di aria fresca proprio sotto... Prova a seguire il flusso caldo estratto con la mano nuda e poi vieni qui e ci erudisci...

Non hanno risolto proprio una mazza, anzi.... forse qualcuno ci crederà o vorrà crederci.... i clienti KTM hanno molte similitudini con quelli BMW..

Comunque..... a me fa cagare forte.... il bello del 1190 è la snellezza... il serba grande lo hanno fatto per attirare sempre più BARBOYS che mettendo in mappa Rain riusciranno ad arrivare al bar più vicino 5 volte alla settimana senza fare il pieno...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 08-08-2014 a 18:42
Pacifico non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 18:42   #16
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.635
predefinito

Paci,Speravo 6 volte....
fallik non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 18:43   #17
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

per 6 volte c'è il GS ADV che consuma meno...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 19:05   #18
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.635
predefinito

Scelta molto ardua.... .
fallik non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 19:27   #19
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Bello come camper...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 19:56   #20
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

bobo questo poi dove lo passiamo?
a dx come l'altro?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 21:12   #21
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Io di motore.tu interno,ma metti la freccia nè!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 21:17   #22
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.633
predefinito

Orpo che TIR....vado subito a togliere l'annuncio della ST!!
mamba non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 21:35   #23
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

E' solo una foto, bisognerà vederla da altre angolazioni e dal vivo. Anche se l'idea di mettere una cornice di plastica sullo sfogo d'aria della carena fianco serbatoio mi sembra un po' pacchiana. Sul fatto che funzioni in chiave di comfort per il calore, non lo so, ma sono propenso a dargli credito: crucchi si, ma stavolta devono aver provato per bene in climi caldi, a parte lo sviluppo in officina dove i flussi termici li vedono agli infrarossi.

Nel mio K enduro mono, con serbatoio maggiorato, d'inverno nei trasferimenti per riscaldare la mano la poggio proprio sull'apertura di uscita del flusso d'aria che viene dal radiatore, lato serbatoio, mentre d'estate non disturba perchè il flusso si disperde ai lati e non sul ginocchio. Presumo che con questa Super Adv sarà più o meno la stessa cosa.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 21:50   #24
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Anche piu' brutta della 1190... certo che i 10 cv erano necessari...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 08-08-2014, 21:57   #25
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.847
predefinito

...io sapevo che la disposizione dei motori e' data dalla posizione dell'albero rispetto al senso di marcia ...quindi questa ha il propulsore disposto trasversalmente mentre il V della Guzzi o il boxer sono longitudinali ...poi fate vobis
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©